• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di sicuro c'è il blogger che compare nel titolo dei programmi, e quindi l'informazione sarà "indipendente" nel senso di "complottista"! :laughing7: Poco tempo fa qualcuno scriveva qui che costui aveva ottenuto una trasmissione su Nuova Retebrescia, ora lancia questo: probabilmente è abbastanza conosciuto, riesce a convincere che porterà pubblico e quindi può semi-autoprodursi.

Mai sentiti questa VERGOGNA TV e questo Bino, mi sarò perso cose importanti!

Vergona Tv era un progetto editoriale di Rete 55, in pratica venivano denunciati da Bino i disservizi (buche nelle strade e marciapiedi, aree abbandonate dai comuni, tetti in amianto, verde pubblico non curato, ecc. ecc. ) di Varese e dei comuni della provincia di Varese dando voce direttamente alla gente (in stile vagamente somigliante a certi servizi di Striscia La Notizia) che veniva intervistata nei mercati, supermercati, per strada, al volo anche dai camion o dalle automobili se si fermavano. I servizi del Bino andavano in onda o nel tg di Rete55, o su La6 (quando era ancora del gruppo Rete55) nelle trasmissioni "La Frusta" e "Bino al mercato" e per breve tempo nella tv digitale Vergona Tv del gruppo Rete55/La6 che raccoglieva tutto il materiale girato dal Bino! Credo che puoi trovare ancora qualche video su YouTube tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=0B7_zEwaSwI
 
Aggiorno la situazione del mux Telestar da Selvapiana: migliorando il segnale al primo piano di un condominio (quindi la posizione più lontana dall'antenna, è bastato smettere di strozzare il cavo e i canali Mediaset richiesti sono tornati visibili senza squadrettamenti) notavo la presenza di segnale in UHF 41, ho anche avuto il privilegio di osservare un paio di pillole con indicazione di copyright RSI sulla conclusione. Da me però niente da fare, il segnale non vuole farsi vedere, forse è saltata la sincronia con Prandaglio, non vorrei dare altre informazioni non corrette, sicuramente qualcosa è cambiato dal mese scorso, purtroppo solo su questa frequenza, era stato scritto del 53, quello è ok, il 27 pure, dovrò pagare in dogana le spese di importazione per riportarmi in casa questo segnale? :sad:
 
Aggiorno la situazione del mux Telestar da Selvapiana: migliorando il segnale al primo piano di un condominio (quindi la posizione più lontana dall'antenna, è bastato smettere di strozzare il cavo e i canali Mediaset richiesti sono tornati visibili senza squadrettamenti) notavo la presenza di segnale in UHF 41, ho anche avuto il privilegio di osservare un paio di pillole con indicazione di copyright RSI sulla conclusione. Da me però niente da fare, il segnale non vuole farsi vedere, forse è saltata la sincronia con Prandaglio, non vorrei dare altre informazioni non corrette, sicuramente qualcosa è cambiato dal mese scorso, purtroppo solo su questa frequenza, era stato scritto del 53, quello è ok, il 27 pure, dovrò pagare in dogana le spese di importazione per riportarmi in casa questo segnale? :sad:

Smettere di strozzare ???? lo hai ripiegato indietro ? Se il cavo é stato strozzato bisogna cambiarlo tutto, oppure tagliare quel pezzo dove si vede la strozzatura e giuntarlo con due connettori a vite + barilotto , perdita ca.0,2dB
 
Finalmente eliminata la dicitura "LOMBARDIA TV SPORT" (che andava in onda anche sulle emittenti affiliate di varie zone d'Italia... una follia) sotto il logo di Supersix.

Ci voleva l'arrivo di Franco Bobbiese per questo cambio "epocale" :)
 
Da ieri unica lecco (mux ch. 39) a schermo bloccato
Zona mb
 
Finalmente eliminata la dicitura "LOMBARDIA TV SPORT" (che andava in onda anche sulle emittenti affiliate di varie zone d'Italia... una follia) sotto il logo di Supersix.

Ci voleva l'arrivo di Franco Bobbiese per questo cambio "epocale" :)

Tanto era scritto in piccolo, non lo vedeva nessuno...
 
Sulla pagina facebook di supersix scrivono che da oggi puoi seguirci anche su telegenova (51) mux tele city Piemonte. Peccato che sia da almeno una settimana e inoltre che l'orario sia dalle 5 alle 8 come per Deluxe 139! Però scrivono che il cartone delle 8 è in replica alle 5
 
Finalmente eliminata la dicitura "LOMBARDIA TV SPORT" (che andava in onda anche sulle emittenti affiliate di varie zone d'Italia... una follia) sotto il logo di Supersix.

Ci voleva l'arrivo di Franco Bobbiese per questo cambio "epocale" :)

Immagino allora che sestarete abbia eliminato l'orologio sotto il logo supersix
 
Sulla pagina facebook di supersix scrivono che da oggi puoi seguirci anche su telegenova (51) mux tele city Piemonte. Peccato che sia da almeno una settimana e inoltre che l'orario sia dalle 5 alle 8 come per Deluxe 139! Però scrivono che il cartone delle 8 è in replica alle 5

Senza dimenticare che audio e video non sono sincronizzati...
 
Smettere di strozzare ???? lo hai ripiegato indietro ? Se il cavo é stato strozzato bisogna cambiarlo tutto, oppure tagliare quel pezzo dove si vede la strozzatura e giuntarlo con due connettori a vite + barilotto , perdita ca.0,2dB

Non mi ero espresso bene, quel cavo l'ho visto nastrato di nero, verniciato, insomma di tutti i colori ma niente "tornanti stretti", questo televisore prevedeva una specie di coperchio prima degli ingressi per i cavi, che risultavano schiacciati. Dopo avergli dato respiro, la situazione è migliorata, per un po' sarà a posto, grazie comunque per il suggerimento.
 
Hai ragione, la situazione del cavo all'esterno l'ho vista dopo. Sicuramente in vista del 2022 bisognerà cambiare dispositivo, la scelta sarebbe di una nuova tv, vedremo se sarà necessario intervenire ulteriormente.
 
Monte Orsa MUX rete 55 UHF 42 da ieri pomeriggio risulta off

Come immaginavo! Da me ad Arona proprio da ieri pomeriggio è finalmente tornato il segnale 42 di Rete55 che era (come avevo scritto) completamente a zero qualità e con gli tutti gli schermi delle emittenti a nero da domenica scorsa. E' evidente che era impallato da Monte Orsa. Proprio ieri sera è tornato perfetto come prima con potenza 100 e qualità 100. Come immaginavo (avrei scommesso!!!) i problemi erano al Monte Orsa e immagino che stiano cercando di risolverli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso