• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su 72 e 73 ci sono Telelibertà e Più Valli TV, è normale che non le riceva a Milano. Il 70 un po' meno normale perché è Radio Italia, quindi su questo hai ragione tu Alcor La SFN della Rai con il Penice di mezzo è SEMPRE precaria.

Più che altro nella sua zona sul 72 c'è 72 LOMBARDIA dal mux Telestar (41 Valcava). Ma effettivamente è più probabile riceva un uhf 22 dal Penice interferito che un 41 Valcava :lol:
 
Comunque da me il 23 da Penice è notevolmente degradato nel tempo. Non so se hanno depotenziato un bel po' il 23 verso l'alessandrino o se la causa è un'altra. Ricordo che un po' di tempo fa si era parlato di un depotenziamento del 23. Ma parliamo di 2 anni fa e forse più... Dalla scorsa estate invece qui da me (zona del tutto particolare) il 23 non è più tanto facile da ricevere come un tempo... Ipotizzando... potrebbe essere il 23 di DFree a disturbare? Voi direte... c'è il 22 da Penice. No quello ha sempre fatto schifo causa sfn con Torino Eremo... poi con i vari trasferimenti sul 22 delle altre postazioni qui da me il 22 è praticamente sparito :D :lol: Insomma... se non fosse per il satellite qui da me zero Rai :D

Non rilevo nulla di diverso sul 23. Arriva sempre a palla. Per il 22 potrebbe essere l'interferenza di Telelibertà che da me fa poco ma in certe zone può rompere parecchio. Il disastro rai per me è solo la gestione delle postazioni mux 4. Cmq il mux uno a parte problematiche di zone particolari, qui nei dintorni, non dovrebbe essere problematica
 
Non rilevo nulla di diverso sul 23. Arriva sempre a palla. Per il 22 potrebbe essere l'interferenza di Telelibertà che da me fa poco ma in certe zone può rompere parecchio. Il disastro rai per me è solo la gestione delle postazioni mux 4. Cmq il mux uno a parte problematiche di zone particolari, qui nei dintorni, non dovrebbe essere problematica

Se misuri il Mer nella vs zona è comunque ben bassino (il TV dà 100% di qualità quando non hai errori ma questo avviene già con mer poco sopra il margine minimo. Esempio: Con MER 25 dB la qualità è 100% ma margine solo 5 dB circa)
Ovviamente sufficiente per funzionare nella maggior parte dei casi (trlasciando il mux 4 ovviamente)
 
Ma risintonizzi ogni tanto oppure è il tuo ricevitore disastroso?
il samsung non lo risintonizzo tutto quasi mai perché ha la lcn che poi si sballa. Mi mette i canali sbagliati come vuole lui, vedi gli hd, tele tv e tanti altri. quindi aggiorno qualche frequenza manulmente.

Trovato ora che ci sarebbe radio italia, che ho su altra numerazione. 3valli qua non si è mai visto quindi ci sta.

Sarebbe sicuramente il caso che finalmente nelle numerazioni principali ci vadano gli HD con priorità agli SD eliminando la trovata dei canali 500. La sintonizzazione completa sarebbe più fattibile. Lo fa solo mediaset ora mi pare. Assurdo.
 
Il canale TSN Lecco è regolarmente presente nel mux di TSN ma senza la programmazione locale di Lecco, il canale è stato probabilmente eliminato solo nel mux rete 55 ma così facendo non si dovrebbe nemmeno più ricevere a Lecco...
 
il samsung non lo risintonizzo tutto quasi mai perché ha la lcn che poi si sballa. Mi mette i canali sbagliati come vuole lui, vedi gli hd, tele tv e tanti altri. quindi aggiorno qualche frequenza manulmente.


Che più o meno suona così:

Domanda: "scusate... ma non li vendono più i biglietti dell'autobus a Milano? Non li vedo più in giro in vendita"

Risposta: "Sì, ci sono sempre regolarmente. Da quanto non passi da un'edicola?"

Controrisposta: "Un'edicola? Quasi mai. Non mi trovo bene, e poi a Milano i mezzi pubblici non mi piacciono perchè son scomodi. Io uso l'auto".
 
Ultima modifica:
teleducato :laughing7: Lo vedo spessissimo spento pure quello... ma non può certo raggiunge Milano con meno di 35 dB sotto al Rai per poter essere un minimo interferente!! Nè tantomeno può essere causa dei problemi dell'alessandrino.
Li le cause sono interferenze fra segnali sempre rai...
La ho sempre difesa ma su penice e dintorni non posso essere dalla loro parte...

Pero', sarebbe interessante sapere come fa il 23 da Modena ad arrivare a Milano scavalcando Reggio Emilia e Parma dove arriva la Rai senza essere interferita.
 
Pero', sarebbe interessante sapere come fa il 23 da Modena ad arrivare a Milano scavalcando Reggio Emilia e Parma dove arriva la Rai senza essere interferita.
Infatti! Il 23 di Teleducato viene irradiato da Modena a bassa potenza per non interferire il 23 Rai dal Penice. Passerà si e no il fiume Secchia
 
Il canale TSN Lecco è regolarmente presente nel mux di TSN ma senza la programmazione locale di Lecco, il canale è stato probabilmente eliminato solo nel mux rete 55 ma così facendo non si dovrebbe nemmeno più ricevere a Lecco...

Fra l'altro negli ultimi mesi la programmazione e' andata a impoverirsi sempre piu'.
Sulla pagina fb dicevano che avevano eliminato il tg dallo studio per ristrutturazione.
Penso piuttosto a una dismissione del progetto
 
Fra l'altro negli ultimi mesi la programmazione e' andata a impoverirsi sempre piu'.
Sulla pagina fb dicevano che avevano eliminato il tg dallo studio per ristrutturazione.
Penso piuttosto a una dismissione del progetto
Secondo me avevano messo in piedi il canale quando Tele Unica stava per chiudere e per prendersi il suo pubblico, ma alla fine Unica Lecco non ha chiuso.
 
il samsung non lo risintonizzo tutto quasi mai perché ha la lcn che poi si sballa. Mi mette i canali sbagliati come vuole lui, vedi gli hd, tele tv e tanti altri. quindi aggiorno qualche frequenza manulmente.

Trovato ora che ci sarebbe radio italia, che ho su altra numerazione. 3valli qua non si è mai visto quindi ci sta.

Se come dici ogni tanto sintonizzi il Mux di TeleBoario, che comprende Telepontedilegno su LCN 115, devi per forza avere anche Più Valli Tv (non 3Valli) sulla LCN 73
 
il samsung non lo risintonizzo tutto quasi mai perché ha la lcn che poi si sballa. Mi mette i canali sbagliati come vuole lui, vedi gli hd, tele tv e tanti altri. quindi aggiorno qualche frequenza manulmente.

Trovato ora che ci sarebbe radio italia, che ho su altra numerazione. 3valli qua non si è mai visto quindi ci sta.

Se come dici ogni tanto sintonizzi il Mux di TeleBoario, che comprende Telepontedilegno su LCN 115, devi per forza avere anche Più Valli Tv (non 3Valli) sulla LCN 73
No, Più Valli TV non è nel Mux Teleboario. Copre molto meglio la provincia di Brescia rispetto all'altra camuna, ma non è ricevibile al di fuori delle province di Brescia e Bergamo e zone limitrofe. È nel Mux di Teletutto e ha un suo Mux, forse ancora attivo da qualche parte, in Valcamonica e Valseriana.
 
No, Più Valli TV non è nel Mux Teleboario. Copre molto meglio la provincia di Brescia rispetto all'altra camuna, ma non è ricevibile al di fuori delle province di Brescia e Bergamo e zone limitrofe. È nel Mux di Teletutto e ha un suo Mux, forse ancora attivo da qualche parte, in Valcamonica e Valseriana.

Vero, mi sono confuso, in alta val camonica dovrebbe essere sul 29
 
Vero, mi sono confuso, in alta val camonica dovrebbe essere sul 29
In alta Valcamonica non c'è il 29. Otgtv lo segnala da Canè (Vione), probabilmente per mancanza di riscontri, ma, a meno che non lo abbiano riattivato di recente, è spento da anni.
Lo si riceve tramite il 42 di Teletutto, unico Mux con copertura capillare in provincia di Brescia.
 
scusatemi ma telecampione l'hanno eliminato mi sono accorto solo ieri grazie della risposta. che era sulla LCN 75.
 
Nel mux PiùBlu, alla Lcn 288 il logo sullo schermo non è più "TELEMILANO MUSICA ITALIANA CHANNEL" ma semplicemente "TELEMILANO MUSICA". L'id sui ricevitori per ora non è stato cambiato. In onda ora una edizione del Cantabrianza dei primi anni 90. Da capire i futuri contenuti del canale :lol:

[RETTIFICO: Cantabrianza 1988. E ha appena cantato un tale Marco, che qualche anno dopo diventerà... Morgan! :5eek: ]

Il logo "Musica Italiana Channel" l'ho visto saltuariamente in onda nei giorni scorsi ma non ricordo dove (forse sul 669, o sul 199 di Retebrescia, peraltro ora a schermo totalmente nero).
 
Ultima modifica:
Se misuri il Mer nella vs zona è comunque ben bassino (il TV dà 100% di qualità quando non hai errori ma questo avviene già con mer poco sopra il margine minimo. Esempio: Con MER 25 dB la qualità è 100% ma margine solo 5 dB circa)
Ovviamente sufficiente per funzionare nella maggior parte dei casi (trlasciando il mux 4 ovviamente)

Ma parli del 22 o 23? Del 22 immagino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso