• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vale_Mi ha scritto:
Lo prendete anche voi Meteo Channel? Sono mesi che si vede sempre la stessa animazione con la scritta "IN ARRIVO" ma... non arriva mai!!!

Io lo ricevo, ma non ricordo se era attivo. :icon_rolleyes: Forse per il maltempo? :D
 
professeur ha scritto:
Se davvero comunque è quello, io sono perfettamente allineato e al massimo a 3 km in linea d'aria.
E' per questo che sono sicuro, non ricevendo niente, che non è in funzione.
Secondo me dovrei ricevere anche con uno stendibiancheria collegato. ;)

Credo proprio che gli elementi trasmittenti siano quelli che dici tu: ho cercato un po' su Google ed ho trovato un thread su questo forum che sembra darti ragione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92753


professeur ha scritto:
Speriamo che invece 'sto ripetitore, venduto come la panacea di tutti i mali, non rimanga spento in eterno. In fin dei conti, se realmente ci hanno lavorato sopra, non credo ci abbiano dovuto fare grossi investimenti. Quindi si può fare anche retromarcia facilmente... La struttura c'era già da tempo.

Io non sono così disperato come te perchè ricevo tutti i mux MDS da Valcava tranne l'MDS2 sul canale 36 però con l'attivazione di questo ripetitore speravo di agganciare proprio questo canale senza metter mano all'impianto d'antenna condominiale con tutti i problemi che comporta.
 
miram ha scritto:
Cavolina... per poco ma sono il 19999... ho vinto qualcosa??? :icon_bounce: :icon_bounce:
Ragazzi oggi ho rifatto per l'ennesima volta l'antenna... Ora la IV punta 100% Penice con potenza 93 e qualità 5% (come tutti i RAI) la V punta Valcava e ricevo IL mux 4... finalmente le generaliste ci sono, peccato il 52 squadretta da pazzi pur essendo buono il segnale...
Per le direzioni Mottarone e Varese niente di niente... La decisiona già presa con i condomìni rimane quella di prendere due bei pali da 3X50 3 3X45 da infilarci il palo attuale e superare brillantemente il problema collinetta davanti a Valcava. Da me miscelare IV Penice con UHF Valcava distrugge tutto quindi è chiaro che non sono in SFN per me... Devo tenere la IV su Penice bassa e alzare al possibile Valcava... Questo è tutto ammeno che da Valcava non alzino un po' le potenze e mettano meglio in fase!!! Ciao a tutti!!!

Eh no, non hai vinto niente! Non ti sei guardato bene dietro... :D
 
miram ha scritto:
Cavolina... per poco ma sono il 19999... ho vinto qualcosa??? :icon_bounce: :icon_bounce:
Ragazzi oggi ho rifatto per l'ennesima volta l'antenna... Ora la IV punta 100% Penice con potenza 93 e qualità 5% (come tutti i RAI) la V punta Valcava e ricevo IL mux 4... finalmente le generaliste ci sono, peccato il 52 squadretta da pazzi pur essendo buono il segnale...
Per le direzioni Mottarone e Varese niente di niente... La decisiona già presa con i condomìni rimane quella di prendere due bei pali da 3X50 3 3X45 da infilarci il palo attuale e superare brillantemente il problema collinetta davanti a Valcava. Da me miscelare IV Penice con UHF Valcava distrugge tutto quindi è chiaro che non sono in SFN per me... Devo tenere la IV su Penice bassa e alzare al possibile Valcava... Questo è tutto ammeno che da Valcava non alzino un po' le potenze e mettano meglio in fase!!! Ciao a tutti!!!
Hai provato da san salvatore per i mux Mediaset ?
 
Parcheggio ha scritto:
Qualcuno di Milano-Milano saprebbe dirmi se riesce a prendere Premium Calcio (canale 52)? Ovviamente non prendo nemmeno il 36, ma quello sembra abbastanza comune.

beh... se Baggio rientra nella tua idea di Milano-Milano (non fa comune a sè) non so se hai visto come da un paio di giorni sto "infestando" :D questo thread con il mio problema sul canale 52.
Lo prendo ma lo vedo sblocchettato :mad:

Il 36 invece lo vedo bene
 
Parcheggio ha scritto:
Ho sentito il capocondominio e mi ha detto che per La7 hanno tutti problemi... io gli ho fatto presente che non prendo anche altri canali come Premium Calcio e lui mi ha ripetuto più volte di risintonizzare il decoder (grazie del consiglio :D :D :D ).

Qualcuno di Milano-Milano saprebbe dirmi se riesce a prendere Premium Calcio (canale 52)? Ovviamente non prendo nemmeno il 36, ma quello sembra abbastanza comune.
Io con la centralizzata lo aggancio ma inguardabile con la mia perfetta, problemi di SFN....per LA7 ma prima lo ricevevi Italia8? Un'altra cosa che mi è successa ieri l'altro mentre sintonizzavo un decoder di un vicino è che in alcuni decoder prima di fare la sintonizzazione bisogna usare il "cancella tutto", non sò perchè ma senza solo LA7 mi diceva "segnale assente" dopo la risintonizzazione, poi scorrendo il menù ho visto il cancella tutto, ho cancellato e rifatto la sintonizzazione...dopo funzionava
 
Vale_Mi ha scritto:
beh... se Baggio rientra nella tua idea di Milano-Milano (non fa comune a sè) non so se hai visto come da un paio di giorni sto "infestando" :D questo thread con il mio problema sul canale 52.
Lo prendo ma lo vedo sblocchettato :mad:
canale 52...sarebbe? i +1?
ah ok premium calcio.
 
nonno68 ha scritto:
Hai provato da san salvatore per i mux Mediaset ?
Ho fatto girare l'antenna in vericale e in orizzontale di 15-20° alla volta ma le uniche direzioni da cui si intravedeva qualcosa sono state Mottarone (malissimo) e Valvava (accettabile). San Salvatore è per me in linea con Varese e quindi nisba!!!
 
paolo-steel ha scritto:
Vi giuro che non ci avevo fatto caso, però visto che è successo..:D :D :D :D :D :D :D :D

Bravo Paolo.... una curiosità..... devi avere una casa immensa vista la tua residenza!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
miram ha scritto:
Ho fatto girare l'antenna in vericale e in orizzontale di 15-20° alla volta ma le uniche direzioni da cui si intravedeva qualcosa sono state Mottarone (malissimo) e Valvava (accettabile). San Salvatore è per me in linea con Varese e quindi nisba!!!
?
Io intendo San Salvatore provicia di Novara sopra Lesa mi sembra Massino Visconti in pol H.
 
Vale_Mi ha scritto:
beh... se Baggio rientra nella tua idea di Milano-Milano (non fa comune a sè) non so se hai visto come da un paio di giorni sto "infestando" :D questo thread con il mio problema sul canale 52.
Lo prendo ma lo vedo sblocchettato :mad:

Il 36 invece lo vedo bene
Io il 52 non lo prendo proprio, niente di niente. Ho già capito che il Mondiale per Club me lo guardo su 7 Gold :eusa_wall: La tessera e la scheda CI le userò per spalmarci la nutella.

paolo-steel ha scritto:
Io con la centralizzata lo aggancio ma inguardabile con la mia perfetta, problemi di SFN....per LA7 ma prima lo ricevevi Italia8? Un'altra cosa che mi è successa ieri l'altro mentre sintonizzavo un decoder di un vicino è che in alcuni decoder prima di fare la sintonizzazione bisogna usare il "cancella tutto", non sò perchè ma senza solo LA7 mi diceva "segnale assente" dopo la risintonizzazione, poi scorrendo il menù ho visto il cancella tutto, ho cancellato e rifatto la sintonizzazione...dopo funzionava
Io spero che non sia la centralizzata perché l'hanno fatta mettere a posto 6 mesi fa, dubito che il condominio ci rimetta le mani per Premium Calcio, Iris ecc. tanto i vecchi quando prendono Rete 4 sono a posto.

Prima non mi ricordo, adesso Italia 8 lo prendo sul MUX "ITALIA 8 LOMBARDIA". La7 niente.
 
Aggiornamenti accensioni/spegnimenti

Oggi pomeriggio hanno attivato il mux di Bergamo Tv (ch 65) con 4 canali nel mux: Bergamo Tv, Monza Brianza Tv, BG24 e Radio Alta.
Qui alle porte di Milano si riceve molto bene, rispetto all'analogico che era interferito da La7 dal Giarolo.

Ancora latita (fortunatamente) il mux di Telepace (ch 39)! :D

Per il resto è tutto attivo (nazionali tutte) e anche quasi tutte le locali...al max ci sarà ancora qualche ottimizzazione dei segnali, ma il grosso è stato fatto...e i problemi sembrano non risolversi...
 
Sono riuscito ad agganciare il Mux 4 Rai, raga! :icon_bounce: :icon_bounce:
Sapete come? Dall'Eremo con un'antennina Cobra da Interni; già prima dell'OFF lo agganciavo da lì con l'antennina. In attesa che lo riattivino dal Penice...chi si accontenta gode! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso