• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto ora il promo. Da come indicano le cartine... sinceramente non si capisce. Anche perchè Tele 7 Laghi copre anche il basso piemonte e non solo l'alto piemonte.

Potrebbe essere il Mux Telecity Lombardia a questo punto :icon_rolleyes: Nel caso ci sarebbe da vedere se verrà eliminata anche dal Mux Telecity Torino / Alessandria. Anche perchè fanno riferimento anche alla LCN 14 che è Piemontese.

Eh infatti anch'io non ho compreso molto bene il promo. Perchè hanno parlato di solo una parte del Piemonte e tutta la Lombardia, ma se vengono eliminati dai Mux Telecity sparirebbero anche dalla Valle d'Aosta e da parte della Liguria, e non ne hanno parlato.
 
Si infatti il promo trae in inganno perchè comunque il Mux Telecity Lombardia, il Mux Solregina e il Mux Tele 7 Laghi coprono anche la parte meridionale del Piem. Orientale, anche se solo alcune zone, quelle più vicino al confine e aperte verso Penice/Valcava. Quindi il dubbio viene. Ipotizzavo Telecity perchè fanno riferimento anche alla LCN 14 oltre che alle lcn lombarde presenti nel Mux Solregina e Telecity.

Comunque mi chiedo anche il senso di essere su due Mux (Telecity Lombardia + Solregina). Non hanno più o meno la stessa copertura? Oppure in alcune zona una arriva e l'altra no?


Comunque mi sono informato... e andrà via dal Mux Tele 7 Laghi ;)
 
Rispetto a Solregina, Telecity copre in più diverse zone delle province di Bergamo (di certo) e Brescia (?) e almeno i capoluoghi di Como, Lecco, Sondrio e Mantova... a giudicare da OTGTV e da questo listone di ripetitori: http://www.litaliaindigitale.it/lombardiaindigitale/mux-telecity-lombardia. Solregina risulta a Valcava + I Colli + Campo dei Fiori e su tutte e tre le postazioni c'è anche Telecity, poi c'è il ripetitore oltre il confine veneto (Via Pineta Sperane - San Zeno di Montagna -VR-) che usano solo loro e non capisco quanto copra.
 
Come anticipato, eliminata Radio Sportiva dal mux Più Blu Lombardia. Ad essa si aggiunge anche la pugliese Manbassa, anch'essa non più presente.
 
Rispetto a Solregina, Telecity copre in più diverse zone delle province di Bergamo (di certo) e Brescia (?) e almeno i capoluoghi di Como, Lecco, Sondrio e Mantova... a giudicare da OTGTV e da questo listone di ripetitori: http://www.litaliaindigitale.it/lombardiaindigitale/mux-telecity-lombardia. Solregina risulta a Valcava + I Colli + Campo dei Fiori e su tutte e tre le postazioni c'è anche Telecity, poi c'è il ripetitore oltre il confine veneto (Via Pineta Sperane - San Zeno di Montagna -VR-) che usano solo loro e non capisco quanto copra.
La copertura da I colli del 58 è totalmente diversa rispetto agli altri Mux, in primis perché è in orizzontale e poi perché spara molto più ad est.
Non aggiunge comunque più di tanto alla copertura di Telecity.
 
Rispetto a Solregina, Telecity copre in più diverse zone delle province di Bergamo (di certo) e Brescia (?) e almeno i capoluoghi di Como, Lecco, Sondrio e Mantova... a giudicare da OTGTV e da questo listone di ripetitori: http://www.litaliaindigitale.it/lombardiaindigitale/mux-telecity-lombardia. Solregina risulta a Valcava + I Colli + Campo dei Fiori e su tutte e tre le postazioni c'è anche Telecity, poi c'è il ripetitore oltre il confine veneto (Via Pineta Sperane - San Zeno di Montagna -VR-) che usano solo loro e non capisco quanto copra.

il 58 di San Zeno è spento. Per il resto ti hanno già risposto gli altri: Gandosso I Colli, sparato in orizzontale, fa quasi l'effetto di una Roncola
In ogni caso Telecity ha una copertura più capillare
 
O é saltata la SFN o hanno aumentato il segnale da Pigazzano: da due giorni non becco più il Super Tv da Capriano. Stranamente mi dà "segnale scadente" (e non aggancia il mux) , di solito ho "segnale buono".
 
Ultima modifica:
Si infatti il promo trae in inganno perchè comunque il Mux Telecity Lombardia, il Mux Solregina e il Mux Tele 7 Laghi coprono anche la parte meridionale del Piem. Orientale, anche se solo alcune zone, quelle più vicino al confine e aperte verso Penice/Valcava. Quindi il dubbio viene. Ipotizzavo Telecity perchè fanno riferimento anche alla LCN 14 oltre che alle lcn lombarde presenti nel Mux Solregina e Telecity.

Comunque mi chiedo anche il senso di essere su due Mux (Telecity Lombardia + Solregina). Non hanno più o meno la stessa copertura? Oppure in alcune zona una arriva e l'altra no?


Comunque mi sono informato... e andrà via dal Mux Tele 7 Laghi ;)

Come dicevo mux Tele7laghi sempre più povero di contenuti. Ora di esterno rimane solo Rete7
 
C'è da vedere se l'eliminazione dal Mux 7 Laghi è "voluta" o meno... ;)
Comunque ultimamente è un albero di natale quel Mux... off/on continui...
Mi chiedo a questo punto cosa ne sarà di 7 Laghi nel Mux Primantenna... rimarrà? Verrà eliminato? :icon_rolleyes:
 
il 58 di San Zeno è spento. Per il resto ti hanno già risposto gli altri: Gandosso I Colli, sparato in orizzontale, fa quasi l'effetto di una Roncola
In ogni caso Telecity ha una copertura più capillare

Grazie. (In questo topic di fatto rispondo per provare a spiegarmi e a vedere cosa sbaglio :laughing7:.) Non ho capito, in che senso Gandosso "fa l'effetto di Roncola"? Entrambi sono in orizzontale ma non trovo altre analogie.
 
Qualcosa mi dice che lo spegnimento del 58 da Valcava Funivia non sia per niente casuale...
 
Grazie. (In questo topic di fatto rispondo per provare a spiegarmi e a vedere cosa sbaglio :laughing7:.) Non ho capito, in che senso Gandosso "fa l'effetto di Roncola"? Entrambi sono in orizzontale ma non trovo altre analogie.

Come area di servizio... se sei nella bassa bresciana sono equivalenti
 
.....scusate ma ieri (e per la prima volta ! ) zona sud milano avevo problemi con segnale quasi a zero con un mUX rai ( rai storia ecc..... ) anche a voi ?

PS ma arriva sempre dal penice la RAI ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso