• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno Rete Biella tv è entrata a far parte del mux Teleritmo (Pirenei) con LCN 91 sul canale 51, irradiato da Biella Oropa.
Cosa alquanto strana, considerando che tra qualche settimana il ch 51 da Biella Oropa dovrà essere spento.

Svelato il mistero dopo una email alla redazione di retebiella tv.
Mi hanno risposto che sono in corso lavori in quota, ed appena ultimati si trasferiranno dal ch 51 al 43.
Credo si trasferiscano insieme a tutto il contenuto del mux teleritmo di Pirenei, ma questo la mail non lo specifica.
Visto che già retebiella tv irradiava, a misera potenza, da un ch 43 orizzontale da Massazza e da altre piccole postazioni, è probabile venga spento. Questo è spiegato dal trasferimento nel mux teleritmo, in quanto i segnali da Oropa sono irradiati in verticale ed avrebbero oscurato l'orizzontale.
 
Ultima modifica:
Probabile visto che il 43 di Massazza non compare più al sito del catasto (compare sul 27?). Solo che poi non era cosi misera la potenza con un ERP mi pare di una quarantina di dBw... ;)
Anche Cairo è presente a Massazza ma non è che si interferisce con Oropa. Sono i segnali che arrivano più da Sud dall'Alessandrino che interferiscono
 
Abito a qualche km da Massazza, e raramente ho ricevuto quel 43, con quella potenza avrebbe dovuto entrare comunque in antenna anche se direzionata su Oropa. Sul 27 non ho mai visto nulla, anzi dalla mia postazione risulta vuoto.
 
Ancora giravolte di canali nel mux Solregina (uhf 58 Valcava). Lombardia1Tv passa dalla 213 alla 115, mentre Supernova (da qualche giorno a schermo nero) dalla 115 alla 213.
 
Abito a qualche km da Massazza, e raramente ho ricevuto quel 43, con quella potenza avrebbe dovuto entrare comunque in antenna anche se direzionata su Oropa. Sul 27 non ho mai visto nulla, anzi dalla mia postazione risulta vuoto.

in Biella centro avevo trovato però il 43 molto forte. Nulla sul 27. Forse tu non sei fra Massazza e il centro ma verso Sud
 
Il canale 43 non é previsto dalla rodmap del Piemonte , ma sparisce proprio

penso che intendesse ovviamente in maniera provvisoria...
Esattamente :)

Svelato il mistero dopo una email alla redazione di retebiella tv.
Mi hanno risposto che sono in corso lavori in quota, ed appena ultimati si trasferiranno dal ch 51 al 43.
Credo si trasferiscano insieme a tutto il contenuto del mux teleritmo di Pirenei, ma questo la mail non lo specifica.
Visto che già retebiella tv irradiava, a misera potenza, da un ch 43 orizzontale da Massazza e da altre piccole postazioni, è probabile venga spento. Questo è spiegato dal trasferimento nel mux teleritmo, in quanto i segnali da Oropa sono irradiati in verticale ed avrebbero oscurato l'orizzontale.
Mi sa che ho indovinato
 
Ho notato ora che da Monte Gardio BS hanno implementato gli altri mux rai, però il Mux Rai2 è a schermo nero. Sapete se è normale? Non so se devo chiamare l' antennista o centra la nevicata in corso oppure è un work in progress.
Ho rieffettuato la sincronizzazione e risulta spento, non lo ha trovato questa volta
 
Ultima modifica:
Hanno di nuovo modificato gli orari di TG7 su Telecity 1. Ora anche da lunedì a giovedì sono alle 13,30
 
è l' unico che è off. gli altri si vedono bene con entrambi gli impianti.
Non ho modo di chiedere in giro come vedono gli altri perchè la situazione antenne in paese è disastrosa.
Nel tuo paese che mi pare di ricordare sia Marmentino, M. Gardio fa copertura solo di straforo, quindi sei fortunato. I Mux da Vesalla Rai non sono trasmessi in egual modo, nel senso che hanno differenze di ERP e irradiazione.
 
Hanno di nuovo modificato gli orari di TG7 su Telecity 1. Ora anche da lunedì a giovedì sono alle 13,30

Si da Lunedì tornati i vecchi orari con la programmazione che c'era la scorsa stagione televisiva. Quindi Musica in Allegria solo su Telecity 1 e Filo Diretto su Telecity 7Gold AL/TO dalle 12 alle 12.30.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso