• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bè, quello che posso dire riguardo a Telesettelaghi, è che dalle mie parti hanno sviluppato una buona rete e che sono capaci di far funzionare bene una SFN!!!!!!! Hanno due postazioni a CDF (Punta di Mezzo in orizzontale e Grande Albergo in verticale, una a Monte Goi per il comasco, una a Mottarone, un'altra a Laveno Poggio Sant'Elsa (oltre alla postazione milanese cittadina ed a Monte Penice) ed anni fa erano anche di più. Lasciando stare il Penice, considerando le postazioni molto vicine che hanno qui tra la provincia di Varese e Novara praticamente tutte in verticale, se non gestisci perfettamente una sfn ... nessuno ti vede! Io ad Arona ricevo il 34 principale da CDF Grande Albergo in vert., ma come ho detto nell'altro post mi arriva anche un forte contributo da Laveno (me ne sono accorto quelle poche volte in cui è andato in off Varese) e contributi dal Mottarone...eppure con loro non ho mai avuto problemi di sfn, esattamente come per Mediaset o Timb per fare un esempio. E devo anche riconoscere che l'unica volta che gli ho fatto una segnalazione anni fa per un guasto da Varese dopo un forte temporale estivo avevano risposto molto gentilmente per mail, mi avevano richiamato sul cell. per accertarsi della serietà della segnalazione e appurata che era seria avevano agito a loro volta seriamente intervenendo celermente e richiamandomi a lavoro finito per chiedermi se era tutto a posto. E' davvero raro che un operatore locale agisca così e di questo gliene devo dare atto. Quindi (sempre se negli anni non sono cambiati...su questo non posso garantire!!! ) se vuoi contattarli fallo pure, la mia esperienza con loro a suo tempo era stata positiva.
Ricevevi...
 

sì certo ricevevo, ho scritto il post precedente al presente perché davo praticamente per scontato un guasto tecnico e una riaccensione.......ops, questo tuo intervento mi sa che vuol dire che lo spegnimento è volontario e definitivo.....
Infatti mentre sto scrivendo ho aperto su un'altra scheda il tuo sito e ho visto che hai cancellato il 34.
Insomma, è propria finita così?? Ma come si fa a spegnere così senza neppure un avviso ai telespettatori?? Una tv nata (leggo su wikipedia) nel 1984 da un'altra già attiva nel 1979 (Tele Gavirate Riviera) ... e dopo 41 anni di attività spengono così senza neppure un saluto? Senza parole. Ma non c'è neppure la possibilità che intendano farsi veicolare da un altro mux?
 
Ricevevi..

Visto che dal tuo post pare di capire che lo spegnimento sia definitivo e volontario si può supporre che questa frequenza possa essere assegnata "provvisioriamente" a chi deve liberare il 58?

Bisognerebbe prima di tutto capire se chi usa attualmente il 58 abbia (o meno) ancora titolo a farlo. Loro dicono di sì, il Mise di no
 
sì certo ricevevo, ho scritto il post precedente al presente perché davo praticamente per scontato un guasto tecnico e una riaccensione.......ops, questo tuo intervento mi sa che vuol dire che lo spegnimento è volontario e definitivo.....
Infatti mentre sto scrivendo ho aperto su un'altra scheda il tuo sito e ho visto che hai cancellato il 34.
Insomma, è propria finita così?? Ma come si fa a spegnere così senza neppure un avviso ai telespettatori?? Una tv nata (leggo su wikipedia) nel 1984 da un'altra già attiva nel 1979 (Tele Gavirate Riviera) ... e dopo 41 anni di attività spengono così senza neppure un saluto? Senza parole. Ma non c'è neppure la possibilità che intendano farsi veicolare da un altro mux?

Diciamo che è possibile vadano su altro mux. Anche se di mosse poco chiare ne hanno fatte. Per primo quello di liberarsi di lcn basse per andare su numerazioni improbabili!.Mah
 
sì certo ricevevo, ho scritto il post precedente al presente perché davo praticamente per scontato un guasto tecnico e una riaccensione.......ops, questo tuo intervento mi sa che vuol dire che lo spegnimento è volontario e definitivo.....
Infatti mentre sto scrivendo ho aperto su un'altra scheda il tuo sito e ho visto che hai cancellato il 34.
Insomma, è propria finita così?? Ma come si fa a spegnere così senza neppure un avviso ai telespettatori?? Una tv nata (leggo su wikipedia) nel 1984 da un'altra già attiva nel 1979 (Tele Gavirate Riviera) ... e dopo 41 anni di attività spengono così senza neppure un saluto? Senza parole. Ma non c'è neppure la possibilità che intendano farsi veicolare da un altro mux?

Esattamente questo che pensavo! Io ricordo che quando cambiarono numerazione, avvisarono spesso. Ora invece il nulla, nessuna comunicazione, come se non fossero mai esistiti. Era anche il fine settimana, però non si può vedere il sito attivo (prima anche Facebook) e il resto nulla...
 
Diciamo che è possibile vadano su altro mux. Anche se di mosse poco chiare ne hanno fatte. Per primo quello di liberarsi di lcn basse per andare su numerazioni improbabili!.Mah

Sì, ma a rigor di logica prima di spegnere tutto, l'eventuale passaggio del canale Tele7Laghi su altro mux sarebbe stato il minimo. Ma tant'è.
 
Diciamo che è possibile vadano su altro mux. Anche se di mosse poco chiare ne hanno fatte. Per primo quello di liberarsi di lcn basse per andare su numerazioni improbabili!.Mah

Sì, quello di essersi liberati del 74 per scomparire al 215 (le altre posizioni neppure le ricordo!!) è stato il primo segnale che qualcosa stava cambiando in male; diciamo che la rinuncia al ruolo di operatori di rete la si poteva immaginare, lo spegnimento improvviso di tutto senza neppure un avviso molto meno, lo spegnimento poi anche dell'emittente senza il passaggio in altro mux e quindi la rinuncia anche a proseguire nel ruolo di FSMA dopo 41 anni di attività no, questa ha davvero colto di sorpresa tutti. Spegnere dopo 41 anni senza neppure un saluto ... incommentabile.
In compenso il sito web è attivo e aggiornato costantemente (ancora questa mattina 1° marzo è stato aggiornato con notizie) ma non si sognano neppure di inserire un avviso!!!!

(P.S. ....altra nota molto strana! Il marchio Telesettelaghi TRE (686) è stato a schermo nero sempre, da quando è stato inventato nel 2010 a pochi mesi fa .... quando dopo 10 anni miracolosamente l'hanno acceso: perché uno si inventa un marchio che tiene poi spento per dieci anni e lo accende all'improvviso quando?? proprio a pochi mesi prima di rottamare il mux e contenuti!!!? Ha una logica tutto ciò??)
 
Ultima modifica:
Anche su Facebook niente aggiornamenti dopo sabato... Se non avessi chattato con qualcuno di loro penserei a un guasto di grande portata
 
Ma il mux 43e54 da me nn si vedono a scatti nessuno lo dice ma che cosa sta succedendo a questi mmux e nn e' da un giorno ma da quasi una settimana. potete avvertire grazie mille.
 
Il segnale del 43 da Valcava è più debole e di bassa qualità degli altri dalla stessa postazione, almeno per come lo rilevo qui a Pavia. Il 54 non l'ho proprio quasi mai ricevuto, ma credo più per orientamento dell'antenna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso