• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
è ancora presto,prima ci sono da fare lo switch-over(campania) e gli switch-off delle altre regioni;)
Si, non intendevo fregare il posto a nessuno :)...volevo sapere se c'era qualche novità sulle date...
 
macortin ha scritto:
Si, non intendevo fregare il posto a nessuno :)...volevo sapere se c'era qualche novità sulle date...
quando ci saranno le novità le vedrai scritte su digital-sat;)
 
switch over Lombardia

non si sa ancora quando ci sarà lo switch over in Lombardia ?
 
Ad Ottobre dovrebbero cominciare a definire il piano di assegnazione delle frequenze per le varie aree.

Si tratta probabilmente della fase piu' complessa e non sara' affatto banale (ci son troppe emittenti).
Una volta terminata, si trattera' solo di scegliere le date ed il processo dovrebbe essere in discesa (persino le locali non aspettano altro che lo switch-off e negli anni passati hanno gia' provveduto a digitalizzare buona parte degli impianti).
 
io temo che switch over e switch off slitteranno a dopo l'estate...ci sono i mondiali, spegnere le frequenze così durante i mondiali è folle, la gente si sa anche se la preavvisi solo all'ultimo si accorge delle cose e se spegni rai2 e c'è tipo il Brasile un giorno proprio su Rai2 pioverebbero insulti ;)

mio pronostico: switch over il giorno dopo la finale dei mondiali e switch off dopo halloween


le ultime parole famose! ahahaaha
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se ricordo bene il calendario lo swich off lombardo avviene prima dei mondiali.


Infatti, ci sara' la corsa ai decoder per poter vedere i mondiali......nn male come trampolino di lancio....:D
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se ricordo bene il calendario lo swich off lombardo avviene prima dei mondiali.


.. panso anche io così... c'è chi preme per avere le frequenze e prima si digitalizza meglio sarebbe, sopratturo in una zona così importante come la nostra lombardia/piemonte orientale e nord emila.

Switch over Febbraio // Switch off Aprile/Maggio .

Massimo
 
paperillo ha scritto:
.. panso anche io così... c'è chi preme per avere le frequenze e prima si digitalizza meglio sarebbe, sopratturo in una zona così importante come la nostra lombardia/piemonte orientale e nord emila.

Switch over Febbraio // Switch off Aprile/Maggio .

Massimo

altra cosa ma i trasmettitori di monte penice e di monte calenzone di rai e mediaset verranno digitalizzati?E poi mi chiedo: se ciò avverà l'sfn sarà solo un sogno per questi trsamettitori?

ps poi c'è il problema che noi a Milano non abbiamo un canale uhf dove veniva trasmesso raiuno al contrario ad esempio di torino.Ad oggi per raiuno dal penice abbiamo il canale b(che però non credo verrà digitalizzato)....e allora che si fa?Attiviamo un canale uhf per raiuno ex-novo?
 
kazuyamishima ha scritto:
se ciò avverà l'sfn sarà solo un sogno per questi trsamettitori?
l'SFN è nazionale e tutti la devono rispettare:evil5: :evil5:

kazuyamishima ha scritto:
e allora che si fa?Attiviamo un canale uhf per raiuno ex-novo?
come in tutte le altre regioni,il mux 1 rai andrà in terza banda:evil5: :evil5:
 
Avrà due switch over e off... io che son di mantova avrò lo switch off nella seconda metà del 2010 quindi dopo o durante i mondiali mentre lo switch over prevedo per marzo.
 
agostino31 ha scritto:
l'SFN è nazionale e tutti la devono rispettare:evil5: :evil5:

come in tutte le altre regioni,il mux 1 rai andrà in terza banda:evil5: :evil5:

Tratto da un'altra discussione, citandone la fonte:

Anteprima ed esclusiva assoluta By Ercolino
...
...
...
Il Mux 1 Rai sarà l'unico in modalità MFN ,gli altri in SFN

Questo sotto riguarda il Mux 1 Rai

- Dove Raiuno è diffusa in banda III:
rete Mfn sui canali dispari della banda III, ottimizzati tra di loro. Il fatto che attualmente un impianto sia su una data frequenza non implica che venga utilizzata anche dopo.
-Dove Raiuno è diffusa in UHF o nelle bande I e II:
rete Mfn su tre canali dispari della banda III più un canale in UHF, ottimizzati tra di loro. In questo modo si tutela l'utenza che non ha antenne in banda III storicamente. :evil5: :evil5: :evil5:
 
kazuyamishima ha scritto:
ps poi c'è il problema che noi a Milano non abbiamo un canale uhf dove veniva trasmesso raiuno al contrario ad esempio di torino.Ad oggi per raiuno dal penice abbiamo il canale b(che però non credo verrà digitalizzato)....e allora che si fa?Attiviamo un canale uhf per raiuno ex-novo?
Dal sempione per il mux1 RAI sarà ovviamente usato il canali VHF-9, mentre dal penice dovrebbe essere usato l'attuale canale UHF di RAI2 (23) o altro UHF
 
Kantrax ha scritto:
Più probabile che buttino tutto ovunque....almeno dalle voci che girano...

Domandina... ma tutti qui canali test di valcava quando muteranno in qualcosa di concreto, ti prego non dirmi l'anno prossimo perchè mi cadono le p.... :crybaby2:
 
labview ha scritto:
ma tutti qui canali test di valcava quando muteranno in qualcosa di concreto, ti prego non dirmi l'anno prossimo perchè mi cadono le p.... :crybaby2:
vabbene allora non te lo diciamo:D :icon_twisted: purtroppo è così:sad: ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso