• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho letto il forum per qualche giorno ma ricordo di aver visto di sfuggita una segnalazione circa lo spegnimento del 21 San Paolo T. a Milano. Volevo precisare che da Varese CDF il 21 San Paolo T. è ancora acceso con il suo unico contenuto (Sestarete).

Continuo ad avere problemi con la ricezione del 30 Rai in verticale. Sono mesi che il segnale ha una bassa qualità sganciandosi continuamente. Da qualche giorno ce l'ho proprio a zero: saltuariamente emerge il valore relativo alla potenza che mi conferma quello che ho sempre dato per scontato e cioè che il segnale c'è ma il valore della qualità adesso è stabile sullo zero e ovviamente gli schermi di Rai5, Rai Storia, Rai Sport, Rai Scuola sono neri così come sono mute le nove radio Rai veicolate dal mux. Immagino che si tratti di un problema di sincronizzazione con Mottarone o con il Pollino (laddove il segnale è sempre verticale). Mi dispiace perché la cosa si trascina almeno dall'inizio dell'anno mentre in precedenza andava tutto bene.
Sono praticamente sicuro che il problema non si manifesta a Varese (lucpip l'avrebbe già segnalato) dove la vicinanza con CDF è minima e i segnali interferenti pressoché nulli.
Il problema potrebbe essere rilevato da lillominni che come me riceve tutto in verticale (a causa del 25 Cairo … perché se non fosse per quello è ovvio che la quarta banda con i segnali Rai l'avrei già messa orizzontale essendo il segnale Rai diretto verso la provincia di Novara in orizzontale molto più forte rispetto alla componente verticale che arriva …. ma quel 25 Cairo La7 ha sfalsato tutto l'ordine di prima). Se lillominni rilevasse a Castelletto Ticino lo stesso problema sul 30 si potrebbe pensare ad un problema di sincronizzazione tra CDF e Mottarone. Se invece da lui a Castelletto fosse tutto ok allora propenderei per un problema di sincronizzazione con il Pollino che non dovrebbe arrivare a disturbare fino a Castelletto e che invece anni fa aveva già causato problemi proprio sul 30 ricevuto in verticale da CDF ad Arona (problemi poi risolti dopo segnalazione).
Proverò a segnalare ancora il problema ma qualora non si risolvesse (visto che anche il 26 è sempre traballante) a quel punto rimetterò nell'ingresso di quarta banda l'antenna verso CDF orizzontale lasciando la verticale nell'ingresso di quinta così come è sempre stato … perderò La7 ma me ne farò una ragione!!
Qua non ci sono problemi 96% potenza 100% qualità .Scusate ho visto ora
 
Non ho letto il forum per qualche giorno ma ricordo di aver visto di sfuggita una segnalazione circa lo spegnimento del 21 San Paolo T. a Milano. Volevo precisare che da Varese CDF il 21 San Paolo T. è ancora acceso con il suo unico contenuto (Sestarete).

Continuo ad avere problemi con la ricezione del 30 Rai in verticale. Sono mesi che il segnale ha una bassa qualità sganciandosi continuamente. Da qualche giorno ce l'ho proprio a zero: saltuariamente emerge il valore relativo alla potenza che mi conferma quello che ho sempre dato per scontato e cioè che il segnale c'è ma il valore della qualità adesso è stabile sullo zero e ovviamente gli schermi di Rai5, Rai Storia, Rai Sport, Rai Scuola sono neri così come sono mute le nove radio Rai veicolate dal mux. Immagino che si tratti di un problema di sincronizzazione con Mottarone o con il Pollino (laddove il segnale è sempre verticale). Mi dispiace perché la cosa si trascina almeno dall'inizio dell'anno mentre in precedenza andava tutto bene.
Sono praticamente sicuro che il problema non si manifesta a Varese (lucpip l'avrebbe già segnalato) dove la vicinanza con CDF è minima e i segnali interferenti pressoché nulli.
Il problema potrebbe essere rilevato da lillominni che come me riceve tutto in verticale (a causa del 25 Cairo … perché se non fosse per quello è ovvio che la quarta banda con i segnali Rai l'avrei già messa orizzontale essendo il segnale Rai diretto verso la provincia di Novara in orizzontale molto più forte rispetto alla componente verticale che arriva …. ma quel 25 Cairo La7 ha sfalsato tutto l'ordine di prima). Se lillominni rilevasse a Castelletto Ticino lo stesso problema sul 30 si potrebbe pensare ad un problema di sincronizzazione tra CDF e Mottarone. Se invece da lui a Castelletto fosse tutto ok allora propenderei per un problema di sincronizzazione con il Pollino che non dovrebbe arrivare a disturbare fino a Castelletto e che invece anni fa aveva già causato problemi proprio sul 30 ricevuto in verticale da CDF ad Arona (problemi poi risolti dopo segnalazione).
Proverò a segnalare ancora il problema ma qualora non si risolvesse (visto che anche il 26 è sempre traballante) a quel punto rimetterò nell'ingresso di quarta banda l'antenna verso CDF orizzontale lasciando la verticale nell'ingresso di quinta così come è sempre stato … perderò La7 ma me ne farò una ragione!!

a me risulta spento il 21 s.paolo televisione iil canale sestarete io lo ricevo ma sul mux 42 che dovrebbe essere RETE55.
 

Gherardo ti ringrazio infinitamente, la tua segnalazione ha avuto effetto, questa sera sono tornato dopo mesi a rivedere il 30 Rai ed anche il 26 si è stabilizzato!! GRANDISSIMO, GRAZIE DAVVERO, sei sempre gentile e disponibile. Immagino che come qualche anno fa ci saranno stati dei problemi di sincronizzazione con il Pollino, anche perché guarda caso, il mux 23 che essendo lombardo non è presente né al Pollino né al Mottarone lo vedevo benissimo anche in verticale grazie al fatto che arriva solo dal CDF! I problemi di instabilità (per il 26) e di azzeramento completo (per il 30) riguardavano proprio le due frequenze accese anche al Mottarone e al Pollino … credo proprio che i contributi secondari che arrivano da queste due ultime postazioni (verticali) abbiano interferito da me sul segnale principale da CDF che cerco di ricevere in verticale per il motivo spiegato (per il 25 Cairo La7 che è verticale puro da CDF essendo come noto acceso in orizzontale da Valcava …). Capisco che quelli della Rai mi direbbero: "metti l'antenna orizzontale di quarta banda nell'ingresso di quarta e riceverai i nostri segnali da CDF più robusti che mai perché verso la sponda lombarda trasmettiamo storicamente con segnale in prevalenza orizzontale!" e lo so che avrebbero ragione e che in orizzontale il segnale è robustissimo (l'ho già provato e misurato anche il misuratore di campo). Però come ho detto così facendo perderei il 25 La7 e mi spiacerebbe …. e quindi stringo i denti e cerco di persistere a ricevere anche la Rai in verticale. Con il 23 per la ragione spiegata (arriva solo da CDF) non ho mai avuto problemi. Con il 26 e il 30 c'è il rischio che vadano fuori sincronizzazione con Mottarone o Pollino …. se il difetto è lieve non dico niente ed evito di disturbare …. ma stavolta il 30 l'avevo proprio perso completamente!!! Ti ringrazio ancora moltissimo per la cortesia che mi ha permesso di risolvere il problema.

(mi scuso se rispondo solo ora ma siccome piove sempre sul bagnato e la sfiga non è mai troppa in questi giorni di quarantena mi si è rotto lo smartphone - è per questo che ero sparito da un po' dal forum :crybaby2:), impiantato completamente sulla scritta iniziale "Samsung", le ho provate tutte …. ma è morto!! I negozi sono chiusi e quindi mi collego saltuariamente con pc fisso quando posso! Se riapriranno i negozi di elettronica verso metà aprile dopo Pasqua terrò duro e aspetterò … diversamente se le chiusure saranno prorogate a maggio o chissà quando ne comprerò per forza uno online anche se preferisco sempre vederle dal vivo le cose! Ok, grazie ancora, a presto!)
 
a me risulta spento il 21 s.paolo televisione iil canale sestarete io lo ricevo ma sul mux 42 che dovrebbe essere RETE55.

Sì certo, ti risulta spento perché tu il 21 lo ricevevi da Milano e da lì avevo già letto diverse segnalazioni sul fatto che è spento (anche digital bitrate lo conferma). Io invece lo ricevo da Varese CDF (è la seconda e ultima postazione che hanno!!) e da Varese è ancora acceso, ho controllato ancora in questo preciso istante, acceso con segnale solito con modulazione 16qam e con Sestarete come unico contenuto. Immagino che presto spegneranno anche da noi ma per ora qui sono ancora accesi (è l'unica postazione accesa che hanno …. 1 sola postazione …. e 1 solo canale!!! ;)
 
Gherardo ti ringrazio infinitamente, la tua segnalazione ha avuto effetto, questa sera sono tornato dopo mesi a rivedere il 30 Rai ed anche il 26 si è stabilizzato!!

é un piacere :)
ps: il guaio era addirittura al cdf che ogni tanto perde l'sfn! é stato resettato, ma potrebbe ricapitare, percio tienilo d'occhio e nel caso ricontatto i tecnici.
 
Ultima modifica:
é un piacere :)
ps: il guaio era addirittura al cdf che ogni tanto perde l'sfn! é stato resettato, ma potrebbe ricapitare, percio tienilo d'occhio e nel caso ricontatto i tecnici.

Grazie ancora moltissimo anche per avermi detto qual era il problema … io erano mesi che avevo questi problemi di snf ma pur essendo certo che erano problemi di snf per il 26 e soprattutto per il 30 che non era neppure fruibile non osavo parlare visto il silenzio generale di chi riceve da cdf … però una cosa è ricevere in verticale le Rai a Varese, un'altra ancora a Castelletto Ticino e un'altra ancora ad Arona e sulla sponda piemontese del lago dove i segnali verticali abbondano e il minimo problema di snf lo si avverte al volo … tra CDF, Mottarone e Pollino sono in mezzo al triangolo delle Bermude!!! Mi va giusto bene con il mux1 sul 23 proprio per il fatto che essendo lombardo arriva solo da Varese mentre al Mottarone il mux1 ha il 22 e al Pollino il Vhf 9. Terrò d'occhio la situazione, soprattutto del 30 che da mesi è quella più critica in assoluto! Grazie ancora.
 
grazie alla tua collaborazione molto precisa il problema é stato subito inquadrato; chissa quanti altri nella zona del lago avevano il disservizio e avevano rinunciato, senz'altro credendo fosse colpa del loro impianto...
 
direi che in tutta italia ci sono guasti sia per la rai che per i privati, fanno quello che possono; se poi si é in grado di dargli delle segnalazioni attendibili, si sveltizza di molto l'intervento.
 
L'ho visto ora :happy3:, è accaduto il 26. Invece il mux Quenza 1 (almeno quello che ricevo io) è ancora uguale, con RN1G e sportivì (e altri) inattivi.

Il mux Quenza 1 è stato sistemato oggi in parte: eliminato Sportivì, "radiopace" rinominata "Radiopace." e ha ora LCN 709 (prima era senza LCN), E' Live TV Brescia ora si sintonizza sul 197 e non più sul 687 - prima, secondo OTGTV, c'era una copia sul 687 e una senza LCN, ma io sintonizzavo solo la prima chissà perché. Il resto uguale, rimane al 687 RN1G inattivo.

Perciò ora da me ha 20 canali ed è composto (salvo miei errori) così:
17 - Bergamo TV
85 - RN1TV
99 - Lombardia TV
112 - VideoCremona [Well TV channel 112]
187 - Telepace
197 - E'Live Brescia.tv
198 - BG24
216 - SeilaTV
687 - RN1G [nero]
688 - RN1TVTOP [nero]
689 - VideoBergamo
701 - Radio Number One
702 - Radio BG'70
703 - Radio Millenote
704 - Lombardia Radio TV
705 - One Dance
706 - Radio Alta
707 - Radio Sound [muto]
708 - Radio 2.0 Valli di Bergamo
709 - Radiopace [muto]

(Non ci sono più autoconflitti.) La versione bresciana com'è cambiata?
 
Ultima modifica:
Il mux Quenza 1 è stato sistemato oggi in parte: eliminato Sportivì, "radiopace" rinominata "Radiopace." e ha ora LCN 709 (prima era senza LCN), E' Live TV Brescia ora si sintonizza sul 197 e non più sul 687 - prima, secondo OTGTV, c'era una copia sul 687 e una senza LCN, ma io sintonizzavo solo la prima chissà perché. Il resto uguale, rimane al 687 RN1G inattivo.

Perciò ora da me ha 20 canali ed è composto (salvo miei errori) così:
17 - Bergamo TV
85 - RN1TV
99 - Lombardia TV
112 - VideoCremona [Well TV channel 112]
187 - Telepace
197 - E'Live Brescia.tv
198 - BG24
216 - SeilaTV
687 - RN1G [nero]
688 - RN1TVTOP [nero]
689 - VideoBergamo
701 - Radio Number One
702 - Radio BG'70
703 - Radio Millenote
704 - Lombardia Radio TV
705 - One Dance
706 - Radio Alta
707 - Radio Sound [muto]
708 - Radio 2.0 Valli di Bergamo
709 - Radiopace [muto]

(Non ci sono più autoconflitti.) La versione bresciana com'è cambiata?

Nella versione bresciana sul 687 c'è SCH687 a schermo nero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso