• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1) Il 58 UHF ha uno "stile" tutto suo....
2) Sul 54 c'e' Videostar
3) Non c'e' legame tra assegnazione frequenza con la qualita' .
Sul fatto che non via sia legame tra qualità e assegnazione purtroppo è vero (peccato che non venga valutata la qualità), era solo una osservazione mia.

Il 54 Videostar lo utilizza da Roncola.
Dalle parti di Varese lo utilizzava ormai almeno tre anni fa da Monte Orsa.
Per me è illogico che dopo almeno tre anni che un operatore non utilizza più una frequenza da una postazione questa non gli venga revocata. (CDF e Roncola tra l'altro non si disturbano a vicenda).
 
Il 58 dal Cdf lo vedete? Comunque per la questione frequenze è forse la volta buona per far partire la distinzione operatore rete e operatore di contenuti. Così forse si popoleranno e attiveranno i mux che hanno assegnato per dare banda.
Lucpip e Lillominni, è come l'altra volta ... anche questa volta io lo vedo.
Escludo che possa ricevere in qualche modo Valcava perchè dove sono io (il punto più basso di Arona, zona riviera davanti al lago, quella più soggetta alle esondazioni del lago per intenderci dove c'è il viale pedonale e la ciclabile di c.so Europa) da Valcava non arriva nulla, neppure i nazionali e ho quindi collegata al centralino solo l'antenna verticale verso CDF.

La cosa strana è che sia ieri (sabato 21) sia l'altro ieri (venerdì 20) l'uhf58 non lo vedevo io! O meglio: avevo le normali indicazioni sia di potenza che di qualità ma in realtà vedevo una massa indistingibile di colori, si intavedevano a volte i loghi delle tv del 58 in un marasma di aloni di colore e si alternavano a fasi di schermo nero.
In questo momento invece posso assicurare che vedo bene (anzi, ho appena risintonizzato manualmente proprio solo il 58 e osservavo per curiosità che ho l'emittente Telestella (Vuemme) al 111 al posto di Lodi Crema Tv che è uscita dao mux).

Tornando al problema:
è molto strana questa cosa che io riceva il 58 quando non lo ricevete voi. Considerando i problemi di visione di ieri e di venerdì avevo avuto l'idea che avessero dei problemi nel trasferimento dei contenuti o che gli si stesse guastando qualche apparecchiatura.

Idea assurda (ma a questo punto possiamo solo supporre in attesa che qualcuno ci spieghi): non è che per caso dopo i problemi tecnici di ieri da CDF il 58 si andato proprio in off e che quando va in off da Cdf e io lo riceva stranamente addiruttura meglio del solito da un'altra postazione? Perchè di fatto accade questo, anche l'altra volta.
Non riesco tuttavia ad immaginare quale potrebbe essere quest'altra postazione che arriva ad Arona con segnale verticale e ben pulito (Arona zona sud, in riva al lago, il punto in assoluto più basso di Arona che non riceve niente da Valcava).
Non mi risulta (dalle tabelle di OTG) che il 58 sia acceso da Mottarone o da Laveno o da Monte Orsa .... però se voi confermate con certezza che CDF è in off non posso che pensare che mi arrivi da postazioni tipo Laveno Sasso del Ferro o Monte Orsa ... o chissà da dove!!!!!!

L'unico dato di fatto è che noi tre abbiamo tutti e 3 solo un'antenna verticale direttiva ottimizzata su CDF (lucpip poi a Varese è proprio sotto CDF!!): come l'altra volta lucpip da Varese e lillominni da Castelletto Ticino perdono completamente il 58 e da ad Arona invece si vede bene meglio del solito (specialmente questa volta dopo due giorni in cui era pessimo oggi è perfetto). Da cosa può dipendere?? A me viene in mente solo la possibilità che io possa riceverlo anche da Laveno.
Bisogna però a questo punto sentire OTG e Roby82 che aveva contatti stretti con Solregina/Lombardia Tv (oppure scrivere o telefonare all'emittente).

Roby82 se per caso ci stai leggendo puoi intervenire e chiarire l'enigma?
 
Ultima modifica:
È strana anche la questione delle LCN: o ci sono problemi di PID (all'interno del Mux o sul tuo televisore che forse richiede una risintonizzazione da zero), oppure ricevi davvero un altro 58, con composizione differente dagli altri e quindi non in SFN
 
Qualcuno sa se il ch 58 contenente Vuemme espanderà la sua copertura anche alla provincia di Sondrio oppure se Vuemme entrerà in altro mux tale da coprire anche questa zona? Perché da quello che scrivete pare che questa nuova TV sia guardabile e di interesse
 
Qualcuno sa se il ch 58 contenente Vuemme espanderà la sua copertura anche alla provincia di Sondrio oppure se Vuemme entrerà in altro mux tale da coprire anche questa zona? Perché da quello che scrivete pare che questa nuova TV sia guardabile e di interesse
Come già scritto, altr accensioni del 58 sono altamente improbabili, in considerazione anche del fatto che il 58 di Lombardia TV è una concessione temporanea
 
quindi il 58 di lombardia tv e' uscito dal mux? e se si al suo posto che tv ci sarebbe? ah io prendo da valcava grazie della risposta.
 
Lucpip e Lillominni, è come l'altra volta ... anche questa volta io lo vedo.
Escludo che possa ricevere in qualche modo Valcava perchè dove sono io (il punto più basso di Arona, zona riviera davanti al lago, quella più soggetta alle esondazioni del lago per intenderci dove c'è il viale pedonale e la ciclabile di c.so Europa) da Valcava non arriva nulla, neppure i nazionali e ho quindi collegata al centralino solo l'antenna verticale verso CDF.

La cosa strana è che sia ieri (sabato 21) sia l'altro ieri (venerdì 20) l'uhf58 non lo vedevo io! O meglio: avevo le normali indicazioni sia di potenza che di qualità ma in realtà vedevo una massa indistingibile di colori, si intavedevano a volte i loghi delle tv del 58 in un marasma di aloni di colore e si alternavano a fasi di schermo nero.
In questo momento invece posso assicurare che vedo bene (anzi, ho appena risintonizzato manualmente proprio solo il 58 e osservavo per curiosità che ho l'emittente Telestella (Vuemme) al 111 al posto di Lodi Crema Tv che è uscita dao mux).

Tornando al problema:
è molto strana questa cosa che io riceva il 58 quando non lo ricevete voi. Considerando i problemi di visione di ieri e di venerdì avevo avuto l'idea che avessero dei problemi nel trasferimento dei contenuti o che gli si stesse guastando qualche apparecchiatura.

Idea assurda (ma a questo punto possiamo solo supporre in attesa che qualcuno ci spieghi): non è che per caso dopo i problemi tecnici di ieri da CDF il 58 si andato proprio in off e che quando va in off da Cdf e io lo riceva stranamente addiruttura meglio del solito da un'altra postazione? Perchè di fatto accade questo, anche l'altra volta.
Non riesco tuttavia ad immaginare quale potrebbe essere quest'altra postazione che arriva ad Arona con segnale verticale e ben pulito (Arona zona sud, in riva al lago, il punto in assoluto più basso di Arona che non riceve niente da Valcava).
Non mi risulta (dalle tabelle di OTG) che il 58 sia acceso da Mottarone o da Laveno o da Monte Orsa .... però se voi confermate con certezza che CDF è in off non posso che pensare che mi arrivi da postazioni tipo Laveno Sasso del Ferro o Monte Orsa ... o chissà da dove!!!!!!

L'unico dato di fatto è che noi tre abbiamo tutti e 3 solo un'antenna verticale direttiva ottimizzata su CDF (lucpip poi a Varese è proprio sotto CDF!!): come l'altra volta lucpip da Varese e lillominni da Castelletto Ticino perdono completamente il 58 e da ad Arona invece si vede bene meglio del solito (specialmente questa volta dopo due giorni in cui era pessimo oggi è perfetto). Da cosa può dipendere?? A me viene in mente solo la possibilità che io possa riceverlo anche da Laveno.
Bisogna però a questo punto sentire OTG e Roby82 che aveva contatti stretti con Solregina/Lombardia Tv (oppure scrivere o telefonare all'emittente).

Roby82 se per caso ci stai leggendo puoi intervenire e chiarire l'enigma?

Confermo nessuna accensione oltre a Valcava e Campo dei Fiori e contenuti identici.
 
Confermo nessuna accensione oltre a Valcava e Campo dei Fiori e contenuti identici.
Grazie!! Quindi continuavo a ricevere regolarmente da Cdf. Strano che in talune occasioni si continui a ricevere ad Arona e non in altri luoghi, Varese compresa!! Per caso ci sono più pannelli (ad esempio uno per Varese e uno per la provincia e il Lago Maggiore?)
Comunque, come ho scritto, nei giorni precedenti (giovedì e venerdì scorsi) si vedeva malissimo anche ad Arona, è tornato pulito sabato e domenica quando invece gli altri l'hanno perso! E' un mux tecnicamente un po' bizzarro che manca di stabilità, è impossibile farci pieno affidamento.

Anche a Varallo Pombia dove lo ricevo da Valcava .... è il segnale più debole da Valcava!! Non possono potenziare un po' entrambi i siti (Valcava e Campo dei Fiori) curando ovviamente bene l'SFN e monitorare meglio l'emissione? Ad esempio la stabilità delle apparecchiature trasmittenti, il trasferimento dei contenuti attraverso i ponti e monitorare anche ogni tanto cosa avviene sul territorio mandando in giro i tecnici con furgone e apparecchiature di verifica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso