• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

switch over pesaro rimini

luca_pesaro

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Dicembre 2008
Messaggi
204
Buongiorno a tutti,
leggendo qua e la per il forum ho capito che le marche avvieranno lo switch over il primo semestre del 2011 mentre l emilia romagna il secondo semestre del 2010

Andando su ogtv nella lista della citta di rimini si vede come la maggior parte delle emittenti (anche mediaset) non dispone di impianti ubicati nella provincia di rimini bensì per illuminare la città utilizza ripetitori in provincia di pesaro (tra l altro quelli del monte san paolo coprono discretamente pesaro città)

Sapete quindi se nella provincia di rimini una parte di switch over avverrà in realta come nella provincia di pesaro il primo semestre 2011?


spero di essermi spiegato

grazie
 
Innanzi tutto stai parlando degli switch-off, gli switch-over dovrebbero partire 6 mesi prima. Ovviamente se sei servito da un ripetitore delle Marche devi far riferimento al calendario di quella regione.
 
Grazie per la risposta.
quindi a rimini mediaset passerà in digitale 6 mesi dopo il resto della romagna?
 
Diciamo 50% e 50%, come poi per tutte le zone di confine di area: quasi sicuramente gli impianti RAI del monte nerone saranno legati al calendario delle Marche: bisogna vedere cosa decideranno invece per Mte SPaolo,Pincio,Carpegna che potrebbero anche essere legati alla Romagna, come immagino Montescudo, e S.Marino (che dovrebbe prendere anche impianti da smantellare da Covignano) ma aspettiamo notizie ufficiali....per ora chiacchiere
 
BillyClay ha scritto:
Diciamo 50% e 50%, come poi per tutte le zone di confine di area: quasi sicuramente gli impianti RAI del monte nerone saranno legati al calendario delle Marche: bisogna vedere cosa decideranno invece per Mte SPaolo,Pincio,Carpegna che potrebbero anche essere legati alla Romagna, come immagino Montescudo, e S.Marino (che dovrebbe prendere anche impianti da smantellare da Covignano) ma aspettiamo notizie ufficiali....per ora chiacchiere

ecco volevo capire ciò

penso che il nerone non ci siano dubbi...in quanto comunque servono gran parte della provincia di pesaro

penso che gli impiante del monte san paolo invece seguiranno il calendario della romagna e sicuramente il pincio...

gli impianti di covignano verranno smantellati e spostati a monte godio (monte scudo)?

visto che abito in una zona di pesaro dove sono sia ricevibili i segnali di novilara e i segnali della romagna in base all orientamento dell' antenna ( e come me almeno un 50 x cento della popolazione di pesaro città) non avrebbe avuto piu senso inserire pesaro nel calendario della romagna ? un po come e' stato fatto per piancenza con la lombardia?
 
beh si, comunque questo vale un po' per tutte le zone di confine...dove ovviamente i confini geografici NON coincidono con quelli del bacino di copertura (fra l'altro le zone di Pennabilli, Novafeltria, Talamello, ecc e la mitica Tavullia hanno chiesto l'annessione alla romagna!!)
Per quanto riguarda Covignano, Sestarete passerà a Monte Godio (montescudo) ma non credo la RAI che non ha lì una postazione.
Dovrebbe lasciare fra l'altro anche l'ottimo sito di Carpegna e si dice che potrebbero confluire alla funivia di S.Marino (dove c'è l'ottimo 51) in SFN con Bertinoro. Vedremo
 
Per le postazioni di pesaro sai se cambierà nulla?
tempo fa avevo letto che santa veneranda non fosse piu prevista

e' vero?
 
non consoco non ho info sulla zona pesarese. Comunque il primo piano delle frequenze prevedeva l'eliminazione di moltisssimi siti in Italia ma non so quanto in ogni bacino resteranno fedeli al piano originale
 
BillyClay ha scritto:
non consoco non ho info sulla zona pesarese. Comunque il primo piano delle frequenze prevedeva l'eliminazione di moltisssimi siti in Italia ma non so quanto in ogni bacino resteranno fedeli al piano originale
Perdonami mà tu' hai sentore di quanto succederà e come succederà nelle zone di confine regionale...
Per esempio qui,nel bacino dell idice il segnale di LA7 e Sestarete analogici arrivano da monte Oggioli...che è palesemente in toscana ?
Alla scadenza del 2011 verranno spenti ?e si aspetterà per un segnale digitale ?
 
Impossibile rimangano come ora, visto che sparano (soprattutto SestaRete) verso l'emilia. Necessariamente nel 2010 dovranno o essere digitalizzati o spenti o direzionate diversamente le antenne. Sestarete da Oggioli copre una parte molto vasta della provincia di Bologna Ferrara e Ravenna, è impensabile la convivenza di un tal segnale con la digitalizzazione dell'anno prossimo. Discorso diverso per La7 che non arriva praticamente da nessuna parte, almeno da quando il 65 è stato spostato a Calderaro.
 
elettt ha scritto:
Impossibile rimangano come ora, visto che sparano (soprattutto SestaRete) verso l'emilia. Necessariamente nel 2010 dovranno o essere digitalizzati o spenti o direzionate diversamente le antenne. Sestarete da Oggioli copre una parte molto vasta della provincia di Bologna Ferrara e Ravenna, è impensabile la convivenza di un tal segnale con la digitalizzazione dell'anno prossimo. Discorso diverso per La7 che non arriva praticamente da nessuna parte, almeno da quando il 65 è stato spostato a Calderaro.
Beh..La7---monghidoro ,loiano,monterenzio....non è che coprano da nessuna parte...
Visto che conosci la zona ,quei tre tralicci nuovi in prossimita Raticosa...che sono ?
 
BillyClay ha scritto:
beh si, comunque questo vale un po' per tutte le zone di confine...dove ovviamente i confini geografici NON coincidono con quelli del bacino di copertura (fra l'altro le zone di Pennabilli, Novafeltria, Talamello, ecc e la mitica Tavullia hanno chiesto l'annessione alla romagna!!)
Per quanto riguarda Covignano, Sestarete passerà a Monte Godio (montescudo) ma non credo la RAI che non ha lì una postazione.
Dovrebbe lasciare fra l'altro anche l'ottimo sito di Carpegna e si dice che potrebbero confluire alla funivia di S.Marino (dove c'è l'ottimo 51) in SFN con Bertinoro. Vedremo
Billy giusto x fare chiarezza (io non sono marchigiano sono di S.Arcangelo di R.)
i comuni che hanno chiesto e ottenuto (a favore tutti gli schieramenti) il passaggio in romagna sono 7 e sono della valmarecchia,tavullia (che se dovesse franare speriamo di no!!) e' a sud della romagna al confine con sangiovanni in marignano.
e sono :novafeltria,maiolo,talamello,sanleo,pennabilli,s.agata feltria,casteldelci
poi x quanto riguarda la rai da covignano dubito fortemente che abbandonino la postazione in quanto coprono bene da igeamarina fino a riccione.
ciao
 
buonasera a tutti...
noto da un po di tempo una certa staticità nell' etere pesarese

e' ormai più di un anno che ricevo gli stessi mux e non si vede nessuna novità, anzi spesso ho l'impressione che pesaro sia stata "dimenticata" da tutti gli operatori

ad oggi ricevo

canale 7 rtv38 (s.veneranda)
canale 23 mediaset 2 (s.veneranda)
canale 25 mediaset 1 (s.veneranda)
canale 27 d-free (novilara)
canale 32 mediaset 2 (s.veneranda)
canale 37 mediaset 2 (novilara)
canale 43 tvrs (novilara)
canale 48 d-free (s.veneranda)
canale 53 rai b (s.veneranda)
canale 64 tvcm (novilara)
canale 67 timb 2 (novilara)

a differenza di quanto riportato su otgtv sul canale 23 mediaset trasmette il mux 2 e non il mux 6

mi chiedo non e' possibile che mediaset trasmetta il mux 4?

capisco che siamo in un momento di transizione e nel giro di un anno e mezzo, qua nelle marche cambierà tutto...
ma ho l impressione che nemmeno mediaset sappia del doppio mux 2 (23 e 32) da s.veneranda
altrimenti non mi spiegherei il perche utilizzare due frequenze con identica copertura per lo stesso mux...

per quanto riguarda la rai a pesaro città, a differenza di quanto riportato sul sito raiway il mux A, sul canale 50 e' ricevibile soltanto in pochissime zone della città con antenne appositamente orientate verso il conero altrimenti sul 50 si riceve italia 1 dal monte san paolo
 
Indietro
Alto Basso