• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Con un unica riserva, consistente nel dubbio che il canale 64 di Valcava (e forse non solo) venga modificato in RAI Mux 4, che contiene il canale dedicato all'Alta Definizione (più RAI Storia e RAI Scuola), vista l'occasione dei Mondiali. ;)
Sempre che non sia possibile mettere in servizio il canale RAI Test HD sul Mux B, che allora... :icon_rolleyes:
 
Cosa succederà in quei comuni che al 18 Maggio non avranno ancora copertura DTT? Resteranno senza visione di Rai2 e Rete4?? :eusa_think:
 
tommysnow ha scritto:
Cosa succederà in quei comuni che al 18 Maggio non avranno ancora copertura DTT? Resteranno senza visione di Rai2 e Rete4?? :eusa_think:
Attraverso la conversione dei Ch. Analogici Rai2 & Rete4 in Digitale (Fase di Switch-Over) saranno veicolati: il Mux A Rai (x RaiDue) & il Mux 4 MDS (x Rete4).
La composizione dei Ch. nei Mux è reperibili al seguente link:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Paolo
 
Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
EDIT: metto il link abbreviato perché quello lungo viene spezzato dal forum
Non è vero che i mondiali di calcio in HD sono per tutti come dice l'articolo del Sole 24 Ore, ma saranno per i piemontesi, i lombardi e gli emiliani delle province di Parma e Piacenza che avranno lo switch-over, mentre per quelli come me di Trieste che non avranno lo switch-over, ma soltanto lo switch-off in autunno, non avremo i mondiali di calcio in HD ma nemmeno in digitale terrestre, poichè continueremo a vedere i 3 canali Rai generalisti in analogico con scarsa qualità!!
Infatti qui a Trieste la Rai non ha attivato il Mux Rai A e perciò ci ha lasciato ancora con la scarsa qualità dell'analogico!!
 
luc1428 ha scritto:
Non è vero che i mondiali di calcio in HD sono per tutti come dice l'articolo del Sole 24 Ore, ma saranno per i piemontesi, i lombardi e gli emiliani delle province di Parma e Piacenza che avranno lo switch-over, mentre per quelli come me di Trieste che non avranno lo switch-over, ma soltanto lo switch-off in autunno, non avremo i mondiali di calcio in HD ma nemmeno in digitale terrestre, poichè continueremo a vedere i 3 canali Rai generalisti in analogico con scarsa qualità!!
Infatti qui a Trieste la Rai non ha attivato il Mux Rai A e perciò ci ha lasciato ancora con la scarsa qualità dell'analogico!!

Be', il Sole 24 Ore è stato molto chiaro: "Le partite verranno diffuse non solo nelle aree geografiche in cui il canale test 501 è già attivo, ma anche nelle aree dove lo switch-over dall'analogico al digitale è fissato per il prossimo 18 maggio. Le aree coinvolte dallo switch-over sono il Piemonte orientale, la Lombardia (esclusa la provincia di Mantova) e le provincie di Parma e Piacenza".

In proposito non ci sono equivoci.

Infatti davo la notizia solo per l'area coperta dall'oggetto di questo thread che, purtroppo, non include Trieste.
 
luc1428 ha scritto:
mentre per quelli come me di Trieste che non avranno lo switch-over, ma soltanto lo switch-off in autunno, non avremo i mondiali di calcio in HD ma nemmeno in digitale terrestre, poichè continueremo a vedere i 3 canali Rai generalisti in analogico con scarsa qualità!!
Infatti qui a Trieste la Rai non ha attivato il Mux Rai A e perciò ci ha lasciato ancora con la scarsa qualità dell'analogico!!

Non ci vedo nulla di strano. Anche da noi in tutta la provincia di Cuneo (e anche la maggior parte della provincia di Torino) siamo rimasti senza generalisti RAI in DTT fino allo switch over...
 
Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Non ci vedo nulla di strano. Anche da noi in tutta la provincia di Cuneo (e anche la maggior parte della provincia di Torino) siamo rimasti senza generalisti RAI in DTT fino allo switch over...
Come anche qui nel basso Alessandrino lo saremo sino al 18 Maggio!
Per vederli già adesso devo collegare la mia Cobra da interni puntata verso Torino tenendola in mano e quindi a fare io da palo! :D :D :D
 
franz1963 ha scritto:
Come anche qui nel basso Alessandrino lo saremo sino al 18 Maggio!
Per vederli già adesso devo collegare la mia Cobra da interni puntata verso Torino tenendola in mano e quindi a fare io da palo! :D :D :D

Si, non vedo l'ora anch'io che sia il 18 maggio, così finalmente apparirà la Rai...qui di segnali digitali della stessa Rai ce ne sarebbero a volontà ma l'antenna centralizzata per com'è fatta non capta i canali da Torino (tranne il 30) mentre il segnale da Valcava arriva perfettamente ma è interferito.
 
maximino72 ha scritto:
Si, non vedo l'ora anch'io che sia il 18 maggio, così finalmente apparirà la Rai...qui di segnali digitali della stessa Rai ce ne sarebbero a volontà ma l'antenna centralizzata per com'è fatta non capta i canali da Torino (tranne il 30) mentre il segnale da Valcava arriva perfettamente ma è interferito.
Infatti il 30 da Torino è il più forte; la mia antennina da interni lo prende anche lasciandola posata sul tavolo. ;)
 
Ulteriore calo di potenza di Rai 2 23UHF Penice

Un importante aggio.
Qui sia a casa mia che dai miei genitori ho notato da l'altro ieri un ulteriore calo di potenza di rai2 analogico sul 23 UHF dal Penice; saranno in corso i lavori di digitalizzazione ocn calo di potenza in vista dle 18 maggio?
 
Stefano83 ha scritto:
Non ci vedo nulla di strano. Anche da noi in tutta la provincia di Cuneo (e anche la maggior parte della provincia di Torino) siamo rimasti senza generalisti RAI in DTT fino allo switch over...
Voi siete stati fortunati perchè avete avuto lo switch-over e invece quest'anno solo una parte occidentale del Nord avrà lo switch-over il 18 maggio, mentre il resto del Nord Italia non avrà lo switch-over, ma soltanto lo switch-off in autunno!!
Io speravo tanto nello switch-over e invece dovrò aspettare ancora 7 mesi per vedere i 3 canali Rai in digitale quando ci sarà lo switch-off!!
 
Salve a tutti, mi sono iscritto su questo forum perchè non me ne intendo molto del digitale terrestre e soprattutto perchè vorrei incominciare a capirci qualcosa. Questa è la prima volta che scrivo e spero di non scrivere delle boiate:D.
Io abito in un piccolo paesino situato esattamente tra Vercelli e Biella, ma comunque in provincia di Vercelli (Piemonte Orientale), e vorrei capire bene come andrebbe orientata la mia antenna (verso monte penice, o Torino Eremo, o valcava, ecc) al fine di vedere il maggior numero di canali possibili, questo lo chiedo perchè fino ad adesso riesco a prenderne veramente pochi e soprattutto vorrei ricevere la rai, perchè da quanto ho capito leggendo vari post, dovrebbe trovarsi tra i primi 30 canali (io fino al canale 39 non becco nulla, il 39 coincide con il mux mediaset).
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio fin da subito. Se non ho specificato qualche particolare che interessa al fine di capire meglio il mio problema chiedetemelo pure.
Tanti Saluti.

Alessandro.
 
Ale912 ha scritto:
Salve a tutti, mi sono iscritto su questo forum perchè non me ne intendo molto del digitale terrestre e soprattutto perchè vorrei incominciare a capirci qualcosa. Questa è la prima volta che scrivo e spero di non scrivere delle boiate:D.
Io abito in un piccolo paesino situato esattamente tra Vercelli e Biella, ma comunque in provincia di Vercelli (Piemonte Orientale), e vorrei capire bene come andrebbe orientata la mia antenna (verso monte penice, o Torino Eremo, o valcava, ecc) al fine di vedere il maggior numero di canali possibili, questo lo chiedo perchè fino ad adesso riesco a prenderne veramente pochi e soprattutto vorrei ricevere la rai, perchè da quanto ho capito leggendo vari post, dovrebbe trovarsi tra i primi 30 canali (io fino al canale 39 non becco nulla, il 39 coincide con il mux mediaset).
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio fin da subito. Se non ho specificato qualche particolare che interessa al fine di capire meglio il mio problema chiedetemelo pure.
Tanti Saluti.

Alessandro.


Ciao Alessandro, puoi specificare esattamente il paese?

Il canale 39 di Mediaset significa che ricevi da Valcava.... in analogico sul 65 cosa vedi? Ciao.

Quali sono le frequenze su cui ricevi i canali rai in analogico?
 
Ciao, io abito esattamente a Fornace Crocicchio (è una frazione di Carisio).
Rspondo subito alle tue domande
Frequenze canali analogici:
RAI 1: CAN 4
RAI 2: CAN 23
RAI 3: CAN 36 (ma vedo anche RAI 3 lombardia, diciamo ache meglio...:icon_rolleyes: )
E infine sul canale 65 analogico vedo LA7 (molto bene).

Saluti da Alessandro.
 
Ale912 ha scritto:
...vorrei capire bene come andrebbe orientata la mia antenna (verso monte penice, o Torino Eremo, o valcava, ecc) al fine di vedere il maggior numero di canali possibili
Vai su otgtv.it
http://www.otgtv.it/piemonte.html
seleziona il comune più vicino al tuo e trovi indicati tutti i canali ricevibili, con il dettaglio della postazione di trasmissione.
Attenzione, sono elencati anche quelli più deboli...
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Nel Nuovo Documento compare Tirano in cui sarà digitalizzato il solo Ch. di Rete4!
Nessun altro Comune da Tirano a Bormio compare in questa Lista anche se a ben guardare a Bormio è già presente il Mux A Rai!

Paolo

speriamo bene che tutta la Valtellina venga coperta , spero che insieme a retequatto si riceva pure italia 1, in analogico è pessimo ed è iniziato la motogp !
cmq chi può darmi per favore qualche dritta sulle frequenze da Grosio?: la rai la ricevo sul canale 69 e ogni tanto sintonizzo mediaset premium cimena sul canal 31, ma va e viene ,assenza di qualsiasi altra frequenza, Ah solo il canale 41, ma molto debole, non mi fa sintonizzare quindi non ho idea di cosa trasmetta. abito in un condominio quindi credo che lo stato dell'impianto sia pessimo, sencdo voi con una antenna portatile riuscirei a beccare qualcosa ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso