• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
semeagol394 ha scritto:
Ma quindi ora più blù ha il 54-67-68? o solo il 54-68?
Non ho capito e poi non po essere ha anche il 67 visto che ricevo ottimamente trs
Io lo ricevo ancora sul 54, ma nei giorni scorsi l'ho ricevuto anche sul 68, e trasmetteva sia sul 54 che sul 68, ora il 68 non aggancia nulla
__________
Claudio
 
semeagol394 ha scritto:
Ma quindi ora più blù ha il 54-67-68? o solo il 54-68?
Non ho capito e poi non po essere ha anche il 67 visto che ricevo ottimamente trs

54-67-68, ma col 67 solo Milano San Galdino, pare.

Riguardo al disturbo su trs dipende dalle zone (Via San Galdino è zona Cenisio/Mac Mahon e il 67 lo usano solo lì ), quindi per me a Milano Vigentina è un disturbo che non mi fa agganciare trs sul 67; a te non disturba....
 
Ma e' possibile che la modalità SFN dei mux rai crei problemi su alcuni decoder ????
Il 26 vedevo bene tutte le reti rai, qualita' e segnale al massimo su tutti i decoder di casa.
Oggi le reti rai arrivano ancora con segnale al massimo, ma qualità prossima all 0, ricevo con moltissimi errori, ma questo solo su un decoder di casa (quello usb attaccato al HTPC).
Sugli altri decoder di casa tutto ok (un vecchio humax, e quello integrato in un Pansonic plasma)
Sembra quindi che il problema sia legato proprio alle modalità di trasmissine dei mux rai !!!
PS : sono in zona Fino Mornasco (CO) e ricevo con 2 antenne : banda V puntata su Valcava e banda IV puntata su Penice.
 
Cristian1989 ha scritto:
Oggi pomeriggio hanno attivato il mux di Bergamo Tv (ch 65) con 4 canali nel mux: Bergamo Tv, Monza Brianza Tv, BG24 e Radio Alta.

Non oggi ma da venerdì Bergamo TV è attiva sul 65.

C'è un indirizzo mail per scrivere a quelli di VideoBergamo?
 
pasor1 ha scritto:
Ma e' possibile che la modalità SFN dei mux rai crei problemi su alcuni decoder ????
Il 26 vedevo bene tutte le reti rai, qualita' e segnale al massimo su tutti i decoder di casa.
Oggi le reti rai arrivano ancora con segnale al massimo, ma qualità prossima all 0, ricevo con moltissimi errori, ma questo solo su un decoder di casa (quello usb attaccato al HTPC).
Sugli altri decoder di casa tutto ok (un vecchio humax, e quello integrato in un Pansonic plasma)
Sembra quindi che il problema sia legato proprio alle modalità di trasmissine dei mux rai !!!
PS : sono in zona Fino Mornasco (CO) e ricevo con 2 antenne : banda V puntata su Valcava e banda IV puntata su Penice.

Ho anche io la stessa impressione!

Alcuni ricevitori sono ok, altri non riescono a decodificare!

Qualcuno ha spiegazioni?
Problemi negli algoritmi di correzione d'errore?
 
borges ha scritto:
54-67-68, ma col 67 solo Milano San Galdino, pare.

Riguardo al disturbo su trs dipende dalle zone (Via San Galdino è zona Cenisio/Mac Mahon e il 67 lo usano solo lì ), quindi per me a Milano Vigentina è un disturbo che non mi fa agganciare trs sul 67; a te non disturba....
Esatto sarà un impianto proprio locale...io che sono sopra Niguarda ricevo il 67 di Trs Tv perfettamente! ;)

Raul7 ha scritto:
Non oggi ma da venerdì Bergamo TV è attiva sul 65.

C'è un indirizzo mail per scrivere a quelli di VideoBergamo?
Allora avranno ottimizzato le potenze, solo da oggi io lo ricevo! ;)
 
The Swan ha scritto:
quindi oggi non han fatto nulla..se continuiamo ad avere (anche se diversi) i problemi a milano
Andiamo bene :sad:
Io speravo nella giornata di oggi e invece niente.
 
paolo-steel ha scritto:
Succede anche a me e non solo con i Rai. Sul tv il 49 perfetto sui decoder qualità a sbalzi e squadrettamenti, ovviamente stessa presa stesso cavo

Ho il Ch.26 e il Ch.30 sul decoder Nilox con S=43%, Q=75%: ovviamente immagine perfetta!
Immagine perfetta asnche su portatilino United..

Su Sony Bravia 40" e su LCD United nulla!!!

Mistero!!!!:crybaby2:
 
paolo-steel ha scritto:
Succede anche a me e non solo con i Rai. Sul tv il 49 perfetto sui decoder qualità a sbalzi e squadrettamenti, ovviamente stessa presa stesso cavo

A me succede solo con la RAI, non so se è l'antenna perchè ho degli sbalzi pazzeschi di qualità che va da 90/100 a 0, ho chiamato l'antennista e domani mi dirà se devo eventualmente cambiare l'antenna, perchè gli altri canali li vedo bene, mentre la RAI la ricevo in VHF Freq. 5 in Valle Ossola postazione di Pieve Vergonte (VB)
 
paolo-steel ha scritto:
Succede anche a me e non solo con i Rai. Sul tv il 49 perfetto sui decoder qualità a sbalzi e squadrettamenti, ovviamente stessa presa stesso cavo
adesso sembra che il 49 da noi a qualcuno sia arrivato oggi pomeriggio ma da una vicina oggi su tv lg riuscivo a memorizzarlo e si vedeva su decoder ican 1100 non c era verso
ora il 49 è di nuovo sparito
poi ican ha il brutto difettto che non ti fa scegliere che rai regionale memorizzare
quindi stacca antenna.....disattiva ricerca automatica...
 
Io non vedo i mux di italia7gold, telelombardia, telereporter e telecampione (che prima vedevo in analogico). Mi consigliate di aspettare qualche giorno o di inviare la segnalazione via email?
 
poi anche il discorso della qualita segnalata dai decoder penso lasci il tempo che trovi...
oggi x sbaglio attacco decoder senza antenna e c era telecupole a segnale 30% e qualita 5% e si vedeva da dio
e poi ho notato che il mux rai in vhf ha bisogno di meno qualita e segnale per vedersi bene
 
su un altro forum parlano di metà dicembre come possibile assestamento delle frequenze; di sicuro c'è da pazientare ancora per un bel po...
 
Cisco87 ha scritto:
Io non vedo i mux di italia7gold, telelombardia, telereporter e telecampione (che prima vedevo in analogico). Mi consigliate di aspettare qualche giorno o di inviare la segnalazione via email?
mi associo...aggiungo che il 47 ancora va e viene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso