• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, è Spinner che non è stato per niente chiaro e non si capiva se parlasse di Vuemme o di Lombardia Tv Sport.

Se fosse riferito a LombardiaTvSport.... guardi dei video e poco dopo parte un film in b/n o una televendita, quindi 10 minuti e' il max vedibile, se fosse riferito a Vuemme invece era un canale che si poteva guardare a lungo.
 
Ma non ti hanno già detto che è un problema del tuo impianto/zona?
Del mio impianto no di sicuro! Comunque ci tenevo a non fare abbassare la guardia (anche se non lo segnalo sempre perché praticamente è quasi quotidiano) perché io non ci posso fare niente ma probabilmente Cairo si! Spero molto nel T2!
 
Del mio impianto no di sicuro! Comunque ci tenevo a non fare abbassare la guardia (anche se non lo segnalo sempre perché praticamente è quasi quotidiano) perché io non ci posso fare niente ma probabilmente Cairo si! Spero molto nel T2!

Ovvio che il problema è del tuo impianto, e ti è già stato detto il motivo. Non è un problema in "trasmissione". I mux da Giarolo e da Bricco dell'olio trasmettono regolarmente senza squadrettamenti. Se poi in ricezione (quindi proprio impianto) i due segnali si equivalgono (più o meno) e in casi di propagazione o altri fattori uno si fa sentire più dell'altro ecco che si hanno quel tipo di problemi a random... Ma tutto ciò era già stato chiarito.
 
ma infatti inutile ripeterlo sempre, altrimenti quando c'è sul serio un guasto nessuno ti crederebbe più...
Abbiano già chiarito che Giarolo funziona correttamente, (altrimenti tutta Alessandria li noterebbe!!!) e la causa sono echi fuori passo che si intrufolano dal Calenzone per propagazione e diffrazione in certe condizioni atmosferiche. Fino al T2 non ci sono soluzioni...
Magari spostando leggermente antenne o cambiando modello potrebbe non capitarti più il fenomeno.
 
ma infatti inutile ripeterlo sempre, altrimenti quando c'è sul serio un guasto nessuno ti crederebbe più...
Abbiano già chiarito che Giarolo funziona correttamente, (altrimenti tutta Alessandria li noterebbe!!!) e la causa sono echi fuori passo che si intrufolano dal Calenzone per propagazione e diffrazione in certe condizioni atmosferiche. Fino al T2 non ci sono soluzioni...
Magari spostando leggermente antenne o cambiando modello potrebbe non capitarti più il fenomeno.
Per carità sarà sicuramente come dici tu ma continuo a non capire perché Mediaset e Persidera non patiscano nulla mentre Cairo 2 è un disastro!
 
Perchè utilizzano apparati / potenze e irradiazioni diverse? Considerando anche che il Mux Cairo Due è in IV Banda e fa tutt'altro servizio rispetto a Persidera/Mediaset che è in V Banda. E' un po' come lamentarsi perchè si riceve male il Mux ReteA2 e non il Mux ReteA1. Anche in questo caso uno è in IV Banda e l'altro è in V Banda e in alcuni casi utilizzano postazioni diverse e quindi ogni rete funziona in maniera diversa.
 
Ultima modifica:
Per carità sarà sicuramente come dici tu ma continuo a non capire perché Mediaset e Persidera non patiscano nulla mentre Cairo 2 è un disastro!

ma non possiamo ripetere Mille volte la stessa cosa!!! Leggi sopra !!
c'è il Calenzone che loro non hanno!!! Se fosse sul 41 non servirebbe e non cadrebbe mai come gli altri... ma ci sono da accettare dei compromessi che possono andare a impattare in zone minori per non sacrificare mezza Pianura Padana!!
Ma per caso hai un parente a Roccalumera ;) ?
 
Perchè utilizzano apparati / potenze e irradiazioni diverse? Considerando anche che il Mux Cairo Due è in IV Banda e fa tutt'altro servizio rispetto a Persidera/Mediaset che è in IV Banda. E' un po' come lamentarsi perchè si riceve male il Mux ReteA2 e non il Mux ReteA1. Anche in questo caso uno è in IV Banda e l'altro è in V Banda e in alcuni casi utilizzano postazioni diverse e quindi ogni rete funziona in maniera diversa.

"V" :D altrimenti insiste
 
ma non possiamo ripetere Mille volte la stessa cosa!!! Leggi sopra !!
c'è il Calenzone che loro non hanno!!! Se fosse sul 41 non servirebbe e non cadrebbe mai come gli altri... ma ci sono da accettare dei compromessi che possono andare a impattare in zone minori per non sacrificare mezza Pianura Padana!!
Ma per caso hai un parente a Roccalumera ;) ?
Calenzone c'è anche per studio 1 ma guarda caso quello funziona benissimo!
Rocca lumera non so nemmeno dove sia
 
Ma Studio1 utilizza altre postazioni (e anche con un numero nettamente inferiore). Dai su... ti è stato spiegato più volte il motivo ;)
Se il problema è calenzone (cosa che apprendo oggi) in Lombardia la situazione mi pare simile a Cairo. Poi x carità se devo segnalare solo quando non squadretta farò così, tanto ci limitiamo a 2 o 3 volte l'anno!
 
Ma Cairo non trasmette sicuramente uguale a Studio 1 a livello di pannellatura, intensità ecc. Cairo da Calenzone deve "andare d'accordo" con molti più impianti rispetto ai quattro in croce che ha Studio 1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso