• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ercolino aveva detto che il 30 sarebbe stato operativo subito a ottobre

Ah, capito. Per la Lombardia, ad esempio, io pensavo che tutti i 23 sarebbero stati passati sul 30 il prima possibile, ma mi sembra difficile che spengano di colpo tutti i ripetitori locali in VHF senza annunciarlo, visto che un po' di zone periferiche potrebbero dipendere da essi. E qualora quegli impianti siano previsti anch'essi per il 30, non so se siano già pronti o quasi con le antenne UHF da aggiungere in posti che hanno trasmesso sempre e solo in VHF... :eusa_think:
 
Ah, capito. Per la Lombardia, ad esempio, io pensavo che tutti i 23 sarebbero stati passati sul 30 il prima possibile, ma mi sembra difficile che spengano di colpo tutti i ripetitori locali in VHF senza annunciarlo, visto che un po' di zone periferiche potrebbero dipendere da essi. E qualora quegli impianti siano previsti anch'essi per il 30, non so se siano già pronti o quasi con le antenne UHF da aggiungere in posti che hanno trasmesso sempre e solo in VHF... :eusa_think:
Una settimana di doppia copertura è sicura
 
Una settimana di doppia copertura è sicura

(A dire il vero, da me la doppia copertura c'è forse da 10 anni :lol: -- VHF 5 comunale + UHF 23 principale. Non ho mai capito se parte del paese abbia effettivamente bisogno del VHF aggiuntivo, o se magari sia un residuo di una copertura analogica pianificata diversamente decenni fa.)
 
Guarda come si riceve il 23 e penice in generale quando hai attorno palazzi più alti verso Sud... La doppia (o tripla scelta nei centri più grandi) dovrebbe essere obbligatoria
 
Io mi riferivo al mio comune in prov. BG... e non mi sembra ci siano troppi interferenti naturali o artificiali nel puntare il ripetitore Rai principale, qui Monte Rena (Albino). Forse una frazione ha un po' più di difficoltà, ma non sono sicuro.

(Tanto per ironia, io punto sia il VHF sia l'UHF e solitamente sono equivalenti, ma in caso di temporali ecc. il primo spesso si indebolisce più del secondo...)
Anzi, a dire il vero forse da me ci sarebbe addirittura la tripla ricezione, se davvero arriva anche il VHF 9 da Corso Sempione come afferma OTGTV, ma ho l'antenna VHF in verticale e quindi non posso verificare. :laughing7:
 
Una settimana di doppia copertura è sicura
Domanda: io ora vedo bene il 23, ma male il 30, perché, nonostante trasmettano dalle stesse postazioni, teoricamente in SFN, hanno configurazione diversa.
Dopo il 20 ottobre si sa cosa succede? Spengono il 23 e lasciano il 30 con l'attuale configurazione o ricanalizzano i 23 sul 30 mantenendo la configurazione del 23?!
 
Si spera che rivedino un po' la "configurazione" del Mux 2... che tra l'altro è sempre stata inspiegabilmente differente rispetto al Mux 3... Ma sinceramente non mi aspetto grandi manovre se non molti problemi... Felice di essere smentito!
 
Nel mux rete7 (32) hanno aggiunto partygroove. Si vede che era stato tolto per errore o hanno cambiato qualche parametro
 
Domanda: io ora vedo bene il 23, ma male il 30, perché, nonostante trasmettano dalle stesse postazioni, teoricamente in SFN, hanno configurazione diversa.
Dopo il 20 ottobre si sa cosa succede? Spengono il 23 e lasciano il 30 con l'attuale configurazione o ricanalizzano i 23 sul 30 mantenendo la configurazione del 23?!
Ed il VHF sempione va off ? Anch'io vedo meglio il 23 del 30 .. e non sono puntato sul penice. grande rai.
 
Ovviamente Sempione viene spento. Ma tanto se il 23 lo vedi bene, che problemi ti fai? Al massimo ti farai problemi per il 30. Magari cambierai antenna
E che il 9 VHF è il miglior segnale in assoluto che ricevo. Ho una delle migliori antenne compatte sul mercato. Perché cambiarla ?

Il 30 è autointeferito come anche il 26. 23 e 40 sono ok. 9 super.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso