• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
taotre ha scritto:
Ok, ricevuto..... mi do' una calmata... ;)
Il problema e' che a forza di leggere news, canali, programmi ecc., qui sul forum, la voglia di ricevere tutto monta ma, giustamente, bisogna avere pazienza.... :icon_rolleyes:

Ciao e grazie
:D :D
Anche xè se entro i primi 6 mesi del 2010 ci tolgono l'analogico dovremmo, chi più chi meno, mettere mano alle antenne.
Ci penseremo a tempo debito. Per ora mettiamo il cuore in pace Rai B non la vedremo fino a swich effettuato! ;)
 
Se non sbaglio, è in corso il tavolo tecnico (?!) per l'assegnazione delle frequenze alle TV locali lombarde, cosa che poi dovrebbe portare all'ufficializzazione delle date per switch over e switch off che comunque penso saranno comunicate al pubblico a gennaio, proprio come quest'anno.

Comunque sia, qualcuno sa qualcosa su questo "tavolo tecnico"? Procede bene, si picchiano a sangue, stanno veramente lavorando?
 
Antenna3/Telelombardia/Canale 6 penso che le avremo con il passaggio al digitale...ovvero tutto entro giugno/luglio 2010! ;)


L_Rogue ha scritto:
Comunque sia, qualcuno sa qualcosa su questo "tavolo tecnico"? Procede bene, si picchiano a sangue, stanno veramente lavorando?

Ahahahah :D , interessava anche a me sapere che frequenze si prendevano...anche per vedere se c'è la possibilità di avere nuove reti...attualmente si interferiscono fra di loro... :mad:
Le nazionali le sapiamo...ma le locali...boh
 
daniele83 ha scritto:
scusatemi ma telombardia e antenna tre quando entrano in digitale terrestre qui in provincia di milano?

a me se non le digitalizzassero farebbero un favore..
con i loro talk-show populisti mi hanno veramente stufato..
inoltre stanno dimostrando di non avere uno straccio di nuova idea,
da anni...
ancora una volta vale la mia tesi:
perkè fare tante tv quando è già faticoso
farne una di qualità?
(della serie "canale6" e "antenna3" andrebbero cedute o dismesse,
rilanciando magari telelombardia)...
preferisco le tv bresciane e bergamasche a questo punto.
Notare la modestia e la povertà del sito www.telelombardia.it
(con la mappa delle frequenze in certi casi non aggiornata da anni)
da mettere a confronto con la professionalità di www.rtbnetwork.it o di www.teletutto.it
ma perfino di www.teleboario.it
(la buona fattura del sito di videostar credo già la conosciate!)
 
Ultima modifica:
daniele83 ha scritto:
scusatemi ma telombardia e antenna tre quando entrano in digitale terrestre qui in provincia di milano?
mostricino ha scritto:
a me se non le digitalizzassero farebbero un favore...
A me hanno sempre detto che non gliene importa nulla.

A questo punto non so se convenga a loro entrare prima dello switch-off.

Dopo, quando si avvicinerà la data dello switch-off tutte le emittenti faranno finta di essere interessate al digitale terrestre.

Come già detto in altri thread, l'Italia ha iniziato quasi per prima con il digitale terrestre, ma poi è stata superata da altre nazioni che hanno già concluso lo switch-off.

La gente ha un'arma formidabile: il telecomando.
Basta usarlo, per mandare a casa certa gente.
 
Peder ha scritto:
A me hanno sempre detto che non gliene importa nulla.
A questo punto non so se convenga a loro entrare prima dello switch-off.

Dopo, quando si avvicinerà la data dello switch-off tutte le emittenti faranno finta di essere interessate al digitale terrestre.

Devono interessarsi adesso, perché è in questo periodo che vengono assegante le frequenze alle locali.

Però, la completa assenza di informazioni su questo tavolo di lavoro che ovviamente blocca la pubblicazione delle date ufficiali di switch over e off, le quali secondo il decreto ministeriale originario dovevano essere rese pubbliche 9 mesi prima di quanto indicato nel calendario nazionale di digitalizzazione (quindi entro il 30 settembre con la Lombardia all digital nel I semestre 2010, esclusa Mantova) mi fa pensare che esistano problemi molto seri tra i vari operatori coivolti per la spartizione della torta.

Niente di nuovo, naturalmente. :crybaby2:
 
Anche per me sta andando un po' troppo per le lunghe la questione...
si sa mai che si rendano conto che non si può liquidare in pochi mesi...
Oppure se stanno facendo non stanno dicendo...
 
oggi ho notato che inserendo su google "switch off lombardia" la maggior parte dei link riferisce di un rinvio di 6 mesi e non ci sono altre notizie ne novità...che starà succedendo?
 
Raul7 ha scritto:
oggi ho notato che inserendo su google "switch off lombardia" la maggior parte dei link riferisce di un rinvio di 6 mesi e non ci sono altre notizie ne novità...che starà succedendo?
a si ho letto...un super switch off dopo 6 mesi insieme a EmiliaRomagna, Mantova e Veneto mi sembra un po' un casotto...io preferirei fare tutto il più presto possibile...io già devo aspettare il II semestre per poter vedere un po' d tv decente...se poi mettono tt insieme al resto della lomabrdia e del piemonte, viene su un casotto assurdo!
 
qualcuno può spiegarmi che sta succedendo sul #36? in analogico ho VideoBergamo che si vede malissimo e in digitale mi prende il mux di VB con qualità 1%...com'è possibile? stanno trasmettendo dalla stessa postazione sullo stesso canale sia in analogico che in digitale? non ha senso!

ma il #25 sarà così faticoso da ricevere anche con lo switch off o tornerà normale e potrebbero passare i problemi sul #36?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho visto il nuovo lcn nazionale, ma qualcuno sa quali canali locali saranno visibili a Milano dopo lo s-off?

Grazie
 
Raul7 ha scritto:
oggi ho notato che inserendo su google "switch off lombardia" la maggior parte dei link riferisce di un rinvio di 6 mesi e non ci sono altre notizie ne novità...che starà succedendo?

Quelle notizie dipendono tutte da una dichiarazione della presidente regionale del Piemonte riferite al passaggio della parte orientale della regione "in autunno" 2010.

Non è mai stata ripetuta, quindi non si sa se fosse un lapsus, e naturalmente nessun giornalista ha pensato di porgli nuovamente la domanda!
 
Raul7 ha scritto:
qualcuno può spiegarmi che sta succedendo sul #36? in analogico ho VideoBergamo che si vede malissimo e in digitale mi prende il mux di VB con qualità 1%...com'è possibile? stanno trasmettendo dalla stessa postazione sullo stesso canale sia in analogico che in digitale? non ha senso!

Mah, non avrà senso, ma mi pare di aver visto la stessa cosa proprio ieri facendo delle prove sul 39 in zona bassa brianza.

Il decoder mi diceva "formato video non supportato" ed è andato avanti per un'ora e mezza nonostante il segnale avesse un'ottima potenza. O quello o sono incappato in interferenze in HD.
 
Mi scuso per la tripletta di messaggi consecutivi, ma qui:

http://news.blacoustics.net/wordpress/tv-digitale-terrestre-in-ossola.html

ci sono indiscrezioni, rumors, voli di fantasia o vere anticipazioni sulle date di transizione al digitale di una zona che dovrebbe passare insieme alla Lombardia.

Se sono vere e lo switch over dell'Ossola sarà contemporaneo al resto, manca davvero poco.
 
Peder ha scritto:
Il 25 viene disturbato appositamente per impedire la sintonizzazione della TSI.

La TSI, dopo lo switch-off, avrà a disposizione il 39.

ma non trasmette sul 25 RSI...non ha senso il disturbo che non permetta di sintonizzare TIMB1...

interessante il tuo link L_Rouge ma mi sembra un po' troppo presto il 15 gennaio...più probabile sia la fine del mese secondo me però almeno siamo certi che non ci saranno rinvii.

Un dubbio che ho da parecchio sullo SO lombardo, ma Roncola, Penice e Valcava le spegneranno insieme in un unico grande switch generale? io lo spero, sarebbe forse la cosa più logica per evitare problemi...
 
Peder ha scritto:
Il 25 viene disturbato appositamente per impedire la sintonizzazione della TSI.

La TSI, dopo lo switch-off, avrà a disposizione il 39.


Il 25 non è un impianto della RSI, è di TRS. E' un impianto di pianura su una frequenza occupata anche da La7 con il Mux A da Valcava e Maresana.
Non c'è nessuna interferenza voluta, c'è sempre stata. E' la frequenza che è occupata da altri da anni da più operatori. Io ho la RSI nel mio mux A , B e C di Videostar, nessuno mi ha mai interferito per questo nonostante copra molte zone in cui il 25 manco esiste....
 
Raul7 ha scritto:
ma non trasmette sul 25 RSI...non ha senso il disturbo che non permetta di sintonizzare TIMB1...

interessante il tuo link L_Rouge ma mi sembra un po' troppo presto il 15 gennaio...più probabile sia la fine del mese secondo me però almeno siamo certi che non ci saranno rinvii.

Un dubbio che ho da parecchio sullo SO lombardo, ma Roncola, Penice e Valcava le spegneranno insieme in un unico grande switch generale? io lo spero, sarebbe forse la cosa più logica per evitare problemi...
Io spegnerei assieme alle tue anche Campo dei Fiori e Brunate...anche i loro segnali arrivano fino alle porte di Milano... :icon_rolleyes:
 
Cristian1989 ha scritto:
Io spegnerei assieme alle tue anche Campo dei Fiori e Brunate...anche i loro segnali arrivano fino alle porte di Milano... :icon_rolleyes:

Spegnere in un unico giorno praticamente tutta la lombardia non è una cattiva idea ma temo che ci toccheranno 2 settimane di switch off con problemi e disturbi...

Kantrax come può essere che sia il 25 di Trs da Cremona a creare disturbi sullo stesso numero da Valcava? mi sembra un po' troppo lontana e meno potente Vailate
 
Raul7 ha scritto:
Spegnere in un unico giorno praticamente tutta la lombardia non è una cattiva idea ma temo che ci toccheranno 2 settimane di switch off con problemi e disturbi...

Kantrax come può essere che sia il 25 di Trs da Cremona a creare disturbi sullo stesso numero da Valcava? mi sembra un po' troppo lontana e meno potente Vailate


Diciamola così. Ero a torre de Busi due settimane fa (sotto valcava) e di la7 neppure l'ombra, Vailate mi arrivava a cannone.... Ed ero in taverna con una stilo...
Non è vailate che è particolarmente potente (anche se lo è) , è il 25 da Valcava di telecom che non lo è.... Vailate non è vicino a Cremona...è 50 Km più a nord ai confini di Treviglio e della provincia di bergamo, è in pratica il primo paese della provincia di cremona....
Calcola che qui nella mia zona e perfino in bergamo città con la maresana sopra polarizzata in verticale (quindi al contrario) è quasi impossibile agganciare il mux la7. TAnto che ti sfido a chiedere in giro nei centri commerciali cosa sia Dhalia..... Io son mesi che cerco di spiegare ma non vedendosi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso