• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, come Monte Penice è postazione storica per i puntamenti della banda IV, Valcava lo è per la banda V.
Il 26 è attivo, ma limitato, così che le zone più prossime a Valcava possano ricevere tutto da lì, ma il 40 deve fare molta più strada. Se fosse come il 26, per esempio, non arriverebbe nella pianura dell'ovest bresciano, dove appunto le antenne di V puntano Valcava.
Grazie Paolino ora mi è tutto chiaro ;)
 
Cosa c'entra il 21 con Videostar?

Esiste possibilità che venga tramutato in un 21 essendo in fondo dedicato a BS?

Magari fosse trasformato in un 31... :eusa_whistle:



Novità:

- sull'LCN 12, Telemilano Tele TV apparentemente sta tentando di passare in 16:9 con scarsi risultati. Poco fa c'era una pubblicità con l'immagine pesantemente slargata da 4:3 in 16:9 ma poi ritagliata in 4:3 sui lati all'emissione, col risultato che il tutto era molto stirato e il logo di Telemilano era tagliato!
Ora è iniziata una televendita di orologi (Passatempo) che probabilmente dovrebbe essere in 16:9, con il logo "Telemilano Tele TV" in posizione corretta ma la scritta "televendita" posizionata molto all'interno del quadro, come se fosse applicata a un video in 4:3.
Ricordo che sul mux Rete55 il canale trasmette in 16:9, mentre sul mux PiùBlu è ancora attivo il flag 4:3.

- sul mux Rete55 Radio Punto TV LCN 861 è in muto anche se a regolare bitrate; per il resto credo nulla di nuovo sui mux Rete55 e Telemilano;

- Radio Roma è ancora a nero ma con bitrate presente sia su Solregina sia sui Videostar.
 
Ultima modifica:
Nulla tranne che contiene un teletutto con una buona copertura. Tra 31-42 immagino razionalizzeranno le risorse per cercare di valorizzare quella frequenza locale.
Con il nuovo PNAF, il 21 sarà utilizzabile nelle province di Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio, con impianti siti nelle province interessate, salvo autorizzazioni di impianti al di fuori di tali province, ma sempre per la copertura di tali province o salvo eventuali concessioni di estensioni di copertura in altre province.
Essendo il 21 stato assegnato a Studio 1 - Teletutto, continuo a non capire cosa c'entri il 54 di Videostar, che per Teletutto è solo un tampone, per rimediare alle interferenze che subisce al suo 42 da fuori provincia. Problema che non si porrà più con il nuovo PNAF e con la cooperazione con Studio 1.
 
Il problema del 40 dal Penice esiste già dal 2010, anche allora il 26 Novembre giorno del passaggio al DTT al Penice era stato acceso il Mux 4 dal Penice fra le 10 e le 11 ma già allora di pranzo era spento, praticamente era restato acceso ancora meno del 20 Ottobre scorso. Siccome teóricamente i problemi potrebbero risolversi solo con il DVB-T2 ma arrivare al 2023 è ancora lunga, tecnicamente non sarebbe meglio un 40 dal Ronzone limitato alla provincia di AL siccome questa postazione è a mezza altitudine rispetto al Penice e quindi dovrebbe disturbare meno la sfn?
 
Con il nuovo PNAF, il 21 sarà utilizzabile nelle province di Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio, con impianti siti nelle province interessate, salvo autorizzazioni di impianti al di fuori di tali province, ma sempre per la copertura di tali province o salvo eventuali concessioni di estensioni di copertura in altre province.
Essendo il 21 stato assegnato a Studio 1 - Teletutto, continuo a non capire cosa c'entri il 54 di Videostar, che per Teletutto è solo un tampone, per rimediare alle interferenze che subisce al suo 42 da fuori provincia. Problema che non si porrà più con il nuovo PNAF e con la cooperazione con Studio 1.
vedremo come useranno queste frequenze localissime riuscendo a sopravvivere. insieme alla nuova configurazione postazioni rai saranno le fasi più interessanti del 2022.
 
Parliamo di una frequenza che teoricamente avrà come bacino mezza regione Lombardia. Un bacino ben più ampio di altre intere regioni e che avrà un costo di banda pari ad un primo livello del Piemonte.

Teletutto dà notizie sul Trentino? Ma da quando?
 
Teletutto dovrebbe avere attiva ancora una postazione in provincia di Trento, ma con la composizione bresciana del Mux.
Io su Teletutto non ho mai visto particolari notizie incentrate sul Trentino.
 
Il problema del 40 dal Penice esiste già dal 2010, anche allora il 26 Novembre giorno del passaggio al DTT al Penice era stato acceso il Mux 4 dal Penice fra le 10 e le 11 ma già allora di pranzo era spento, praticamente era restato acceso ancora meno del 20 Ottobre scorso. Siccome teóricamente i problemi potrebbero risolversi solo con il DVB-T2 ma arrivare al 2023 è ancora lunga, tecnicamente non sarebbe meglio un 40 dal Ronzone limitato alla provincia di AL siccome questa postazione è a mezza altitudine rispetto al Penice e quindi dovrebbe disturbare meno la sfn?

Se avessero voluto spendere soldi in 11 anni avrebbero attivato Ronzone o Bricco dell'Olio ma evidentemente il braccino è corto! NOn penso lo facciano a un anno dal t2
 
Tempo fa c'era un mux Teletutto Trentino. Probabilmente si occupa(va?) anche di quella zona.
Si riceveva anche la. Si occupa di promozioni e servizi soprattutto della val rendena e campiglio. Brescia è bacino molto ambito per il turismo. Da qua servizi ed interviste per me molto interessanti di quel territorio specifico.

Spento ora il 43 di Telemilano. È definitivo ? Senza di lui sintonizzo 555 canali in dvb-t ora.
 
Spento il 43? Ora dove abito, prov RE mi entra un 43 con Telechiara, COMPANY TV , Telenuovo retenord ecc.

è il 43 di telemantova/telepace da verona
Ora grazie allo spegnimento del 43 da modena e anche di questo altro 43 ha un bel segnalone finalmente telemantova si prende senza nessun problema anche a sud di mantova
speriamo che duri così
 
è il 43 di telemantova/telepace da verona
Ora grazie allo spegnimento del 43 da modena e anche di questo altro 43 ha un bel segnalone finalmente telemantova si prende senza nessun problema anche a sud di mantova
speriamo che duri così
Infatti ho la V su Valcava e mi entra abbastanza bene questo mux sul 43, anche se il ripetitore é piú verso nord
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso