• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Pace 820 HD (Versione sw 51.426.20) dal 14/04/11

Io sposto la tessera in uno Sky HD destinato alla vendita e vedo tranquillamente i canali HD. Prova a spostare la scheda a decoder Sky HD senza corrente, dai corrente, aspetti due minuti e lo accendi. Io ho i canali HD con la stessa numerazione del myskyhd.

Non ricordo se con un decoder non destinato alla vendita, non vedi nemmeno i canali SD, o vedi i canali SD ma non quelli HD.
 
Anche io ho un decoder acquistato da me, vedo tutti i canali.
 
Io sposto la tessera in uno Sky HD destinato alla vendita e vedo tranquillamente i canali HD. Prova a spostare la scheda a decoder Sky HD senza corrente, dai corrente, aspetti due minuti e lo accendi. Io ho i canali HD con la stessa numerazione del myskyhd.

Non ricordo se con un decoder non destinato alla vendita, non vedi nemmeno i canali SD, o vedi i canali SD ma non quelli HD.
Già fatto ma nulla. Probabilmente non era un decoder destinato alla vendita.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io ho il pace 830. ma con Scr funziona? perché se stabilito che anche la tv nuova è compatibile a questo punto per il nuovo impianto faccio mettere un Lnb con doppio Scr per avere due cavi di uscita per due postazioni invece che quattro
 
Hai anche Sky Q?

LNB SCR a 2 uscite non esistono, ci sono sempre solo con 1 uscita SCR (idem quelli dcss) e poi hanno una o altre uscite, ma quelle sono di tipo universale, e in pratica puoi collegarci solo un solo decoder a singolo tuner per ogni uscita.

I decoder Sky HD funzionano anche con LNB SCR.
 
Hai anche Sky Q?

LNB SCR a 2 uscite non esistono, ci sono sempre solo con 1 uscita SCR (idem quelli dcss) e poi hanno una o altre uscite, ma quelle sono di tipo universale, e in pratica puoi collegarci solo un solo decoder a singolo tuner per ogni uscita.

I decoder Sky HD funzionano anche con LNB SCR.

Intendi quelli NON mysky? tipo il Pace 830? Per me sarebbe molto importante perché a questo punto opterei per un LNB dCSS + una legacy per l''altra postazione
 
Per il Pace 830 puoi fare in due modi.
Come dici tu colleghi il cavo alla legacy dell'LNB, quindi il decoder si imposta alla vecchia maniera, nel menu metti 1LNB.

Oppure il cavo che arriva a Sky Q, lo dividi con uno splitter, un cavo lo mandi sempre a Sky Q, l'altro cavo lo mandi al Pace 830. Il Pace lo imposti in modalità SCR e gli metti uno dei canali SCR previsti, cioè 1-2-3-4 puoi usarne uno qualunque, preferibilmente 1 o 2. Se dovessi collegare un ulteriore decoder o il tv se ha il tuner sat, prendi uno splitter SCR invece che a 2, a 3 uscite.
 
Per il Pace 830 puoi fare in due modi.
Come dici tu colleghi il cavo alla legacy dell'LNB, quindi il decoder si imposta alla vecchia maniera, nel menu metti 1LNB.

Oppure il cavo che arriva a Sky Q, lo dividi con uno splitter, un cavo lo mandi sempre a Sky Q, l'altro cavo lo mandi al Pace 830. Il Pace lo imposti in modalità SCR e gli metti uno dei canali SCR previsti, cioè 1-2-3-4 puoi usarne uno qualunque, preferibilmente 1 o 2. Se dovessi collegare un ulteriore decoder o il tv se ha il tuner sat, prendi uno splitter SCR invece che a 2, a 3 uscite.

grazie, no aspetta allora ti spiego meglio : questa installazione non c'entra nulla con quella di casa dove ho Sky Q e centralizzata quindi multiswitch dCss (tra l'altro appena sostituito)
Qui parliamo dell'impianto in una seconda casa. Nuovo, dopo ristrutturazione in corso.
Quello che ho capito è che posso mettere un LNB dCss o Scr con o senza una uscita legacy. La legacy o un cavo da splitter scr andrebbe ad una postazione in tavernetta per il decoder anche quello attuale SD (o eventualmente uno HD compatibile Scr)
Per il salotto (2^ postazione) ho una TV 4K che ha il tuner sat compatibile Scr (verificato) e il Pace 830 che se come mi dici è compatibile Scr va benissimo perché collegherei quindi sia la tv sia il Pace al cavo di discesa dall'Lnb (ovviamente tramite uno spitter magari di quelli da inserire direttamente nella scatola di derivazione).
(è chiaro che potrei mettere anche un LNB Scr con o senza legacy ma mi è stato detto che alla fine quelli Dcss sono comunque Scr e quindi avrei già un impianto teoricamente compatibile con uno Sky Q o Black)
 
Se hai il tv 4K con tuner sat (a cui probabilmente inserirai la cam Tivùsat) e sullo stesso tv vuoi collegare il decoder Sky HD Pace 830, per me una valida soluzione è prendere un LNB SCR anche con 1 sola uscita, gli colleghi un cavo che ad esempio ti arriva dietro al mobile del tv, dietro al mobile metti lo splitter che è uno scatolotto piccolissimo, da un'uscita con un cavo corto vai al tv, dall'altra uscita con un altro cavo corto, vai allo Sky HD. Poi sul tv imposti la frequenza SCR 1210 e sul decoder la frequenza SCR 1420 che corrisponde al numero 2 sul decoder Sky. In questo caso se volessi però collegare un vecchio decoder SD, non funziona perchè non è compatibile SCR.

Poi in previsione futura, al posto dell'LNB SCR a 1 uscita SCR, puoi prendere un LNB SCR con 1 uscita SCR + 1 o più uscite legacy. Oppure puoi prendere un LNB dCSS con 1 uscita dCSS/SCR. Oppure un LNB dCSS con 1 uscita dCSS/SCR + 1 o più uscite legacy, che però sono i più costosi.
 
Infatti. Quello che farò è arrivare nel sottotetto con i due cavi per le due postazioni (abitazione e tavernetta) e qui farò mettere il primo splitter per dividere i 4 canali nelle due coppie. Poi nell'abitazione farò mettere lo splitter interno alla scatola di derivazione con i due frutti per servire TV e Sky box HD. Idem per la postazione tavernetta che userà quindi scr 3 o eventualmente poi il 4. Lì penso comunque di prendere un decoder Tivusat HD da collegare alla TV HDTV (dismettendo quindi il vecchio Topfield Sd/scart
 
Qualcuno ha ancora il Pace HD 820?

Nel caso verifichi se si è aggiornato e posti i dati

Grazie
 
Scusate, qualcuno può darmi una valutazione in termini di prezzo del modello HD Pace DS 820 NS? Lo sto trattando in ambito usato. Grazie.
(Se possibile anche del modello HD Pace DS 830 NS /H4/W.)
 
Nuovi costavano sui 100€, usati sicuramente starei sotto i 50€ compresi i costi di spedizione.
Se possibile prendi il modello più recente, l'830 o 831 di questi bianchi. Oppure quello nuovo nero: https://www.digital-forum.it/showth...dal-28-07-19&p=3678533&viewfull=1#post3678533

Devono anche sincerarti che sono decoder destinati alla vendita, e che quindi inserendo la tua tessera, vedrai i canali SD/HD del tuo abbonamento.
 
Indietro
Alto Basso