• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque c'avrei scommesso che Spinner lo avrebbe ricevuto benissimo. Dove non c'è segnale riceve, dove c'è ottima copertura di servizio non vede nulla :lol:
 
Comunque c'avrei scommesso che Spinner lo avrebbe ricevuto benissimo. Dove non c'è segnale riceve, dove c'è ottima copertura di servizio non vede nulla :lol:

:lol: mi piacciono le situazioni difficili. il 34 però non direi che abbia un ottima copertura .. E'praticamente l'unico che non ricevo, oltre allo scomparso 29.
 
ma io ricevo la RAI dal sempione ch mux 9 e il 33 da valcava percio nn ho capito la discussione di tutto il giorno qualcuno mi potrebbe spiegare che succede grazie della risposta.
 
ma io ricevo la RAI dal sempione ch mux 9 e il 33 da valcava percio nn ho capito la discussione di tutto il giorno qualcuno mi potrebbe spiegare che succede grazie della risposta.

Il problema era sul 33 di Milano. Se tu ricevi il 33 Valcava, buon per te che non hai avuto problemi. Tutto qui.
 
I tre sestarete, due sul 21 ed uno sul 42 mi pare, oltre a quello ufficiale sul 43.

chiaramente solo quando 6rete ritrasmette 8FM in alcuni orari,.

qui il palinsesto
https://sestarete.tv.it/guida-tv/

certo avendo ottofm e sestarete nello stesso mux (nel mio caso UHF42) meglio guardare l'originale.
per lo spazio cartoni animati (collegamento con supersix) finora alla sera ho visto Captain America (1966)
 
Ciao,per caso anche a voi a Milano e provincia le frequenze 31 (studio 1) e la 35 (one tv) sono peggiorate come qualità rispetto a qualche settimana fa???
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao,per caso anche a voi a Milano e provincia le frequenze 31 e 35 sono peggiorate come qualità rispetto a qualche settimana fa???

Io le ho stabilmente imperfette. Al variare della propagazione, e quindi dell'auto interferenza, migliorano o peggiorano finendo talvolta sotto il minimo. Il 35 però non ha un trasmettitore a milano come il 31, è piuttosto diverso e meno potente.
 
Ciao spinner,quindi secondo te il mio problema non è un problema di impianto??ma da come trasmettono da penice e valcava???visto che io ho una antenna puntata su penice mentre l'altra su valcava.
Mentre la frequenza 34 ovvero telesettelaghi la ricevo molto bene,mentre la 31 e la 35 non so perchè la ricevo ma non con la qualità al 100 per cento,mentre la potenza è molto buona.
Grazie
 
Ciao Gherardo,nella mia zona il 31 ed il 35 sono in sfn,quindi mi arrivano sia da Valcava sia da Penice e sono miscelate bene una in banda quarta e l'altra in banda quinta.
Ma non ho capito come mai la frequenza 31 e la 35 qualche mese fa le ricevevo con qualità al 100 per cento mentre ora sono molto più basse come qualità,mentre la frequenza 33 e 34 le ricevo molto bene.
E' un mio problema di impianto???
Grazie delle risposte!
 
Si infatti,più della maggior parte dei canali li ricevo con qualità al 100 per cento,ma non ho capito come mai il 35 ed il 31 hanno qualità scadente.
Mentre tutti gli altri canali nazionali e privati sono ottimi.
Gherardo è possibile ricevere il 100 per cento dei canali ricevuti in antenna tutti con qualità al 100 per cento???grazie.
 
evidentemente no; se leggi il forum ti accorgerai che molti utenti pur avendo il ripetitore in ottica e impianti d'antenna impeccabili talvolta hanno difficolta a ricevere correttamente un mux o l'altro spesso mux locali, questo a causa di riflessioni, echi, dovuti alla morfologia del territorio e, non da ultimo, a causa della cattiva progettazione/gestione/manutenzione della rete trasmissiva, quasi sempre per cattiva sfn.
 
Grazie moltissimo Gherardo sei un grande!.
Volevo sapere se il noise margin deve per forza essere 6 db per essere regolare oppure se va bene anche tipo 4 db minimo in presa con 60 db di segnale tv???
Grazie!!.
 
io per esempio nn prendo il 35 quali tv ci sono sul mux 35? cmq deve essere un mux regionale e nn nazionale sbaglio? grazie della risposta gherardo ciao
 
Ultima modifica:
@Gherardo Intendo il noise margin non l' S/N,tu intendi forse l'SNR o il carrier to noise???si quello deve essere minimo di 18 db per il DTT e 17 per il sat.

Io intendo il noise margin ovvero il margine di sicurezza.

Ciao agassi2006 sulla frequenza 35 c'è one tv,videostar....etc,ovvero canali privati.
One tv è una tv privata di Canegrate.
 
Ciao,per caso anche a voi a Milano e provincia le frequenze 31 (studio 1) e la 35 (one tv) sono peggiorate come qualità rispetto a qualche settimana fa???
Grazie
Rispetto a qualche tempo fa è aumentato il segnale del 31 sia da SUD (ora Penice, prima Calenzone) che da Milano (ora Sempione, prima san Galdino)
In base alla tua direzione e al puntamento delle tue antenne potresti trovarti a ricevere ora 2 segnali simili di livello, cosa che peggiora il MER
Per il 35 visto che immagino che il 36 entri da ingresso banda 5 su Valcava , temo che avrai l'incrocio dei filtri e quindi un po' di caos...

Si infatti,più della maggior parte dei canali li ricevo con qualità al 100 per cento,ma non ho capito come mai il 35 ed il 31 hanno qualità scadente.
Mentre tutti gli altri canali nazionali e privati sono ottimi.
Gherardo è possibile ricevere il 100 per cento dei canali ricevuti in antenna tutti con qualità al 100 per cento???grazie.
Evidentemente no CON IMPIANTO A BANDA LARGA. Ma se selezioni ognuna dalla direzione preferezniale si...(serve centralino selettivo di canale programmabile)

Volevo sapere se il noise margin deve per forza essere 6 db per essere regolare oppure se va bene anche tipo 4 db minimo in presa con 60 db di segnale tv???
Grazie!!.
Più alto è, MINORE probabilità di fuori servizio avrai...
Ma tendezialmente a casa mia per esempio ho tutti i MER dal sito principale che punto oltre i 34 dB quindi con ben oltre 10 dB di margine su ogni canale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso