• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mux Videostar B (uhf 35 Penice) l'id "Canale Zero" (Lcn 271 e 633) trasmette ora il segnale di RADIO ROMA TV (con qualità nettamente migliore rispetto alla Lcn 115 nel mux SolRegina - 58 Valcava)

Probabile che sia lo stesso anche sul 32 si SuperTV allora.

Sul Mux SuperTV 29 invece ha come ID SuperNova, LCN 871 e una qualità veramente oscena
 
Ultima modifica:
Dopo oltre 15 giorni hanno risolto il problema ed e' tornata visibile Unica Tv Lecco

Edit: come non detto. Neanche 10 minuti e immagine fissa bloccata. Mi auguro ci stiano lavorando
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo segnalare che in provincia di Milano la frequenza 23 del mux rai 1,2 e 3 che è in SFN da me(Penice-Valcava), balla la qualità ogni tanto, mentre gli altri mux rai sembrano ok.
Per favore, fatemi sapere se anche a voi nella provincia di Milano vi succede, soprattutto se siete in SFN Penice-Valcava.
Grazie.
 
Ciao Gherardo, il mio è un impianto a larga banda ed è miscelato correttamente e ricevo in banda 4a da Penice ed in 5a da Valcava.
 
Ok grazie Gherardo per la risposta!, come posso fare per ricevere il 23 solo da Valcava?
 
Sì Gherardo, precisamente a Rho.
Comunque può essere il cavo vecchio tipo come l'FMC di circa una 20ina di anni fa che hanno solo la treccia di colore rame ed il conduttore di rame senza il dielettrico che fanno perdere molto segnale su alcuni mux???,oppure sono cavi buoni e schermati bene anche se sono vecchi???.

Quindi Gherardo i MUX RAI 23,26 e 30 mi stai dicendo che nella mia zona non sono molto buoni e che come ricezione fanno pena???.
Quindi solo il MUX 9 della rai ed il MUX 40 sempre rai coprono bene la mia zona???.
 
Ultima modifica:
Comunque da me il 23 da Penice è notevolmente degradato nel tempo. Non so se hanno depotenziato un bel po' il 23 verso l'alessandrino o se la causa è un'altra. Ricordo che un po' di tempo fa si era parlato di un depotenziamento del 23. Ma parliamo di 2 anni fa e forse più... Dalla scorsa estate invece qui da me (zona del tutto particolare) il 23 non è più tanto facile da ricevere come un tempo... Ipotizzando... potrebbe essere il 23 di DFree a disturbare? Voi direte... c'è il 22 da Penice. No quello ha sempre fatto schifo causa sfn con Torino Eremo... poi con i vari trasferimenti sul 22 delle altre postazioni qui da me il 22 è praticamente sparito :D :lol: Insomma... se non fosse per il satellite qui da me zero Rai :D
 
E' da almeno una settimana che sul ch34 (Mux antenna3, telelombardia) irradiato dal ripetitore di spinosa a Porto mantovano risulta vuoto pur avendo buon segnale e qualità.
Poi ho visto sul sito di OTG che sul ch21 è dato il mux Quenza 3A. Sinceramente è dai tempi di RTB Virgilio che non si riceve. Fatta una prova a 500 metri dal ripetitore ed entra solo il mux di triveneta sul
ch21
 
Sì Gherardo, precisamente a Rho.
Comunque può essere il cavo vecchio tipo come l'FMC di circa una 20ina di anni fa che hanno solo la treccia di colore rame ed il conduttore di rame senza il dielettrico che fanno perdere molto segnale su alcuni mux???,oppure sono cavi buoni e schermati bene anche se sono vecchi???.

Quindi Gherardo i MUX RAI 23,26 e 30 mi stai dicendo che nella mia zona non sono molto buoni e che come ricezione fanno pena???.
Quindi solo il MUX 9 della rai ed il MUX 40 sempre rai coprono bene la mia zona???.

No, i mux rai arrivano da penice una bomba, e non ho mai sentito di depotenziamenti come dice ALE89 infatti anche agcom riporta sempre il medesimo ERP, casomai i 22 e 23 hanno subìto interferenze da emittenti locali che in pianura padana usano gli stessi canali...ai cavi vecchi non mancava il dielettrico ma semmai la carta stagnola, ma non credo ne sia la causa.
 
Hai ragione Gherardo,ho sbagliato, io intendevo dire la lamina o carta stagnola non il dielettrico scusami tanto.
Comunque come cavi mangiano tanto segnale è esatto???.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso