• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No rai trasmette da monte gardio pezzaze, su antenna rai way. Marmentino irradia timb mediaset e locali.
Rispetto la mia posizione sono due antenne ben posizionate, antennista ha preferito rimuovere l' almplificatore all' impianto perchè il segnale è ottimale con una logaritmica e basta. In teoria è un impianto verificato quest' estate, ho sostituito i coassiali che parevano cotti. Non soffro disturbi particolari, solo il Rete A ognitanto rompe un pochino, risente del meteo.
 
No rai trasmette da monte gardio pezzaze, su antenna rai way. Marmentino irradia timb mediaset e locali.
Rispetto la mia posizione sono due antenne ben posizionate, antennista ha preferito rimuovere l' almplificatore all' impianto perchè il segnale è ottimale con una logaritmica e basta. In teoria è un impianto verificato quest' estate, ho sostituito i coassiali che parevano cotti.
Appunto, sei fortunato a ricevere Monte Gardio, non una cosa che vale per tutti i tuoi compaesani. Nella tua zona (da Sarezzo in su e per le trasversali) RaiWay ha molti meno impianti rispetto a EI Towers (che ospita anche Persidera). In analogico le tre reti Rai erano anche sui tralicci di Elettonica Industriale/DMT dove non avevano i propri. E parliamo di, mi sa, quasi una decina di impianti, che non sono stati convertiti al digitale terrestre con conseguenti buchi di copertura, che permangono tutt'ora.
 
Nella mia zona si son fortunato, il rimanente della vallata prende puntando Maniva, che non so che mux abbia perchè non ho mai controllato il resto della valle.
 
Maniva ha ormai tutti i rai

Avevo il dubbio perchè a casa di mio zio, che rimane in una conca di montagne e si prende solo puntando maniva da qualche tempo c'è la rai che prima non si vedeva. non so che altre antenne punti ma ha un boquet maggiore del mio con gardio e castel dell' asino. e siamo nella medesima zona, ma lui più in montagna di me.
 
Mux Telesolregina (58): Italy Tv 628 non trasmette piu' Telemantova ma Tele Solregina PO, mentre Italy Tv senza lcn continua a trasmettere Telemantova.
 
Ultima modifica:
Mux Telesolregina (58): Italy Tv 628 non trasmette piu' Telemantova ma Tele Solregina PO, mentre Italy Tv senza lcn continua a trasmettere Telemantova.

Di fatto, semplicemente il duplicato di Tele Solregina Po sull'LCN 628 ha cambiato identificativo in "Italy TV" senza motivo apparente, il resto invariato...? La domanda sorge spontanea: di chi era questo marchio Italy TV prima che finisse a Solregina? Quando è esistito un canale con questo nome? :eusa_think:

(EDIT: Cercando velocemente su L'Italia in digitale, il nome compare sul mux Solregina da gennaio 2014 caoticamente negli identificativi di canali e LCN variabili, senza comparire a schermo. Tuttavia all'epoca la vecchia Romania.TV aveva delle scritte aggiuntive al logo, fra cui talvolta anche "Italy TV". :eusa_think:)
(EDIT 2: Secondo un vecchio post qui, Italy TV è davvero un marchio inutilizzato di Tele Solregina.)
 
Ultima modifica:
Tuttavia all'epoca la vecchia Romania.TV aveva delle scritte aggiuntive al logo, fra cui talvolta anche "Italy TV". :eusa_think:)

Sì, esatto. Credo sia stato quello l'unico momento nel quale l'abbiano effettivamente utilizzato (peraltro, vado a memoria, solo come id. sui ricevitori e non come marchio in video).
 
Italy TV ricordo che era apparso per alcuni giorni diversi mesi fa sul canal RO CHANNEL. Poi il logo è sparito ed è rimasto solo quello di RO CHANNEL. Canale visibile da noi su GRP SEI TU in Piemonte. Visto che si parlava di Romania... :)
 
Sapete quando finiscono le disattivazioni del 50 Dfree dalla Lombardia? Mi entra un 50 a bassissima potenza dalla Lombardia che mi manda in tilt il decoder. Me li sintonizza come ch1-ch2 ecc, e tutte le volte devo cancellare. Ok il 37
 
Sapete quando finiscono le disattivazioni del 50 Dfree dalla Lombardia? Mi entra un 50 a bassissima potenza dalla Lombardia che mi manda in tilt il decoder. Me li sintonizza come ch1-ch2 ecc, e tutte le volte devo cancellare. Ok il 37

Oggi spengono Pontida e domani Clusone. Poi hanno finito
 
Visto che Pontida e Clusone da lui non arrivano di sicuro mentre il Maddalena lo si vede far capolino spesso!
 
Segnalo un ulteriore rilevamento di valore PCR su Videobergamo.

I MUX interessati ormai da anni a questo errore di emissione, su alcuni dei canal contenuti, sono:

29 e 39 Quenza
43 +Blu'

I canali interessati sono:

Videobergamo.
RN1TV...
Lifegate ed alcune copie secondarie di Telemilano

I valori vanno corretti manualmente con l'editore bloccando l'aggiornamento automatico. (in genere va messo uguale al PID video o cancellato)

Chissà se riusciranno mai a non generare detti errori, presenti da anni sempre su stessi MUX, che bloccano la visione dopo 1 secondo su alcuni ricevitori che evidentemente necessitano che il PCR venga indicato corretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso