• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq leggendo il sole24ore dice che e' molto probabile un rinvio, e prevede uno slittamento a dopo elezioni regionali che interressa anche la lombardia, e addirittura dopo i mondiali, per nn creare moltissimi problemi all'utente e xche' le tv locali nn sarebbero' disposti con il digitale ad avere una numerazione troppo penalizzante nel nuovo telecomando digitale. e poi dice che le varie piattaforme, nn sono ancora pronte xche' ci sono troppe denunce in corso. e si prevede un maxi switch off in autunno che prevede, anche emilia, il veneto, e tutte le altre regioni che devono passare al DTT entro quest'anno. poi se ne parlera il 20 o il 21 di gennaio e staremo a vedere, cmq o notato che la valle d'aosta doveva passare al DTT secondo il calendario del 2009 nel 1 semestre del 2009, ma e passato a settembre del 2009. quindi se hanno rinviato lo swich off in una piccola regione, nn vedo il xche nn dovrebbero rinviare anche IN una MAGRO-REGIONE COME LA LOMBARDIA. OH con questo io nn sono contro alDTT, ma se nn trovano un accordo per le tv locali, che spenderanno per le regionali di marzo, si dovra teneere conto di tutto, per facilitare noi utenti. cmq io prevedo nn prima dell'autunno lo swich off in lombardia.
 
franz1963 ha scritto:
Scusate se ciò che dico è più un sogno ( in attesa fra 1 settimana dlle date ufficiali); ma se in un bollettino o news ufficiale c'era errore di stampa che aveva confuso il Piemonte Occidentale con quello Orientale, se ci fosse l'errore di stampa e/ battitura numero nella news e avesse inteso 17 Marzo 2010???!!! Magari; sarebbe un bel sogno!! :D :D :D

io nn credo era scritto che tutti gli abitanti del piemonte orientale dovranno munirsi di un decoder DTT, entro il 17 marzo 2011. sono andato a rileggerlo ed era cosi.adesso nn mi ricordo piu' la pagina in e stato postato.
 
agassi2006 ha scritto:
cmq io ho letto l'articolo del sole24 ore che e' un giornale serio, e se tutti o quasi dicono che ci sia un rinvio per latv digitale in lombardia ci sara' un motivo addiritura la presidente della regione piemonte BRESSO, alcune pagine indietro diceva che lo swicth off per il piemonte orientale e lombardia viene data addiritura al 17 marzo 2011.

cioe'parla un politico e presidente di una regione nn uno qualsiasi, xche si e' resa conto che il passaggio dalla tv analogica alla tv digitale presenta moltissimi problemi e nn da poco.


lo trovato e' a pagina 87 di questo argomento e a meta' pagina. CARO FRANZ
 
Mio parere personalissimo, poi vediamo se ci azzecco....:lol:

Lo switch-off prima delle elezioni? Assolutamente no, se succedono i casini di altre regioni poi magari calano i voti (tipico pensiero da politico)
Lo switch-off a luglio? Ci sono i mondiali, poi se non si ricevono per calmare i cittadini inferociti che facciamo, chiamiamo l'esercito?
Agosto, nemmeno a parlarne, l'Italia è chiusa per ferie!

Ergo:
si comincia tutti a settembre.
dal 1 al 14 settembre Piemonte orientale
dal 19 settembre al 3 ottobre Lombardia
dal 8 ottobre al 22 ottobre Emilia Romagna
dal 27 ottobre al 10 novembre Veneto
dal 15 novembre al 30 Friuli

Adesso magari i giorni esatti non ho la pretesa di indovinarli, però secondo me ci vado vicino.....
 
Ne abbiamo parlato spesso per la documentazione utile e i fondi statali che si incamera, ma la Fondazione Ugo Bordoni fornirà anche un servizio "giorno per giorno" all'utenza finale, indicando date, mappe di copertura e altre cosucce qui:

http://www.fub.it/it/switchdigitaleterrestre

Naturalmente, quando le date saranno ufficiali. :eusa_whistle:

Edit: quando le date e le frequenze per le TV locali saranno ufficiali.
 
Quella che vi posto potrebbe essere una buona notizia per noi. Il Codacons ha perso la causa per il rimborso del canone RAI nel periodo dello switch-off nel Lazio, ergo se ci fossero problemi in Lombardia non si potrebbe fare causa alla RAI o perlomeno sarebbe piuttosto difficile vincerla. A questo punto potrebbero partire almeno subito dopo le elezioni regionali.
Link:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20841
 
messaggero57 ha scritto:
Quella che vi posto potrebbe essere una buona notizia per noi. Il Codacons ha perso la causa per il rimborso del canone RAI nel periodo dello switch-off nel Lazio, ergo se ci fossero problemi in Lombardia non si potrebbe fare causa alla RAI o perlomeno sarebbe piuttosto difficile vincerla. A questo punto potrebbero partire almeno subito dopo le elezioni regionali.
Link:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20841
ok, stiamo a vedere fra qualche giorno...
manca poco all' ufficializzazione delle date...
:D
 
messaggero57 ha scritto:
Quella che vi posto potrebbe essere una buona notizia per noi. Il Codacons ha perso la causa per il rimborso del canone RAI nel periodo dello switch-off nel Lazio, ergo se ci fossero problemi in Lombardia non si potrebbe fare causa alla RAI o perlomeno sarebbe piuttosto difficile vincerla. A questo punto potrebbero partire almeno subito dopo le elezioni regionali.
Link:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20841

manca ancora la decisione AGCOM sul LCN.

I finanziamenti per TV, fondazione e decoder per non abbienti sono già passati a inizio anno.

Poi ci sarebbe la questione delle frequenze definitive delle locali, ma per quelle crederò che le diranno in largo anticipo quando le vedrò.

Insomma, parecchie delle scartoffie che mancavano il mese scorso adesso ci sono. ;)
 
franz1963 ha scritto:
Fra le 2 possibilità della tua ipotesi spererei più la prima così da poter vedere le partite in chiaro della Nazionale in HD sulla Rai e non con il disturbo effetto neve in un segnale analogico debole e privo di un minimo di definizione che devalorizzerebbe a meno della metà il costo del canone RAI ( o tassa per la TV).

sulla rivista stessa per uno switch off entro maggio era indicato tra l'altro anche il motivo che hai citato.
 
kazuyamishima ha scritto:
sulla rivista stessa per uno switch off entro maggio era indicato tra l'altro anche il motivo che hai citato.

A Milano vi vedrete sicuramente i mondiali in HD
 
mckernan ha scritto:
"Sasso lanciato, mano ritirata!"
Nessuno ha notizie informali sullo Switch-Off!!!!

Paolo


detto bene che nessuno sa' quando ci sara' lo Switch off in lombardia. basta aspettare il 21 gennaio.
 
mckernan ha scritto:
"Sasso lanciato, mano ritirata!"
Nessuno ha notizie informali sullo Switch-Off!!!!

Paolo

gli ho scritto ora un mesg privato, dato che stranamente lui ha scritto altri messaggi in altri thread nel fattempo e quindi non si puo' dire che non si sia piu' collegato...
Diciamo che non e' cosi' che ci si fa reputazione in un forum...

...o meglio si corre il rischio di farsela diversa...:D
 
Les joux sont faits! Rien ne va plus!

Azzardato, abbiamo azzardato. Motivati, li abbiamo motivati, quindi come promesso ho chiuso le puntate sul toto-switch off Lombardia/Piemonte orientale. Ecco i pronostici definitivi dei partecipanti:

Eragon (24/11/2009): solo switch off ottobre/novembre 2010
Franz1963 (23/12/2009): switch over: metà marzo 2010 - switch off: settembre 2010
L_Rogue (24/12/2009): switch over: luglio 2010 - switch off: settembre 2010
Alex B (24/12/2009) switch over: metà marzo 2010 - switch off: settembre 2010
Agassi2006 (24/12/2009): solo switch off: II semestre 2010
chry2403 (24/12/2009): switch over: febbraio/marzo 2010 - switch off: maggio 2010
Sailorman (25/12/2009): solo switch off: marzo 2010
monk87 (29/12/2009): switch over: settembre 2010 switch off: ottobre 2010
paperillo (29/12/2009): switch over: febbraio 2010 switch off: aprile 2010
gherardo (29/12/2009): solo switch off agosto 2010
spedra (29/12/2009): solo switch off 12-23 aprile 2010
gianbot965 (30/12/2009): solo switch off settembre 2010
ale89 (1/1/2010): switch over: febbraio-marzo 2010 switch off: giugno-luglio 2010
Christian1989 (1/1/2010): switch over: aprile 2010 switch off: settembre 2010
bixio23 (1/1/2010): switch over: settembre 2010 switch off: ottobre 2010
i_max (2/1/2010): switch over: maggio 2010 switch off: ottobre 2010
ing.Frankie (2/1/2010): switch over: luglio 2010 - switch off: settembre 2010
antoniopev (2/1/2010): switch over: aprile 2010 switch off: settembre 2010
Rocky80 (5/1/2010): switch off: settembre 2010
Rizzy (14/1/2010): switch over: febbraio 2010 switch off: settembre 2010

Switch over I semestre: 45,0% (9/20)
Switch over II semestre: 20,0% (4/20)
Nessuno switch over: 35,0% (7/20)

Switch off II semestre: 75,0% (15/20)
Switch off I semestre: 25,0% (5/20)

Ho tenuto conto solo di coloro che hanno detto espressamente di voler partecipare, ma se qualcuno pensa di essere stato dimenticato, basta che mi indichi, anche in privato, il post anteriore a oggi con cui voleva partecipare e sarà incluso.

Nell'eventualità più persone indovinino il periodo, ma qualcuno tra loro azzecchi con maggiore precisione le date (magari perfino i giorni), ritengo giusto che pur dividendo la gloria tra tutti, coloro che avranno dimostrato una maggiore capacità di leggere il futuro lo possano sbandierare con molto più orgoglio. :D

Guardate anche le statistiche, sono piuttosto interessanti.

Quando avremo le date ufficiali, proclamerò il/i vincitore/i.

Edit: primo concorrente che bacchetta l'organizzazione per una dimenticanza:

mckernan (8/1/2010) switch over: marzo-aprile 2010 switch off: maggio-giugno 2010

Edit2: altro pronostico dimenticato:

Tex-70 (15/1/2010) switch over: verso giugno-luglio 2010 switch off: settembre-ottobre 2010
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso