• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Su Retequattro ci sono i "mega messaggioni" scritti in bianco fatti con una titolatrice che tengono metà schermo... Sono bruttissimi però mi mancano... Passano ogni tanto, io gli avrò visti si o no 2 o 3 volte ;) Da Giarolo sul 54 e da Valcava sul 45 ci sono già in sovraimpressione oppure no?
Quelli di Rai2 invece erano più piccoli e discreti...
Guarda, Rete4 lo guardo talmente poco che se becco uno dei rari messaggi in sovraimpressione posso provare a fare 6 al superenalotto... :lol:
Finora ho visto solo quello (dicreto come dici tu) su RaiDue, su Rete4 niente. Il messaggione in sovraimpressione (da La Morra) lo avevo visto lo scorso anno da mio zio, era davvero enorme, oltre che scritto con caratteri bruttissimi (se non erro andava anche "a scatti", con le lettere che apparivano una per volta...)
 
CHRIS 86 ha scritto:
però sembra che con il Giro d'Italia dovrebbe partire anche Raisport2, quindi potrebbero cambiare molte cose... ;)
Spero tanto che con la partenza di RaiSport2 le partite dei mondiali vadano in onda su uno dei 2 canali sportivi per chi come me non riceve il Mux Rai A e quindi ha una pessima visione in analogico!!
Se la Rai vuole favorire una migliore visione nelle zone di switch-over con l'HD. dovrebbe permettere almeno la visione in digitale terrestre nelle zone senza switch-over come la mia città di Trieste!!
 
Stefano83 ha scritto:
Su Retequattro ci sono i "mega messaggioni" scritti in bianco fatti con una titolatrice che tengono metà schermo... Sono bruttissimi però mi mancano... Passavano ogni tanto (anzi raramente), io gli avrò visti si o no 2 o 3 volte ;) Da Giarolo sul 54 e da Valcava sul 45 ci sono già in sovraimpressione oppure no?
Quelli di Rai2 invece erano più piccoli e discreti...
Personalmente i canali ancora analogici non li guardo praticamente mai e quindi non li ho visti, ma ho saputo da miei familiari che passano già i messaggi, anche se non me li hanno descritti nei particolari.
Ciao! ;)
 
C'e' già una data sicura per lo switch-off totale in Milano città ?? :icon_rolleyes:
Grazie.
 
quesito

Ciao a ttutti come la va??Ho bisogno un informazione : Se non ho capito male le reti mds in digitale le riceveremo tutte in v banda. Nella mia configurazione "sulla mia antenna " il mio antennista un anno fa mi ha istallato una antenna di banda lV per ricevere il 45 in analogico "solo per retequattro" diretta verso varese Caprino Bergamasco. Ora vi chiedo ma se in digitale trasmetteranno i mds in v banda, la mia antenna è specifica per la Vl riceverò lo stesso ????
 
chicco_279 ha scritto:
Ciao a ttutti come la va??Ho bisogno un informazione : Se non ho capito male le reti mds in digitale le riceveremo tutte in v banda. Nella mia configurazione "sulla mia antenna " il mio antennista un anno fa mi ha istallato una antenna di banda lV per ricevere il 45 in analogico "solo per retequattro" diretta verso varese Caprino Bergamasco. Ora vi chiedo ma se in digitale trasmetteranno i mds in v banda, la mia antenna è specifica per la Vl riceverò lo stesso ????
No, 3 Mux saranno in Banda V (Ch.49, 52, 56) e 2 Mux saranno in Banda IV (Ch.36 e Ch.38 x il DVB-H); in ogni modo il Ch.45 è in Banda V (dal Ch.39 al Ch.69) e non in Banda IV (dal Ch.21 al Ch.38) inoltre su Valcava sono presenti, tranne rari casi, solo Emittenti in Banda V secondo la configurazione del Bacino Milanese che prevede Banda I su M.Penice (RaiUno), Banda IV su M.Penice (RaiDue & RaiTre) e Banda V su Valcava (MDS, TimB e Locali).

Con l'Antenna su Valcava in Banda V riceverai i Mux MDS sui Ch.49, 52 e 56 ed eventualmente anche il Ch.36 se verrà veicolato da Valcava; in ogni modo essendo i Ch. trasmessi in Isofrequenza (SFN), gli stessi Ch. saranno veicolati anche dalla Postazione Strategica di Campo dei Fiori o Varese.

Paolo
 
star2449 ha scritto:
Ma per la valsassina non compare nessun comune nella tabella dello switch-over ? Qualcuno conosce la situazione ? :eusa_think:

Ciao grazie

da alcune notizie quasi sicuramente lo switch over/off in Valsassina è rimandato a settembre 2010, a meno di miracoli :)
prima fanno i capoluoghi di provincia e poi il resto.
 
maga ha scritto:
da alcune notizie quasi sicuramente lo switch over/off in Valsassina è rimandato a settembre 2010, a meno di miracoli :)
prima fanno i capoluoghi di provincia e poi il resto.

Grazie mille per l'informazione ;)
 
spero di non essere ripetitivo...il Rai Due dal ch.23 dal Penice SWITCHA il 18/05??? Quindi in sovrimpressione passa la scritta???
 
mighty mom ha scritto:
spero di non essere ripetitivo...il Rai Due dal ch.23 dal Penice SWITCHA il 18/05??? Quindi in sovrimpressione passa la scritta???
si...come rete4...il resto passerà un giorno compreso tra il 15 settembre e il 20 ottobre..poi dipende dal tuo comune
 
Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
spero di non essere ripetitivo...il Rai Due dal ch.23 dal Penice SWITCHA il 18/05??? Quindi in sovrimpressione passa la scritta???
Credo che la scritta compaia solo sull'analogico. Almeno così ho capito.
Anche io prendo il 23 dal Penice, ma ormai guardo solo lil digitale e non ho notato se trasmettono.
 
franz1963 ha scritto:
Personalmente i canali ancora analogici non li guardo praticamente mai.
Ciao! ;)
Sono completamente d'accordo con te e anch'io guardo praticamente sempre i programmi in digitale terrestre con ottima definizione dell'immagine, mentre soltanto quando ci sono eventi sportivi che vanno in onda solo in analogico sono costretto a guardare questi programmi con scarsa qualità dell'immagine e mi riferisco ai programmi delle tre reti Rai che non ricevo ancora in digitale a Trieste.
Perciò quest'anno non ho guardato il Festival di Sanremo e altri programmi importanti andati in onda sulle 3 reti generaliste della Rai.
Quindi invito i dirigenti Rai a riflettere sul mancato switch-over di Trieste e del resto del Friuli Venezia Giulia come del Veneto che fa perdere ascolti alla Rai per chi come me apprezza moltissimo il digitale terrestre e non guarda più l'analogico!!
 
Canali nuovi allo switch over?

Data questa notizia:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=21820

ci si potrebbe pure trovare con Europa 7, RaiSport 2, Rai5 e la all news di Mediaset in onda a partire dallo switch over della nostra area.

Solo possibilità, ovviamente, ma già il 18 maggio ci sarà un bello spostamento di pubblico verso il digitale, quindi...
 
I messaggi su Retequattro passano a delle ore strane e sempre diverse. Difficile che riesci a beccarli. Quelli su Raidue passavano sempre verso le 19.00-19.30
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso