• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 54 in realtà è una ricanalizzazione provvisoria del 24 da roncola per evitare interferenze alla rai da pigazzano.
Sul 58 c'è in corso un processo di revoca (era una sperimentazione per una compatibilizzazione) dal 2017

Alla faccia dei provvisori e delle sperimentazioni! Eterne!
 
Mi spiace solo per l'eliminazione di Radiocity Tv e relative radio … sono riusciti a collocare nel 45 anche l'immondizia, nel 45 hanno da 10 anni un ridicolo Boing perennemente provvisorio, avrebbero potuto usare maggiormente la compressione h.264 così come fanno ad esempio quelli del mux di rete55 … e invece hanno trasferito nel 45 anche i peggiori canali di telepromozioni e hanno invece sacrificato un canale musicale a mio avviso più che decente, peccato.

Concordo in pieno, hanno fatto entrare tanta spazatura e 3 radiocity non li fanno entrare? Rientreranno nel 2021 però restano un anno senza copertura! In teoria potrebbero andare su un mux esterno!
 
Il 54 in realtà è una ricanalizzazione provvisoria del 24 da roncola per evitare interferenze alla rai da pigazzano.
Sul 58 c'è in corso un processo di revoca (era una sperimentazione per una compatibilizzazione) dal 2017

Quindi in teoria dovrebbero piazzarsi sul 54 e 58. Videostar intanto ha già il 35 e invece i canali del 58 dovrebbero riallocarsi da qualche parte. Per esempio sul 34 c'è sempre un sacco di spazio, ma nessuno lo considera!
 
Videostar 1 e 2 sono operatori diversi (Emmeciuno e Ambrosiana)
Sull'affitto servono gli euri...
 
A Mantova esce come primarete. Aggiungi anche il lago di garda... ricordate che l'unico parametro che conta è la popolazione servita. Esserci a Botticino o a polaveno (due paesi a caso) non conta nulla rispetto a valcava
Bei posti
Per loro potrebbe esserci una soluzione tramite enti locali
Mi sfugge perché un ente locale dovrebbe farsi carico della trasmissione di canali privati che hanno zero interesse e danno zero attenzioni al territorio


E comunque mi sembra di aver letto che tra i criteri che concorrono per i nuovi bandi come operatore di rete conta anche il numero di impianti che compongono le attuali reti di diffusione, quindi il numero di impianti, a prescindere dalla popolazione complessivamente coperta, non è del tutto irrilevante.
 
Bei posti Mi sfugge perché un ente locale dovrebbe farsi carico della trasmissione di canali privati che hanno zero interesse e danno zero attenzioni al territorio


E comunque mi sembra di aver letto che tra i criteri che concorrono per i nuovi bandi come operatore di rete conta anche il numero di impianti che compongono le attuali reti di diffusione, quindi il numero di impianti, a prescindere dalla popolazione complessivamente coperta, non è del tutto irrilevante.

Gli enti locali potrebbero intervenire solo per quelle emittenti che danno attenzione al territorio, e ce ne sono, peraltro tante... sembra però che le emittenti puramente commerciali/spazzatura abbiano maggior fortuna (meno spese per giornalisti, meno spese per produzioni originali)
 
Gli enti locali potrebbero intervenire solo per quelle emittenti che danno attenzione al territorio, e ce ne sono, peraltro tante... sembra però che le emittenti puramente commerciali/spazzatura abbiano maggior fortuna (meno spese per giornalisti, meno spese per produzioni originali)
Normalmente le emittenti che danno attenzione al territorio non sono quelle regionali e la copertura nelle loro zone ce l'hanno, senza necessità di intervento degli enti locali...
 
Esserci a Botticino o a polaveno (due paesi a caso) non conta nulla rispetto a valcava.
Come Telestar ha un piccolo impianto a Vobarno non vedo perchè non potrebbe averne uno a Botticino dove il 60% del paese non può ricevere dalla Maddalena. Ma non voglio insistere, aspettiamo il T2 e vediamo in quel momento quale assetto si verrà a delineare.
 
Come Telestar ha un piccolo impianto a Vobarno non vedo perchè non potrebbe averne uno a Botticino dove il 60% del paese non può ricevere dalla Maddalena. Ma non voglio insistere, aspettiamo il T2 e vediamo in quel momento quale assetto si verrà a delineare.

All'epoca Telestar e Telecity ereditarono due reti da Antenna Nord Valsabbia, dettagliatissime solo nell'area di riferimento. Per quello Vobarno sì e Botticino no... Un po' di storia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso