• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mckernan ha scritto:
Grazie!
Hai notizie da colui che ha lanciato il "Sasso"???

No. Sono stato ricontattato nuovamente dal funzionario PR del MSE Lombardia che mi ha riconfermato quanto detto in precedenza dandomi il numero di telefono di un contatto interno al Corecom Lombardia.

Non ho voluto andare oltre nei contatti perché la conferma del I semestre 2010 con postilla "colpa del funzionario XYZ se l'informazione è sbagliata" per il lavoro che devo fare è sufficiente, specialmente così vicini alla riunione del CNID.

Edit: se avessi avuto le date precise 50 giorni fa, quando le ho chieste loro, erano una notizia che potevo spendermi professionalmente. Averla a 5 giorni dalla loro ufficializzazione, fa poca differenza, IMO.
 
Ma lo switch off lombardo-piemontese-piacentino secondo voi come lo faranno?

Pensiero: vista l'importanza e la copertura di M. Penice e Valcava, lo switch off della nostra area rischia o non rischia di essere "breve"?

Cioè, se switchano quelle due postazioni metà dell'area è già digitale o sbaglio? E' possibile switcharle in più giorni?
 
L_Rogue ha scritto:
Pensiero: vista l'importanza e la copertura di M. Penice e Valcava, lo switch off della nostra area rischia o non rischia di essere "breve"?

Cioè, se switchano quelle due postazioni metà dell'area è già digitale o sbaglio? E' possibile switcharle in più giorni?

più che altro se lo switch off andrà a province potremmo avere per esempio giorno1 switch off di torre de busi provincia di Lecco, ovvero Valcava Passo, e giorno2 switch off caprino bergamasco provincia di Bergamo, ovvero Valcava Prato...di sicuro non succederà...ma se succede ci prendiamo il premio di come complicarci la vita da soli :D
 
L_Rogue ha scritto:
Edit2: altro pronostico dimenticato:

Tex-70 (15/1/2010) switch over: verso giugno-luglio 2010 switch off: settembre-ottobre 2010

Tempismo perfetto....grazie.
Devo dire che lo switch-off molti lo danno x settembre, il che visto come tira l'aria sarebbe gia' un successo.....:badgrin: :icon_bounce:
 
Ma è questa l'immagien che si vuol dare della Lombardia all'estero?

Mi sono parecchio stupito che a qualcuno all'estero importi qualcosa dello switch off nostrano, ma questa:

http://www.broadbandtvnews.com/2010/01/05/elections-and-football-delay-italian-switchover/

è l'immagine che diamo là fuori.

Politica e calcio. Punto.

Ci manca che ci aggiungiamo i maccheroni e abbiamo completato l'opera.

Ricordiamoci che molto spesso la gente si ferma al titolo o al massimo al primo paragrafo della notizia, sul web.

Se si vede la notizia con un occhio esterno, finisce che facciamo la solita figura da peraccottai.

Un po' (da quantificare) mi fa vergognare, ma ci sono abbastanza abituato, perché ho vissuto a lungo all'estero. :crybaby2:
 
Per non fare le solite figuracce all'italiana basta solo rispettare quanto dicono i calendari finora; noi restare ENTRO il I semestre 2010, quindi se l'OFF si eseguisse ENTRO e non OLTRE il 30 Giugno non faremmo la solita figura dei peracottai.
A mio parere personale non esistono Mondiali o elezioni che debbano far slittare un così importante passo avanti della tecnologia televisiva come la digitalizzazione; quindi per me Mondiali, elezioni o anche Olimpiadi per importanti che siamo non devono minimamente influenzare le date precedentemente impostate a semestri.
Vero? ;)
 
Ultima modifica:
sailorman ha scritto:
Putroppo questa é la nostra triste realtà, e che ci piaccia o no, noi siamo propio come ci vedono all'estero, perché se non fosse così non lo direbbero.

Saluti, :sad: :sad:
In caso l'OFF venga fatto slittare al II Semestre 2010 daremo all'Europa e al Mondo questa triste immagine, quindi mi auguro che il 21 le scadenze a semestri siano le STESSE decise già precedentemente.
 
franz1963 ha scritto:
In caso l'OFF venga fatto slittare al II Semestre 2010 daremo all'Europa e al Mondo questa triste immagine, quindi mi auguro che il 21 le scadenze a semestri siano le STESSE decise già precedentemente.
beh una cosa buona sarebbe spostare al massimo TUTTI gli switch OFF al II semestre...ma TUTTI gli switch OVER al I !
 
uffa

Perchè noi italiani dobbiamo sempre dimostrare che non valiamo proprio niente?

Siamo una nazione di buontemponi e festaioli che se ne frega di tutto ...

Panem et circenses diceva il poeta latino Giovenale, secoli fa ... date loro da mangiare e fateli divertire, vedrete che non si preoccuperanno d'altro

Addirittura molte nazioni del terzo mondo vanno meglio di noi ... sotto tutti i punti di vista ...

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
In caso l'OFF venga fatto slittare al II Semestre 2010 daremo all'Europa e al Mondo questa triste immagine, quindi mi auguro che il 21 le scadenze a semestri siano le STESSE decise già precedentemente.


nn c'entra niente il mondo al mondo nn gliene frega niente se ferra' fatto slittare nel 2 semestre del 2010 a noi lombardi-piemontesi orientali sta il fatto che per noi utenti nn ci siano intoppi dal analogico all'digitale, anche xche' quest'anno andranno in digitale, tutto o quasi il nord, poi se ne parlera' nel 2011e nel 2012 nn e' che siamo gli ultimi a passare al digitale, ci saranno altri 2 anni di tempo dell'italia al digitale, se ci sono le elezione e probabilmente i mondiali, nn sara' la morte di nessuno, o no? il MONDO che si faccia il digitale suo. e poi nn capisco che cosa c'entra il MONDO con il nostro digitale. se ci sono problemi si devono risolvere, oppure facciamo alla ca...o di cane come alle ultime swich-off, e pazienza, nn sono d'accordo dopo aver paagato il canone alla rai. poi vedremo il 21.
 
sailorman ha scritto:
Putroppo questa é la nostra triste realtà, e che ci piaccia o no, noi siamo propio come ci vedono all'estero, perché se non fosse così non lo direbbero.

Mah, io non credo che l'Italia e soprattutto la Lombardia sia così.

Certo, ci piace discutere di politica e calcio, ma non è che la larga maggioranza della popolazione non abbia altro a cui pensare.

Lavoro, figli, finanze, sicurezza, ecc, ecc.

Nello specifico dello switch off non è che dove già c'è stato sia avvenuta una sollevazione popolare per rinviarlo. La maggior parte si è lamentata, a ragione, della scarsa informazione su quali fossero i problemi collegati.

Stendo un velo pietoso sull'operato delle associazioni di consumatori, le quali si sono svegliate a cose fatte.

Insomma, IMO, queste "visioni" dell'Italia all'estero dipendono da approcci tiepidi allo switch.

In dieci anni sono cambiati 5 governi e siamo qui ancora a discutere di un mese in più e in meno per switchare la Lombardia! :eusa_naughty:

OK, anche il Piemonte Orientale, nessuna offesa, eh. :D
 
agassi2006 ha scritto:
nn c'entra niente il mondo al mondo nn gliene frega niente se ferra' fatto slittare nel 2 semestre del 2010 a noi lombardi-piemontesi orientali sta il fatto che per noi utenti nn ci siano intoppi dal analogico all'digitale, anche xche' quest'anno andranno in digitale, tutto o quasi il nord, poi se ne parlera' nel 2011e nel 2012 nn e' che siamo gli ultimi a passare al digitale, ci saranno altri 2 anni di tempo dell'italia al digitale, se ci sono le elezione e probabilmente i mondiali, nn sara' la morte di nessuno, o no? il MONDO che si faccia il digitale suo. e poi nn capisco che cosa c'entra il MONDO con il nostro digitale. se ci sono problemi si devono risolvere, oppure facciamo alla ca...o di cane come alle ultime swich-off, e pazienza, nn sono d'accordo dopo aver paagato il canone alla rai. poi vedremo il 21.

Scusa, e si dovrebbe fare bene negli ultimi mesi previsti prima dello switch off?!

Ma Santa Pazienza, la Sardegna non era stata usata come cavia apposta? <-- se mi leggessero i miei amici sardi... :D
 
L_Rogue ha scritto:
Scusa, e si dovrebbe fare bene negli ultimi mesi previsti prima dello switch off?!

Ma Santa Pazienza, la Sardegna non era stata usata come cavia apposta? <-- se mi leggessero i miei amici sardi... :D

Ti quoto e appoggio in pieno, fa parte (purtroppo) di (certo) made in italy trovare una scusa contingente, dimenticandosi (o facendo finta di dimenticarsene) completamente del pregresso (come esperienza) e del pianificato, non a caso avevo citato tempo fa la PSD (Direttiva sui Pagamenti) che doveva essere recepita dagli Stati Membri entro il 1 novembre 2009 (e ad oggi risulta ancora inapplicata e disattesa).

Voglio sottolineare che non si tratta di banale pessimismo ontologico, bensi' di altrettanto banale osservazione empirica dei fatti applicabili a molti avvenimenti recenti, vediamo il 21 che scusa ufficiale trovano.

Buona domenica
 
Ultima modifica:
Comportamenti curiosi...

Ho riscritto di nuovo al personaggio che tira il sasso e nasconde la mano...
Curiosamente appare nel forum (per fortuna ci sono le "statistiche" del forum che parlano... per lui: p. es.: oggi - domenica - alle 11 e rotti si e' loggato ma non ha scritto nulla) mappero' non risponde ne' al trhead, ne' al moderatore, ne' a me in MP...

Curioso sissi' curiosissimo :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Rizzy ha scritto:
Voglio sottolineare che non si tratta di banale pessimismo ontologico, bensi' di altrettanto banale osservazione empirica dei fatti applicabili a molti avvenimenti recenti, vediamo il 21 che scusa ufficiale trovano.

Perché, c'è bisogno di una scusa? ;)

Per gli amici valligiani della nostra area tecnica, non è una novità, perché si sapeva, ma leggete qui:

http://www.newslinet.it/notizie/dig...olta-non-riceviamo-nulla-e-quindi-non-paghiam

Di passaggio, nel thread sulla Val d'Ossola in cui alcuni "sedicenti" tecnici avevano promesso l'attivazione di un ripetitore locale digitale per il 15 gennaio (più volte ricordato qui), gli utenti comunicano che non è stato attivato un bel nulla.

Pare abbiano tirato i remi in barca. <-- da leggere come: tanto c'è ancora tempo... :5eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso