• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non l'avevo scritto, ma prima ho fatto quello e controllato un po' i livelli. Poi ho alzato il volume al massimo sulla telecronaca di Rai Sport + HD, sono andato sul sottotetto (visto l'accesso scomodo e la mia scarsità di strumenti, non posso fare di più :D) e ho collegato pian piano il cavo della banda V aspettandomi di non sentire più nulla all'improvviso. Invece non c'è stata alcuna interruzione, né quasi alcun cambio ai livelli dei segnali in banda IV. :laughing7:
Ti conviene andare nel sottotetto con una piccola TV e collegarli direttamente così vedi se è colpa dei cavi. Comunque la sensibilità dei tuner può cambiare completamente i valori di ricezione da un apparecchio a un altro. Non fare troppo affidamento su quei valori.
 
Scusate, riscontrate anche voi problemi sul 41 e 42 cdf?

Anch'io come lillominni sul 41 non posso rispondere perché non lo ricevo da molto tempo (41 e 45 non li ho mai ricevuti bene), il 42 invece (ho appena verificato) lo vedo bene come sempre.

Da me è davvero pessimo il 27 Canale Italia (qualità bassissima che compromette la visione, mi spiace per France 24), strainterferito immagino da Valcava.

E poi c'è il caso ormai incommentabile del 58 Lombardia Tv: come al solito la qualità segnalata è ottima ma non si vede un bel niente in tutto il mux, o schermi neri o pixel indecifrabili. Da quando è stato riacceso si sarà visto bene una settimana al massimo, ormai non è usufruibile (nonostante il segnale sia ottimo) da settimane e settimane ... non l'ho neppure più segnalato qui sul forum perché ormai ho capito che non sarà mai sistemato seriamente e quindi a questo punto preferisco ignorarlo.
 
Da me è davvero pessimo il 27 Canale Italia (qualità bassissima che compromette la visione, mi spiace per France 24), strainterferito immagino da Valcava.

Il 27 ti è peggiorato di recente o è sempre stato più o meno così?
Io con le mie ultime prove ho quasi sicuramente rinunciato a vederlo, anche visto il loro disinteresse a risolvere le eterne interferenze Maresana-Calenzone. (E tanto ora passeranno al nazionale, quindi non c'è motivo di farlo.) Ma magari la situazione si è leggermente modificata.
 
Il 27 ti è peggiorato di recente o è sempre stato più o meno così?
Io con le mie ultime prove ho quasi sicuramente rinunciato a vederlo, anche visto il loro disinteresse a risolvere le eterne interferenze Maresana-Calenzone. (E tanto ora passeranno al nazionale, quindi non c'è motivo di farlo.) Ma magari la situazione si è leggermente modificata.
se si hanno antenne sia verso sud che su valcava il problema c'è per forza. in ogni caso la situazione si ripianera a breve. qua a milano il segnale da valcava è perfetto.

peraltro non contiene nulla che desti interesse, il canale francese si vede dal sat molto meglio. sul 27 ha un bit rate ridicolo.
 
Anche a Pavia il 27 non ha mai dato problemi e immagino entri da Calenzone... il problema sembra essere che se si riceve da un ripetitore lombardo diverso da Valcava e Penice bisogna sperare che i segnali non si distruggano a vicenda, e invece accade. :eusa_shifty:
 
NON é vero per niente, dipende dalla miscelazione!!!!!!!!!
devi avere una trappola o filtro sulla frequenza se hai ad esempio 26 dal penice e 25 e 27 forti da valcava, e poi anche da sud.

è il solito pasticcio che dovrebbe aver fine. per risolvere senza complicanze basta usare una sola delle due postazioni.
 
Ultima modifica:
Il 27 ti è peggiorato di recente o è sempre stato più o meno così?
Io con le mie ultime prove ho quasi sicuramente rinunciato a vederlo, anche visto il loro disinteresse a risolvere le eterne interferenze Maresana-Calenzone. (E tanto ora passeranno al nazionale, quindi non c'è motivo di farlo.) Ma magari la situazione si è leggermente modificata.

Da me il 27 ha sempre avuto delle criticità, però roba da poco, la qualità indicata non era al 100% ma tutto sommato i canali si vedevano, erano riusciti a creare un compromesso precario tra Cdf e VLC (si capiva che il 27 da Cdf e e quello Valcava non erano in buona sfn o non lo erano del tutto e che per discriminare i due segnali puntavano principalmente sulla diversa polarizzazione), un compromesso che però tutto sommato reggeva e garantiva la visione (senza alcun margine, con un MER pietoso ma si vedeva!). La situazione è drasticamente peggiorata quest'estate e adesso è proprio disastrosa .... se prima la qualità riusciva a raggiungere un 70% circa sufficiente per assicurare la visione adesso qui la qualità del 27 oscilla dallo zero al 20% e non si riesce a vedere più niente, addio (almeno per ora) a France24.
 
58 a nero ma con portante.

Come da me .... il perenne problema al trasferimento dei contenuti a CDF che Lombardia Tv non ha mai voluto risolvere! Però hanno riacceso il segnale, un segnale del tutto inutile perché vuoto .... e allora viene spontaneo chiedersi per quale motivo hanno riacceso per non trasmettere niente??!!!
 
devi avere una trappola o filtro sulla frequenza se hai ad esempio 26 dal penice e 25 e 27 forti da valcava, e poi anche da sud.

.

Certo, mica si miscelano antenne alla bruta, serve un mixer di bande http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-064_IT.pdf o di canali http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-154_IT.pdf come ben sai; il 25 entra sull'antenna di penice dal calenzone dato che a milano questi due siti hanno soltanto un grado di differenza https://www.otgtv.it/lista.php?code=MIAA&posto=Milano e la soluzione tutto da valcava funziona soltanto nelle zone a nord di milano, poiché i mux 23 26 30 rai da quel sito sono tiltati.
 
Ultima modifica:
Come da me .... il perenne problema al trasferimento dei contenuti a CDF che Lombardia Tv non ha mai voluto risolvere! Però hanno riacceso il segnale, un segnale del tutto inutile perché vuoto .... e allora viene spontaneo chiedersi per quale motivo hanno riacceso per non trasmettere niente??!!!
Per sfregio e incompetenza un 58 che doveva gia essere spento da tempo non solo su cdf visto che trattasi di briganti
 
Per sfregio e incompetenza un 58 che doveva gia essere spento da tempo non solo su cdf visto che trattasi di briganti

Senza entrare nel merito della questione tecnica, hai fatto affermazioni pesanti. Suggerirei toni più moderati onde evitarti problemi anche legali. Certe affermazioni che si leggono qui sul forum, a volte potrebbero anche non piacere ai diretti interessati, non mi riferisco quindi solo al tuo post.
Poi ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, importante è esserne consapevoli.
 
devi avere una trappola o filtro sulla frequenza se hai ad esempio 26 dal penice e 25 e 27 forti da valcava, e poi anche da sud.

è il solito pasticcio che dovrebbe aver fine. per risolvere senza complicanze basta usare una sola delle due postazioni.

Le trappole con le nuove centrali selettive sono inutili..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso