Pagina 6724 di 6780 PrimaPrima ... 572462246624667467146722672367246725672667346774 ... UltimaUltima
Risultati da 67,231 a 67,240 di 67791

Discussione: Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    VALORE ALTISSIMO che cavolo vuol dire ????
    100% di qualità o 35 di SNR che hai postato NON sono valori di potenza!
    E se da qualche parte hai indicatori percentuali di segnali potrai parlare in termini relativi non ASSOLUTI!
    Evitiamo sparate ad minchiam!
    Sono gli unici valori che è dato avere con il ricevitore. ovvio che 35 di snr sia dato numerico irreale ma essendo, ovviamente, dati relativi è in tale chiave che vanno valutati.

Almeno è un minimo di riferimento. Se guardo quello della a tv, dato che ha la maggior parte degli utenti, segna 100% (o 0 se non si vede) su tutti i mux e chiusa lì.

Un dato relativo è meglio di nulla e, da disco rotto, se è quello che viene a me fornito non posso che fare riferimento base a quello.

Oltretutto tale indicazione la uso anche per puntare i sat e si riesce a farlo "relativamente' in modo egregio. Avessi uno strumento confermerebbe in linea di massima le mie deduzioni ottenute pur senza avere i valori tecnici effettivi in mano.

Sono decenni che ricevo segnali e prima con antenne e apparecchiature adeguate e su tutte le frequenze.

Quando un furbetto disturbava un ripetitore anche con un portatile lo andavo a ritracciare sotto la sua finestra nel giro di pocho tempo senza apparecchiature da escoradio. Forse sono davvero un mago ? No è sola esperienza. Certo il segnale digitale non è l'analogico ma. la RF rimane sempre quella.

Tu non lo puoi sapere ma i primi anni 90 ho realizzato da milano insieme a degli amici emiliani di reggio un collegamento dati packet verso il cimone a 38400 baud sui 1200 mega che per allora era fantascienza. Mai usto strumenti diversi dagli s- metres. Qualcosa capirò non credi ?
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas motor+invacom quad . televes dat 790 mix no amp > mux ricevuti > VLC:
    .7.9.11.23.25.26.27.29.30.31.33.35.36.37.38.39.40.41.42.43.44.45.46.47.48.49.52.54.5 5.56.58.59.60

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Da un rapporto SN aumentato (dove l'N è stimato chissà dove e come) dedurre che il segnale è diventato "fortissimo" (numero immaginario spinneriano indefinito) che senso ha? Piu un forte degli altri? O rispetto a prima? Quanto forte? Da valcava non è che qualcuno possa sparare molto piu forte di un altro...
    Se non capisci che queste tue affermazioni sono prive di alcun valore la cosa è preoccupante. Ma se vuoi scrivere per il gusto di riempire post continua così. Tanto NESSUNO da piu valore alle tue affermazioni.
    Ps Un vecchio anizzatore dvbt ma sempre utile per leggere potenza e vedere spettro te lo potri a casa con 100€
    Senza di quello evita riferimenti quantitativi che fai più bella figura

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Alcor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    Sono decenni che ricevo segnali e prima con antenne e apparecchiature adeguate e su tutte le frequenze.
    Logaritmica in corso Sempione in mezzo ai casini di segnali di quell'area la chiami "apparecchiatura adeguata"? Allora vale proprio tutto. Anch'io ho insegnato tante cose ad Einstein ma nessuno me lo riconosce. Che ingiustizie in questo mondo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alcor Visualizza Messaggio
    Logaritmica in corso Sempione in mezzo ai casini di segnali di quell'area la chiami "apparecchiatura adeguata"? Allora vale proprio tutto. Anch'io ho insegnato tante cose ad Einstein ma nessuno me lo riconosce. Che ingiustizie in questo mondo.
    Non ho la logaritmica da anni. Peraltro sono sicuro che anche un analizzatore darebbe dati sfalsati. ho fatto misurazioni con strumenti insieme agli antennisti sul mio tetto tempo fa e si mettevano le mani nei capelli. valori a fondo scala ovunque. Le mie considerazini sui segnali invece sono frutto di esperienza e sono tutt'altro che irreali. Non ho bisogno di andare a misurare il mer se alcuni canali sono diffusi irrazionalmente sul territorio. Fossero diffusi bene si vedrebbero in modo affidabile senza fare impazzire chi deve ricevere. Il 27 ora è perfetto il 31 per nulla e non spendo un euro x vederlo meglio e seguire la sua politica di copertura superata dagli eventi modello raiway.

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas motor+invacom quad . televes dat 790 mix no amp > mux ricevuti > VLC:
    .7.9.11.23.25.26.27.29.30.31.33.35.36.37.38.39.40.41.42.43.44.45.46.47.48.49.52.54.5 5.56.58.59.60

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

E oggi abbiamo raggiunto le vette dello spinner pensiero!! Qui abbiamo delle perle rare!! I top dei top!!
    Al terzo posto:
    Peraltro sono sicuro che anche un analizzatore darebbe dati sfalsati.
    comprato coi punti coop?

Al secondo posto:
    valori a fondo scala ovunque
    beh abituato alle barre che hanno la percentuale e quindi il 100% sarebbe il fondo scala!

E al numero uno:
    Non ho bisogno di andare a misurare il mer se alcuni canali sono diffusi irrazionalmente sul territorio.
    Tutti gli operatori e i tecnici che lo misurano sono dei perfetti idioti.

Dopo di queste verrai ignorato nei tuoi deliri tecnici, visto che tanto non vuoi né ascoltare né capire.
    Buon proseguimento da solo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    E oggi abbiamo raggiunto le vette dello spinner pensiero!! Qui abbiamo delle perle rare!! I top dei top!!
    Al terzo posto: comprato coi punti coop?

Al secondo posto: beh abituato alle barre che hanno la percentuale e quindi il 100% sarebbe il fondo scala!

E al numero uno: Tutti gli operatori e i tecnici che lo misurano sono dei perfetti idioti.

Dopo di queste verrai ignorato nei tuoi deliri tecnici, visto che tanto non vuoi né ascoltare né capire.
    Buon proseguimento da solo...
    Una delle barre non è percentuale. Comunque inutile discutere tu parli da antennista professionista ed io da utente sono due mondi diversi. Mai dato dell'idiota ai tecnici che misurano.

Il 29 è scomparso quindi lo tolgo.
    Il 7 VHF ha riacceso da Sempione
    Ultima modifica di spinner; 21-01-21 alle 18:23

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Alcor

Predefinito

tu parli da antennista professionista ed io da utente sono due mondi diversi.
    Il 29 è scomparso quindi lo tolgo.
    Io non sono un antennista. E non serve un antennista per dirti che scrivi una serie di inesattezze inenarrabili, tutte basate sul "tuo mondo".
    Il 29 è accesissimo e funzionante, per la cronaca.
    A riprova di quanto sopra.

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Alcor Visualizza Messaggio
    Io non sono un antennista. E non serve un antennista per dirti che scrivi una serie di inesattezze inenarrabili, tutte basate sul "tuo mondo".
    Il 29 è accesissimo e funzionante, per la cronaca.
    A riprova di quanto sopra.
    Ma anche tu vai di percentuali ? E come fanno ad essere affidabili ?

Secondo me non comprendete bene l' italiano. Non ho scritto che è spento ma che è diventato irricevibile alla mia antenna.

Ora che sia una interferenza o che abbia cambiato qualcosa l'emittente davvero non saprei. So solo che si vedeva benissimo da mesi ed ora è sparito. Esattamente come quando è riapparso dal nulla dopo mesi di irricevibilità.

Non ho cambiato nulla quindi è cambiato qualcosa su quella frequenza da un momento al'altro esattamente come quando è riapparsa (con valori superiori ai tuoi). Non faccio ipotesi ma questo è quanto e chiedevo se qualcuno avesse notato variazioni.

Avviserò se e quanto tornerà ricevibile. Segnalo solo che da me la postazione di La Ruota normalmente e storicamente non arriva perchè non l'ho in ottica. Ho il monte di Canto Basso di 700 slm (Sotto il Monte) che la ostacola in modo importante.

Aggiungo che l'ID del MUX che ricevevo era 10099 con ID di rete 8572.
    Ultima modifica di spinner; 22-01-21 alle 00:27

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Si accende e spegne tipo albero di natale il mux tele7laghi (34)

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Dateci un taglio

@Burzum77

Cercati un altro forum, qui non le vogliamo le persone maleducate

Pagina 6724 di 6780 PrimaPrima ... 572462246624667467146722672367246725672667346774 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato