• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalazione stupida: da qualche giorno in serata (dopo le 20:30 indicativamente...) risultano frequenti squadrettamenti e cadute di segnale sui mux 1 e 3 Rai: in particolare sono ugualmente affette entrambe le frequenze che ricevo del mux 1 (VHF 5 e UHF 23); idem per il mux Quenza 1 (21) e Antenna 2 (22) - anche se quest'ultimo è sempre debole. Invece tutti gli altri (incluso il mux 2 Rai) non hanno problemi. Saranno banali motivi climatici? Perché sembrano avere effetto solo su frequenze basse? :eusa_think:
 
Beh io penso che Gherardo non si stia sbagliando di tanto. Siamo partiti dal DVB-T, poi dovremo passare al DVB-T 2, e via a spendere soldi in TV, decoder, centraline. Ora l'Hbbtv e via ancora che ci vogliono invogliare a prendere dispositivi che hanno questa funzione. E pensate che questa cosa non c'è la vogliono fare pagare? Nessuno regala niente. E sicuramente non finirà qui!

Mica si e' obbligati a prendere questi dispositivi.
Si vive lo stesso.
 
Mica si e' obbligati a prendere questi dispositivi.
Si vive lo stesso.
L' hbbtv si puó ignorare e va boicottata in quanto come anche mhp è tecnologia senza senso specie se il famoso "standard" non esiste. Chi lo usa ora lo fa per curiosità non per avere un vero servizio.

Il mercato che spinge all'uso di TV al posto dei monitor ha fini di invecchiamento precoce dei prodotti per poterne vendere altri con un enorme produzione di scarti elettronici da smaltire inutilmente alla faccia dell'economia green.
 
L' hbbtv si puó ignorare e va boicottata in quanto come anche mhp è tecnologia senza senso specie se il famoso "standard" non esiste. Chi lo usa ora lo fa per curiosità non per avere un vero servizio.
Lo standard esiste, sono le implementazioni che NON sono conformi allo standard.
Perchè scrivi sempre cav..ate.
 
Quella è un'altra versione (1.5) dello standard rispetto a quella usata in Italia (2.0.1)
appunto. come se avessimo gia T2 e h.265 attivi. bisogna diffondere standard diffusi prima di applicare i nuovi anche per capire se il servizio interessi agli utenti. La9 o tryhbb credo siano 1.5 ma non tutti i contenuti si vedono. Credo ci siano anche problemi di compatibilità con i plugin video e/o autorizzazioni.
 
Ultima modifica:
Da un paio di giorni TELENOVA+1 (canale 665 mux Telenova uhf 59 Valcava) è a schermo nero, con in onda solo il logo "+1"
 
Infatti qualcuno ci legge, mi sa. Una mezz'ora dopo circa aveva ripreso :5eek:

Nel frattempo è di nuovo scomparsa Sestarete (uhf 42 mux Rete55) che ormai trasmette a intermittenza, tipo le luci dell'albero di Natale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso