• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo la statale era interrotta da frana e quindi non siamo stati oltre Ghiffa. In ogni caso per il 21 vedremo cosa decideranno di fare. Spero non facciano casini come al solito

Eh già, mi ricordo, la frana sulla SS34 Cannobina.
Sì per il 21 speriamo davvero che non facciano pasticci. Tra l'altro una cosa assurda l'hanno già fatta nella pianificazione assegnando anche un 21 di secondo livello alla Lombardia per la copertura delle province di Lodi e di Cremona .... e se quel 21 per coprire Lodi e Cremona lo accendessero dal Calenzone potrebbe in teoria disturbare il 21 piemontese di primo livello dal Ronzone.
Poi a quanto a pare (almeno, da quanto ho capito dalle tabelle) noi dovremmo ricevere in teoria anche i due mux lombardi 22 e 34 (io da CDF, voi dal Penice ... o da Valcava, ancora non si capisce da dove saranno accesi se da sud dal Penice o se da Valcava secondo stile EiTowers anche se sono frequenze di quarta banda ... basta pensare al 25 Cairo ...). Il top del caos sarebbe se il 22 il cui operatore di rete sarà EiTowers venisse acceso a Valcava come il 25 di Cairo mentre il 34 la cui rete sarà sviluppata e gestita da Rai Way venisse acceso al Penice!!!!! Dalle tabelle allegate al PNAF il 22 e 34 risultano destinati come frequenze di primo livello a Lombardia e Piemonte Orientale (e quindi anche a noi ... in pratica a tutta l'area di copertura del Penice o di Valcava o nel mio caso di CDF) ed inoltre c'è questo 21 solo per il Piemonte Orientale (prov. di AL, BI, VC, NO, VB), quindi in teoria noi dovremmo essere coperti da 21, 22 e 34!! Staremo a vedere!!
 
Controllato il 60 a strumento sembrerebbe 6/7 db più basso degli altri segnali di valcava
Livello 56 db, 29 di mer e 20 di margine ottimi per una qpsk
 
Controllato il 60 a strumento sembrerebbe 6/7 db più basso degli altri segnali di valcava
Livello 56 db, 29 di mer e 20 di margine ottimi per una qpsk
chissà se continuerà le prove in t2. mi sarei aspettato partenza già T2 per questa frequenza. il segnale continua ad essere molto buono quasi massimo.

come tipico della stagione anche i segnali UHF vengono condizionati dagli strati bassi umidi dell'atmosfera che ne condizionano la loro propagazine. fenomeno verificato in decenni di attività da radioamatore. molte anomalie possono quindi essere legate alla stagione senza contare la possibile presenza di ghiaccio sui pannelli.
 
come tipico della stagione anche i segnali UHF vengono condizionati dagli strati bassi umidi dell'atmosfera che ne condizionano la loro propagazine. fenomeno verificato in decenni di attività da radioamatore. molte anomalie possono quindi essere legate alla stagione senza contare la possibile presenza di ghiaccio sui pannelli.

Piero Angela :)
 
Qualcuno nota variazioni ad Alessandria e provincia (e non solo) sul Mux ReteA2? Grazie

Mi è leggermente aumentato il livello (2-3 x cento). Qualità sempre uguale. Il ber varia molto però non ricordo se prima fosse fisso o meno
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso