• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianbot965 ha scritto:
Scusate, sto cercando di verificare se ho ben capito:

a breve ho una riunione condominiale per la casa in montagna, in Val Seriana (BG): nel primo semestre 2010, qui in Lombardia, avremo solo uno switch over (penso RAI 2 e RETE 4)? Ed in questo caso, a quando lo switch off?
Oppure ci sarà immediatamente switch off?

Francamente non sono riuscito a trovare un sito Sicuro che desse questo calendario!

Grazie già da ora a chi mi vorrà rispondere....

Per queste informazioni il sito DGTVI.it va bene (ma non per la copertura)

http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_...re_in_Sardegna_Rai2_Rete4_e_Qoob_sul_DTT.html

Sicuramente anche in Lombardia ci sarà una prima fase rappresentata dallo switch-over, che potrebbe avvenire verso Febbraio-Marzo, poi se il calendario verrà rispettato, entro il mese di Giugno tutta la Lombardia passera al digitale.

Le date ufficiali ancora non si sanno però.
 
Grazie per la risposta!

Vedo con piacere che anche tu sei costretto ad usare i condizionali......

possibile che non ci sia anche per il 2010 un calendario come quello da te linkato che possa fare chiarezza??

Veramente qui in Italia non riusciamo a fare una cosa un maniera civile e decente!!!
 
gianbot965 ha scritto:
possibile che non ci sia anche per il 2010 un calendario come quello da te linkato che possa fare chiarezza??
Non c'è perché ancora è presto. I calendari dello switch-over e switch-off 2010, con l'indicazione precisa delle date, a mio avviso uscirà soltanto ad inizio del prossimo anno.
 
Ma se i calendari usciranno il prossimo anno, non ci sarà troppo poco tempo
tra l'avviso e lo switch off?
 
macortin ha scritto:
Ma se i calendari usciranno il prossimo anno, non ci sarà troppo poco tempo
tra l'avviso e lo switch off?
Guarda non è ufficiale al 100 % anzi forse è solo un rumors, ma il mio antennista dice secondo alcune fonti, lo S.over sarà a fine a settembre. Io non so se crederci, però di solito non sbaglia mai !
 
jackbell16 ha scritto:
Guarda non è ufficiale al 100 % anzi forse è solo un rumors, ma il mio antennista dice secondo alcune fonti, lo S.over sarà a fine a settembre. Io non so se crederci, però di solito non sbaglia mai !

Se non sbaglio da voi dovrebbe esserci lo switch over nel II semestre del 2009 o nel I semestre del 2010 (che vuol dire da settembre 2009 a giugno 2010, non so di preciso la data) insieme al Piemonte Orientale (Alessandria, Vercelli, Novara, Biella, Verbano-Cusio-Ossola) visto che ricevete i segnali dalle stesse postazioni (Penice-Valcava-Ronzone e Giarolo). Lo switch off in Lombardia e Piemonte Orientale sarà nel I semestre del 2010
 
Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Se non sbaglio da voi dovrebbe esserci lo switch over a settembre del 2009 insieme al Piemonte Orientale (Alessandria, Vercelli, Novara, Biella, Verbano-Cusio-Ossola) visto che ricevete i segnali dalle stesse postazioni (Penice-Valcava-Ronzone e Giarolo). Lo switch off in Lombardia e Piemonte Orientale sarà nel 2010

Quindi vuoi dire che anche in Val d'Ossola a Settembre riuscirò a ricevere i canali Rai e Rete4 in digitale?, speriamo son stufo di aspettare questa è una bella notizia.
grazie;)
 
Io l'ho buttata lì. Potrebbe anche essere gennaio, febbraio o marzo del 2009. Non voglio creare false speranze
 
Non è questione di speranze... (dipende sempre dai punti di vista)

Se fosse vera questa ipotesi di settembre 2009, staremmo rasentando la follia!

E' fra due mesi e nessuno dice niente??????:mad: :mad: :mad: :mad:
 
gianbot965 ha scritto:
Non è questione di speranze... (dipende sempre dai punti di vista)

Se fosse vera questa ipotesi di settembre 2009, staremmo rasentando la follia!

E' fra due mesi e nessuno dice niente??????:mad: :mad: :mad: :mad:
Non è possibile settembre 2009

Prendendo esempio con gli switch-off di quest'anno:

Piemonte Occidentale: Maggio --> Settembre
Lazio: Giugno --> Novembre
Campania --> Ottobre --> Dicembre

Quindi se per la Lombardia è previsto entro il 1° semestre e ancora la data ufficiale non si sà, è impensabile che lo switch-over sia effettuato quest'anno, anche perché lo si sà almeno qualche mese prima.
 
Infatti era questo poco lasso di tempo che mi lasciava perplesso.
Sarebbe interessante sapere, nelle zone già passate o che stanno passando al digitale, quanto tempo prima sono stati avvisati.
 
se verrà rispettato il calendario.. cominceranno ad avvisare, presumo, verso la fine dell'anno.:eusa_think:
Chessò magari già a fine ottobre novembre cominceranno ad informare.

Il calendario prevede la Lombardia (con il Piemonte orientale) per il primo semestre 2010, se viene rispettato, e facendo un raffronto con quello scritto da Paolo due post fa, probabilmente si comincerà verso gennaio/febbraio con rai2 e rete4 per arrivare allo switch off completo verso giugno, prima dei mondiali (credo che di lavori in quei giorni difficilmente se ne faranno, e di così pesanti poi:D)

salvo qualche intoppo che, se dovesse esserci, farebbe slittare, credo tutto al massimo a settembre...
son mie supposizioni eh, ancora nulla di ufficiale, ho provato a chiedere ma nisba:eusa_wall:
 
Tranquilli, nel 2009 non succederà niente.

Le date rimangono quelle pianificate (I semestre 2010), sebbene si stiano accumulando ritardi nel calendario per discussioni animate tra gli attori (che non riescono a mettersi d'accordo ... o che pretendono più del dovuto).
 
Micheling ha scritto:
Tranquilli, nel 2009 non succederà niente.

Le date rimangono quelle pianificate (I semestre 2010), sebbene si stiano accumulando ritardi nel calendario per discussioni animate tra gli attori (che non riescono a mettersi d'accordo ... o che pretendono più del dovuto).

Infatti sulle date sono daccordo, ma sul fatto di sapere quanto prima avvertire la gente che mi lascia curioso....:eusa_think: ;)
 
Tex-70 ha scritto:
Infatti sulle date sono daccordo, ma sul fatto di sapere quanto prima avvertire la gente che mi lascia curioso....:eusa_think: ;)
Le notizie su digital-sat, sullo switch-over delle Regioni interessate quest'anno, già si sapevano a Novembre Scorso. E' probabile che a fine anno, arrivino le notizie, ma il periodo comunque sarà (a mio avviso), tra febbraio e marzo del prossimo anno.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16265
 
Tex-70 ha scritto:
Infatti sulle date sono daccordo, ma sul fatto di sapere quanto prima avvertire la gente che mi lascia curioso....:eusa_think: ;)
Beh, se prendiamo ad esempio il 2009. il calendario di dettaglio della VdA (che parte il 14 settembre) è stato comunicato la scorsa settimana, mentre quello del Piemonte Occidentale (che parte dopo il 23 settembre) non è stato ancora ufficializzato. E c'è Agosto di mezzo.
 
Scusate, riporto alla ribalta questa discussione.
Nessuno a novità in merito agli switch in Lombardia?
Ormai siamo a settembre e ancora tutto tace......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso