• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, se si parla di 82 se il promo va su Telereporter, suppongo Telecolor e Publirose, no?
Le produzioni che vanno su questi canali, da quanto ricordo io, sono qualche programma di informazione, un programma di cucina e programmi ambientalisti/animalisti e pseudomedici.
 
Potrebbe essere la "trasmissione" delle sole autoproduzioni. In passato si era parlato della possibilità di creare un canale simile se non ricordo male. C'è da vedere però chi c'è dietro...
Questo progetto sarebbe interessante, se parlano di "Svizzera Italiana" secondo me si riferiscono a RSI, e ho più di un sospetto che sia legato allo spegnimento del DTT in Svizzera a partire da Giugno...
Mi chiedo se il progetto a questo punto verrà replicato anche per il Piemonte... :eusa_think:
 
Assolutamente no, specialmente in aree con sovrapposizioni ampie come valcava e CDf. Esistono apparecchiature che modificano solo il parametro della nit, ma comunque non mantengono una buona copertura sfn, ma diminiusicono l’area interferenziale al minimo. Poi le stesse andrebbero installate in postazione, con tutte le problematiche di affidabilità. Oltretutto il cdf oltre a valcava si sovrappone anche a monte orsa ed ad altre postazioni, per cui gestire l,sfn sarebbe un problema

Ormai sono usate spesso e con buon successo dalle locali (almeno da noi in Er) e il degrado non è assolutamente paragonabile a quello di 2 segnali mfn. Ovviamente i vari siti adiacenti devono essere collegati o con uno o con l'altro flusso. Addirittura abbiamo avuto 3 versioni lcn diverse di uno stesso mux.
Poi c'è chi non inserisce neanche il cell id differente... sono scelte.
Per quanto riguarda la modifica della tabella non mi sembra che avvenga in postazione ma alla generazione del mux che viene appunto creato in versioni "cloni" , almeno così mi hanno detto ma magari esistono sistemi differenti.
 
Ormai sono usate spesso e con buon successo dalle locali (almeno da noi in Er) e il degrado non è assolutamente paragonabile a quello di 2 segnali mfn. Ovviamente i vari siti adiacenti devono essere collegati o con uno o con l'altro flusso. Addirittura abbiamo avuto 3 versioni lcn diverse di uno stesso mux.
Poi c'è chi non inserisce neanche il cell id differente... sono scelte.
Per quanto riguarda la modifica della tabella non mi sembra che avvenga in postazione ma alla generazione del mux che viene appunto creato in versioni "cloni" , almeno così mi hanno detto ma magari esistono sistemi differenti.

Chi li usa in er? perché non mi risultano splittaggio da un po'. Comunque o fai la modifica nit in postazione o devi obbligatoriamente collegare gli impianti con flussi radio differenti, che se sono concatenati, ti obbligano ad avere distribuzioni multi asi. per il resto come già detto le aree interferenziali si riducono, sicuramente non è come avere impianti in mfn, ma anche come avere una buona rete sfn
 
Eliminato RETE82 dal mux Retecapri/Valcava. Purtroppo i ripetitori emiliani sono tuttora spenti per cui non si puo' essere certi dell'esclusione anche altrove. In Lombardia resta nel mux Telecolor ed in Emilia nel mux La9
 
ti sbagli, la billag si paga per il possesso del televisore indipendentemente da quali canali e con quale mezzo ricevi, esattamente come il canone che pagate in italia.
 
Ultima modifica:
Eliminato RETE82 dal mux Retecapri/Valcava. Purtroppo i ripetitori emiliani sono tuttora spenti per cui non si puo' essere certi dell'esclusione anche altrove. In Lombardia resta nel mux Telecolor ed in Emilia nel mux La9
Nel mux 57 da calderaro, rete82 è sempre presente
 
Negativo. 11 canali nel mux (anziche' 12). Ci sono Rete82 del mux La9 e Rete82 del mux TeleColor. Pero', scusate, con tutti quelli che ricevono da Valcava, non discuto che nelle altre postazioni ci sia, ma che qualcuno che riceve da Valcava confermi o smentisca. Non posso verificare gli impianti emiliani di Canate e CaRonco perche' sono ancora desolatamente spenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso