• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah pardon, sono fuori di testa

La Rai però usa ancora anche il 10 (ci sarà da ridere quando dovrà fare tutto con un'unica frequenza UHF)
Il 10 era della TSI in VHF mi sembra. Ora credo ci sia video nord a Luvinate. Un secondo DAB svizzero credo sia previsto o già attivo sul blocco 8. Comunque si muove tutto a rilento mentre i sevizi IP impazzano.
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male RAI avrebbe dovuto spostare tutti i suoi vhf in uhf con la stessa frequenza regionale (o in alcuni casi diversa tipo 40 o altre) ma credo che a parte alcuni impianti sia stato molto più comodo lasciare le frequenze in VHF
 
Segnalo evento online oggi pomeriggio alle 15 (segnalato anche da Alessandria Digitale)

"TAVOLA ROTONDA - 3 MESI ALLO SWITCH OFF
Il mondo TV verso l'Armageddon? La tavola rotonda, organizzata da DDAY.it con Tivusat, si tiene a tre mesi dal primo grande passaggio dello switch off e praticamente a un anno dalla seconda sfidante data, il passaggio al DVB-T2. Parlano i protagonisti del mercato alle prese con le difficoltà di una transizione probabilmente troppo veloce."

https://youtu.be/fQ_L4hjrUC8
 
Certo che il Mux Quenza 1 è veramente in uno stato pietoso.
Orario sballato di mezz'ora, BG24 e VideoBergamo con una qualità pietosa, talmente bassa che si vedono i pixel e con audio e video che vanno fuori sincrono, RDS Social TV a schermo nero, SCH687 a schermo nero, VideoCremona (Teletricolore) con audio non sincronizzato con il video, Hbbtv su Bergamo TV, ma che non funziona. Sorvoliamo sul rapporto d'immagine "a caso" di Teleclusone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso