• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piccolo OT

L_Rogue ha scritto:
E sì, vabbe', ma poi mi scrivono "Sui computer venduti in Europa da metà marzo in avanti non dovrà più essere preinstallato...
...
Cosa ne deduco? Che il giornalismo tecnologico ne deve mangiare di pagnotte prima di essere affidabile. ;)

Hai ragione c'e' un'altra perla che mi era sfuggita :eusa_wall: :
"Lo scontrino non parla più. Sempre dal 1° gennaio lo scontrino per i medicinali non dovrà più indicare il codice fiscale del cliente per consentire la detrazione dalle tasse. Sarà sufficiente che lo scontrino riporti il codice alfanumerico posto sulla confezione del farmaco. Una soluzione nel rispetto della privacy del contribuente."

In realta' non conterra' piu' il nome del farmaco per rispettare la privacy, verra' messo un codice.
Non mettendo il CF sarebbe stata duretta detrarre le spese...:D

Quindi metto il sito nei cattivi e chiedo scusa per averlo citato!
 
Quello che "ufficialmente" hanno detto a me.

Per motivi di lavoro, un mese e mezzo fa ero entrato in contatto con "URP Ministero dello Sviluppo Economico - Lombardia". Tutti molto gentili e disponibili, forse per via del mio lavoro (che però non vi dico, ma non sono antennista :D e mi avevano promesso di tenermi aggiornato. Così ieri mi hanno mandato una mail che recita:

"in riferimento al Suo quesito in tema di passaggio al digitale terrestre, per le regioni Lombardia e Piemonte, si evidenzia che allo stato non sono pervenute comunicazioni in merito ad un eventuale rinvio dell'operazione per la Lombardia.".

Quindi, a ieri, l'MSE Lombardia non sapeva nulla di possibili rinvii e me l'hanno detto ufficialmente, sempre per via del mio lavoro.

Se poi da qui a una settimana cambiano idea, non posso dirlo, ma se lo facessero, non avrebbero buona pubblicità da parte mia. :eusa_naughty:

Se qualcuno è interessato, posso dare anche il nome del funzionario che mi ha risposto, però in privato.

Edit: non ho scritto che la stessa risposta l'ho ricevuta anche da Roma, ma informalmente via telefono.
 
Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
Così ieri mi hanno mandato una mail che recita:

"in riferimento al Suo quesito in tema di passaggio al digitale terrestre, per le regioni Lombardia e Piemonte, si evidenzia che allo stato non sono pervenute comunicazioni in merito ad un eventuale rinvio dell'operazione per la Lombardia.".

Quindi, a ieri, l'MSE Lombardia non sapeva nulla di possibili rinvii e me l'hanno detto ufficialmente, sempre per via del mio lavoro.

Se poi da qui a una settimana cambiano idea, non posso dirlo, ma se lo facessero, non avrebbero buona pubblicità da parte mia. :eusa_naughty:

Ma e' corretto: ti hanno scritto "ufficialmente" che non hanno comunicazioni, ovviamente "ufficiali" (e' sottinteso) a loro volta...

Se poi ricevono (da oggi in avanti) una mail ufficiale, in via ufficiale ti diranno ufficialmente quello che sono venuti a sapere :D

... e non avrebbero cambiato idea no?! :D
 
Rizzy ha scritto:

Mi hanno insegnato che se si vogliono le notizie, si va alla fonte. Chi decide? Il ministero. Quella è la fonte.

E a loro l'ho chiesto ufficialmente per poterci poi lavorare. Sapevano che la loro risposta sarebbe stata pubblica e non perché l'avrei scritta su questo forum... :D

Davvero, se poi salta fuori che mi han detto una balla (la "non conoscenza" della vera informazione la giustificherei), mi irriterei particolarmente. :mad:
 
L_Rogue ha scritto:
"in riferimento al Suo quesito in tema di passaggio al digitale terrestre, per le regioni Lombardia e Piemonte, si evidenzia che allo stato non sono pervenute comunicazioni in merito ad un eventuale rinvio dell'operazione per la Lombardia.".

Quindi unendo anche la Newsletter Digita n. 17 si ha che:

Il processo sarà unificato o ravvicinato ma la Lombardia non ha al momento riinvii quindi ne deduciamo che anticipano il Veneto al primo semestre :D.







Scherzo :icon_twisted:
 
Rizzy ha scritto:
... e non avrebbero cambiato idea no?! :D

Esperienze politiche in passato? :eusa_whistle:

Sicuro, a ieri la situazione era quella indicata. Va bene prendermi in giro, però se c'era sentore di qualcosa di diverso, bastava dirmi di aspettare o aspettare loro stessi a scrivermi l'aggiornamento.

Insomma, parliamo di gente che si occupa di pubbliche relazioni per professione e mi auguro pensino a queste cose.
 
L_Rogue ha scritto:
Esperienze politiche in passato? :eusa_whistle:

Nient'affatto: da vittima che non era stata abbastanza cinica nel leggere una qualsiasi news...

Piu' invecchio (si fa per dire, non ho mica la barba bianca) e piu' divento cinico e soprattutto dietrologo, cosi' se mi son sbagliato gioisco di piu'!
E' piu' conveniente (almeno per me) che vedere subito la notizia bella (apparenza) e rimanerci male dopo :D

E' istinto di sopravvivenza unito all'esperienza, nulla di piu' (a parte un pizzico di conoscenza delle tecniche di comunicazione).
 
jamz ha scritto:
No perchè dopo devo citare la fonte, poi c'è chi dice che sono balle eccc. (vedi post precedenti!).
Cmq vi posso riferire che c'è stato un incontro informale ieri sera.
Hanno deciso delle linee guida (compreso le date!) che saranno ufficializzate e confermate nell'incontro formale del 21 Gennaio.

hai facoltà di citare le date ufficiose, visto che hai esplicitato che le notizie sono tali.

Da fastidio quando si riportano delle notizie come certe e non si indica la fonte.

Dai che sono curioso :eusa_whistle:
 
Sondaggio...

L_Rogue ha scritto:
Così avremmo un vincitore del toto-switch off ufficioso?

In caso di rettifica, i premi non verranno restituiti. :D

Entro per il rotto della cuffia:

- switch over diverso dai precedenti (es: integreranno 1 canale - almeno - per emittente in HD per trasmettere Mondiali, spot elettorali :D e se ci va bene anche Olimpiadi) e probabilmente anticipato, magari gia' tra 1 mese: diverso nel senso di maggior numero di canali in digitale trasmessi (Liguria docet). Si ridurrebbe lo svantaggio digitale del Nord rimanente rispetto al resto e si unirebbe il vantaggio di vedere gli eventi in HD (almeno sulla carta, poi se uno ha problemi di ricezione si arrangia, ma politicamente loro sarebbero a posto, cioe' nessuno potrebbe dire: "ci avete privato dei mondiali in HD! GRAZIE!")

- switch off da meta' settembre in avanti per tutti (ovviamente scaglionati), dopo aver sperimentato i casini della copertura con lo switch over allargato...

:happy3:


-------EDIT-------
Specificazione: Lo switch over che indico (appunto come: Liguria docet) sottintende un'altra differenza dai precedenti, ovvero che non si tratterebbe di sostituzione (Rai2 e R4), ma di sovrapposizione, come in Liguria appunto!
 
Ultima modifica:
Rizzy ha scritto:
Entro per il rotto della cuffia:

- switch over diverso dai precedenti (es: integreranno 1 canale - almeno - per emittente in HD per trasmettere Mondiali, spot elettorali :D e se ci va bene anche Olimpiadi) e probabilmente anticipato, magari gia' tra 1 mese: diverso nel senso di maggior numero di canali in digitale trasmessi (Liguria docet). Si ridurrebbe lo svantaggio digitale del Nord rimanente rispetto al resto e si unirebbe il vantaggio di vedere gli eventi in HD (almeno sulla carta, poi se uno ha problemi di ricezione si arrangia, ma politicamente loro sarebbero a posto, cioe' nessuno potrebbe dire: "ci avete privato dei mondiali in HD! GRAZIE!")

- switch off da meta' settembre in avanti per tutti (ovviamente scaglionati), dopo aver sperimentato i casini della copertura con lo switch over allargato...happy3:


[

Sarebbe veramente OK se avvenisse come da te previsto; il mio sogno come quello di molti di noi qui sarebbe di andare a letto stasera, svegliarmi domattina, accendere la TV con il Decoder che dice: " Pregasi effettuare risintonizzazione" dopodichè magicamente vedere tutti i canali digitali e poi accorgermi che non ne esiste più nemmeno uno analogico; che bel sogno, raga!
Ma adesso tornando alla realtà aspettiamo una settimana e poi sapremo le date, sperando di sapere provvisoriamente in modo ufficioso entro stasera quanto accennato pochi post sopra da jamz.
Ciao! :)
 
faccio un'altra ipotesi per altro non mia:su una nota rivista per professionisti della tv sono indicate due date per lo switch off lombardo la prima e più probabile è entro maggio la seconda,meno probabile, è luglio dopo i mondiali.
 
Volevo rispondere a Franz1963 riguardo alla sua preoccupazione sul 40 del quale avevo scritto che probabilmente lo avrebbero attivato solo da Valcava sul 64 (ora mux a Rai) convertito in 40. Lui aveva paura di non riuscire a riceverlo perchè non ha antenne su Valcava. Oggi però mi è venuta in mente un'altra cosa e cioè che da Penice la Rai dispone di un 64 mai attivato in digitale chiamato sulla lista di OTGTV "Rai Prove Tecniche". E' possibile che il 40 venga attivato anche dal Penice (mettendolo in SFN con il futuro 40 da Valcava) digitalizzando e convertendo proprio questo canale di prove tecniche per cui quelli del Piemonte Orientale che ricevono da Penice-Ronzone e Giarolo non dovrebbero avere problemi a ricevere il mux 4 Rai.
 
Rizzy ha scritto:


cmq io ho letto l'articolo del sole24 ore che e' un giornale serio, e se tutti o quasi dicono che ci sia un rinvio per latv digitale in lombardia ci sara' un motivo addiritura la presidente della regione piemonte BRESSO, alcune pagine indietro diceva che lo swicth off per il piemonte orientale e lombardia viene data addiritura al 17 marzo 2011.

cioe'parla un politico e presidente di una regione nn uno qualsiasi, xche si e' resa conto che il passaggio dalla tv analogica alla tv digitale presenta moltissimi problemi e nn da poco.
 
CONRAD ha scritto:
hai facoltà di citare le date ufficiose, visto che hai esplicitato che le notizie sono tali.

Da fastidio quando si riportano delle notizie come certe e non si indica la fonte.

Dai che sono curioso :eusa_whistle:
anche io sono molto curioso.....
 
Stefano83 ha scritto:
Volevo rispondere a Franz1963 riguardo alla sua preoccupazione sul 40 del quale avevo scritto che probabilmente lo avrebbero attivato solo da Valcava sul 64 (ora mux a Rai) convertito in 40. Lui aveva paura di non riuscire a riceverlo perchè non ha antenne su Valcava. Oggi però mi è venuta in mente un'altra cosa e cioè che da Penice la Rai dispone di un 64 mai attivato in digitale chiamato sulla lista di OTGTV "Rai Prove Tecniche". E' possibile che il 40 venga attivato anche dal Penice (mettendolo in SFN con il futuro 40 da Valcava) digitalizzando e convertendo proprio questo canale di prove tecniche per cui quelli del Piemonte Orientale che ricevono da Penice-Ronzone e Giarolo non dovrebbero avere problemi a ricevere il mux 4 Rai.
Benissimo; grazie Stefano83 della buona notizia! Speriamo che tutta la digitalizzazione avvenga al più presto! ;)
 
kazuyamishima ha scritto:
faccio un'altra ipotesi per altro non mia:su una nota rivista per professionisti della tv sono indicate due date per lo switch off lombardo la prima e più probabile è entro maggio la seconda,meno probabile, è luglio dopo i mondiali.
Fra le 2 possibilità della tua ipotesi spererei più la prima così da poter vedere le partite in chiaro della Nazionale in HD sulla Rai e non con il disturbo effetto neve in un segnale analogico debole e privo di un minimo di definizione che devalorizzerebbe a meno della metà il costo del canone RAI ( o tassa per la TV).
 
agassi2006 ha scritto:
cmq io ho letto l'articolo del sole24 ore che e' un giornale serio, e se tutti o quasi dicono che ci sia un rinvio per latv digitale in lombardia ci sara' un motivo addiritura la presidente della regione piemonte BRESSO, alcune pagine indietro diceva che lo swicth off per il piemonte orientale e lombardia viene data addiritura al 17 marzo 2011.

cioe'parla un politico e presidente di una regione nn uno qualsiasi, xche si e' resa conto che il passaggio dalla tv analogica alla tv digitale presenta moltissimi problemi e nn da poco.

Scusate se ciò che dico è più un sogno ( in attesa fra 1 settimana dlle date ufficiali); ma se in un bollettino o news ufficiale c'era errore di stampa che aveva confuso il Piemonte Occidentale con quello Orientale, se ci fosse l'errore di stampa e/ battitura numero nella news e avesse inteso 17 Marzo 2010???!!! Magari; sarebbe un bel sogno!! :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso