• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma visto l'off (definitivo?) di Tele 7 Laghi... il canale / i canali del gruppo li dobbiamo dare per defunti o potrebbero spuntare su altri Mux? Almeno con il principale... :icon_rolleyes:
 
Beh se tutti gli impianti sono spenti potrebbe essere una mezza prova! Però mi chiedo: non scriverebbero niente sul sito e su facebook?

Confermo anch'io che ad Arona il 34 Tele7laghi è spento da alcuni giorni (ho visto che l'ha già comunicato Lucpip da Varese, lo confermo anch'io da Arona solo perché io sono esposto anche al segnale di Laveno Poggio Sant'Elsa, quelle poche volte volte che il 34 da CDF andava in off io lo vedevo ugualmente anche se meno bene da Laveno, questa volta invece anche testando con il misuratore non c'è proprio potenza sul 34, quindi al momento la rete è spenta).
Resta da capire se gli è capitato un guaio che ripareranno nei prossimi giorni (un guaio grosso visto che riguarda tutta la rete, stranissimo che neppure dalla sede di Gavirate emettano segnale perché se trasmettessero almeno dalla sede attorno a Varese qualcosa di vedrebbe) oppure se hanno spento volontariamente.
Fin da ieri ho controllato sia la pagina fb sia il sito web e non c'è il minimo cenno al problema, nessun comunicato, se un utente non sapesse e visitasse il sito web concluderebbe che è tutto normale: sul sito anche le news e le date sono aggiornatissime (una notizia riguardante una mostra di pittura è datata 28 febbraio ... quindi l'hanno inserita questa mattina!!) .... vedremo. https://www.telesettelaghi.it/
 
Da me invece ieri sera quando ho scritto avevo il mux 55 del tutto irricevibile con qualità zero e schermi neri. Si è sistemato in serata, questa mattina è perfetto. Ho controllato bene e accadeva su tutti i televisori. Ma non era l'unico segnale che in quel momento mi dava problemi, il 55 io proprio non lo ricevevo ma anche il 38 mediaset era inguardabile con squadrettamenti e blocchi, sul 38 avevo potenza a 100 e qualità a zero. E forti oscillazioni le avevo anche sul 37. La stessa cosa mi è accaduta sul 37 e sul 38 circa una decina di giorni fa. Dopo qualche ora tutto si sistema e torna perfetto come lo è adesso. L'ora in cui mi accadano questi problemi è sempre la stessa, quella preserale: ieri me ne sono accordo verso le 18 - 18.30 e normalmente verso le 20 i problemi sono già tutti rientrati. Ho pensato ad un problema di sbalzi di corrente elettrica dei pannelli rivolti da CDF verso il Piemonte ... poi ho fatto un test su tutti i televisori e la situazione era uguale e la situazione era identica anche sul misuratore di campo con parametri pessimi coerenti con la situazione (preciso però che l'ho solo collegato alle prese in casa, era quasi ora di cena e non avevo voglia di salire a sporcarmi tra le ragnatele nel sottotetto per verificare il segnale direttamente al cavo d'antenna. Ho infatti pensato di avere qualche problema al centralino, che è poi un Laem del 2015, non è vecchissimo, 5 anni e mezzo). Però se dipendesse dal mio centralino mi chiedo come mai tutti gli altri mux fossero perfetti ( i Rai, i 49, 52, 56 e 36 mds, ok il 25 Cairo, andavano benissimo anche tutti gli altri segnali Persidera ad eccezione del 55, anche le locali erano ok ... il problema riguardava il 55 del tutto sparito, il 38 mds fortemente compromesso e non usufruibile, il 37 oscillante ... in compenso il 36 era ok.) Se fosse un problema di centralino immagino che debba coinvolgere quasi tutti i mux, non solo due. Inoltre il problema dovrebbe in teoria perdurare ... invece come l'altra volta dopo un paio d'ore si sistema tutto senza fare nulla e ritorna tutto a 100% potenza e 100% qualità .... adesso per esempio è tutto ok. Mah!! Terrò sotto osservazione, se dovesse tra qualche giorno ripetersi questo strano fenomeno (già accaduto 2 volte in questo mese a distanza di una decina di giorni e come ho detto nella stessa fascia oraria) per prima cosa salirò a misurare in quel momento i segnali con problemi direttamente al cavo d'antenna prima che entrino nel centralino. Certo, quando poi vedi che va a posto perfettamente tutto rimani perplesso ... mi spiacerebbe trafficare inutilmente se poi la cosa dipendesse da sbalzi di corrente elettrica in postazione (a volte mi chiedo: il famoso problema della linea elettrica distrutta dopo la forte nevicata a CDF di inizio dicembre sarà stato del tutto riparato o qualche tx funziona ancora grazie ai generatori? Dico questo perché a suo tempo mi avevano spiegato (tecnici che conosco) che non era una cosa da poco e che molti tx sarebbero andati avanti tutto l'inverno tramite generatori e che solo verso la primavera ipotizzavano il pieno ripristino della normale alimentazione elettrica. Vai a capire come stanno le cose, a volte capitano questi misteri che poi rientrano e uno resta lì e si domanda e ridomanda anche solo per curiosità "ma da cosa sarà dipeso??" !!!
Il 37 ieri e anche adesso mi dà una qualità del segnale ballerina dal 60% al 100%. mentre gli adiacenti 36 e 38 sono perfetti, evidentemente qualche problemino ci sarà....
 
Notato oggi che e' stato spento il mux san paolo.
Ma quindi telenova e chiesa tv non si possono piu' vedere o vanno su altra frequenza?

Edit. Ritrovati sul ch. 59
 
Ultima modifica:
Il 37 ieri e anche adesso mi dà una qualità del segnale ballerina dal 60% al 100%. mentre gli adiacenti 36 e 38 sono perfetti, evidentemente qualche problemino ci sarà....

Per me hanno ancora qualche problema di alimentazione dai problemi della nevicata di dicembre come mi era stato a suo tempo spiegato.

Per il resto il 57 di Retecapri che nei giorni scorsi era off così come (leggendo qui sul forum) da praticamente tutte le altre postazioni ho visto che da CDF è tornato e con piena potenza e qualità.

Permane il problema dalle nostre parti (lato piemontese) del 27 da CDF più basso rispetto agli altri mux sia in potenza sia in qualità (soprattutto in qualità).

Il 58 è sempre acceso ma il mux è vuoto di contenuti da inizio dicembre scorso ... ormai sono tre mesi che emettono un segnale vuoto da CDF. Strano, tra l'altro, che sulle sentenze che circolano inerenti Telesolregina venga menzionato sempre e solo il 58 da Valcava e mai le altre postazioni (Campo dei Fiori e Gandosso per la Lombardia). Non si riesce a capire perché da CDF il 58 pur essendo vuoto da tre mesi lo tengano ugualmente acceso, a rigor di logica uno penserebbe a spegnere per non consumare corrente inutilmente. Ci sarà qualche ragione particolare che conosceranno loro legata alla vertenze legali che hanno in corso per la questione "spegnimento sì/spegnimento no", eventuali indennizzi ecc. .... per molte tv locali ormai il modo di "fare televisione" è questo, disservizi eterni e furbate finalizzate ad uscire dal mercato prendendo il massimo degli indennizzi dallo Stato (cioè dalle nostre tasse).

Altre novità non ne vedo, salvo il 43 bassissimo, quasi irricevibile, ma questa non è una novità, è così almeno dallo scorso novembre.
 
Il 58 è sempre acceso ma il mux è vuoto di contenuti da inizio dicembre scorso ... ormai sono tre mesi che emettono un segnale vuoto da CDF. Strano, tra l'altro, che sulle sentenze che circolano inerenti Telesolregina venga menzionato sempre e solo il 58 da Valcava e mai le altre postazioni (Campo dei Fiori e Gandosso per la Lombardia). Non si riesce a capire perché da CDF il 58 pur essendo vuoto da tre mesi lo tengano ugualmente acceso, a rigor di logica uno penserebbe a spegnere per non consumare corrente inutilmente. Ci sarà qualche ragione particolare che conosceranno loro legata alla vertenze legali che hanno in corso per la questione "spegnimento sì/spegnimento no", eventuali indennizzi ecc. .... per molte tv locali ormai il modo di "fare televisione" è questo, disservizi eterni e furbate finalizzate ad uscire dal mercato prendendo il massimo degli indennizzi dallo Stato (cioè dalle nostre tasse).

Strano che continuino così. Hai provato a telefonare a Lombardia TV? Giusto per vedere cosa provano a rispondere. Anche se probabilmente l'avranno già fatto in molti, se hanno un pubblico almeno lontanamente paragonabile a quello di Telecolor.:eusa_shifty:
 
Strano che continuino così. Hai provato a telefonare a Lombardia TV? Giusto per vedere cosa provano a rispondere. Anche se probabilmente l'avranno già fatto in molti, se hanno un pubblico almeno lontanamente paragonabile a quello di Telecolor.:eusa_shifty:

No, non ho provato a contattarli .... e credo che nessuno l'abbia fatto, credo che siano tv che al di fuori di noi che le seguiamo per hobby la gente neppure sappia che esistono!!!!
 
Mai dire mai, io avrei detto lo stesso per Telecolor ed emittenti affiliate. :laughing7:

Idem per Telesettelaghi, che teoricamente dovrebbe avere un po' di seguito nella tua zona, direi. Dato che ho trovato il numero sul loro sito (e sono a Pavia, quindi li potrei vedere se fossero accesi), ho provato a chiamarli, ma prevedibilmente ben pochi uffici rispondono al telefono di domenica mattina. :laughing7:
 
Mai dire mai, io avrei detto lo stesso per Telecolor ed emittenti affiliate. :laughing7:

Idem per Telesettelaghi, che teoricamente dovrebbe avere un po' di seguito nella tua zona, direi. Dato che ho trovato il numero sul loro sito (e sono a Pavia, quindi li potrei vedere se fossero accesi), ho provato a chiamarli, ma prevedibilmente ben pochi uffici rispondono al telefono di domenica mattina. :laughing7:

Bè, quello che posso dire riguardo a Telesettelaghi, è che dalle mie parti hanno sviluppato una buona rete e che sono capaci di far funzionare bene una SFN!!!!!!! Hanno due postazioni a CDF (Punta di Mezzo in orizzontale e Grande Albergo in verticale, una a Monte Goi per il comasco, una a Mottarone, un'altra a Laveno Poggio Sant'Elsa (oltre alla postazione milanese cittadina ed a Monte Penice) ed anni fa erano anche di più. Lasciando stare il Penice, considerando le postazioni molto vicine che hanno qui tra la provincia di Varese e Novara praticamente tutte in verticale, se non gestisci perfettamente una sfn ... nessuno ti vede! Io ad Arona ricevo il 34 principale da CDF Grande Albergo in vert., ma come ho detto nell'altro post mi arriva anche un forte contributo da Laveno (me ne sono accorto quelle poche volte in cui è andato in off Varese) e contributi dal Mottarone...eppure con loro non ho mai avuto problemi di sfn, esattamente come per Mediaset o Timb per fare un esempio. E devo anche riconoscere che l'unica volta che gli ho fatto una segnalazione anni fa per un guasto da Varese dopo un forte temporale estivo avevano risposto molto gentilmente per mail, mi avevano richiamato sul cell. per accertarsi della serietà della segnalazione e appurata che era seria avevano agito a loro volta seriamente intervenendo celermente e richiamandomi a lavoro finito per chiedermi se era tutto a posto. E' davvero raro che un operatore locale agisca così e di questo gliene devo dare atto. Quindi (sempre se negli anni non sono cambiati...su questo non posso garantire!!! :lol: ) se vuoi contattarli fallo pure, la mia esperienza con loro a suo tempo era stata positiva.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso