• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skystar e Mpeg4

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
Un saluto a tutti,

facciamo un pò il punto della situazione di chi e come riesce a ricevere i canali in formato Mpeg4 DVB-S (i canali Tps o Sky in alta definizione per intenderci).

Dopo decine di prove io ancora non sono riuscito a vederli se non con il dreambox :eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_wall:

Vediamo un pò se mi aiutare :D anche altri saranno sicuramente nella mia stessa situazione :crybaby2::icon_wink:
 
Elia siccome tu di solito dai delle buone notizie quando ho letto il titolo del post ho pensato:- finalmente é arrivata la risposta ai miei dubbi...!-, in realtà anche tu, come me, a quel che sembra, non riesci a vedere i canali hdtv, io uso progdvb, ho provato con tutti i filtri, ma l'immagine nella migliore delle ipotesi và a scatti, ho letto però nel post relativo alla nuova versione di altdvb2.1 che qualcuno é riuscito finalmente a vedere bene i suddetti canali, aspetto come te con ansia il contributo di qualcuno più illuninato su questa materia...

...ciao, Snork.
 
...mi sono riletto l'altro thread ma ho dedotto che forse stai parlando di un'altra cosa questa volta...

ciao e scusa,
Snork.
 
io i canali li ho visti...male ma li ho visti

allora....partiamo dal fatto che (sono quasi sicuro) con progdvb non funzionano perchè servono delle modifiche per supportare l'mpeg4.

io ho usato skyview modificato ma funziona anche dvbviewer utilizzando un opportuno file scaricabile dal sito ufficiale (ovviamente per tutti quelli in possesso di licenza)...io non ho potuto provare direttamente non avendo la versione pro di questo programma.

per riassumere serve un programma modificato, dei filtri grafici speciali (tipo elecard h264) ed un pc piuttosto potente
 
Snork ha scritto:
Elia siccome tu di solito dai delle buone notizie quando ho letto il titolo del post ho pensato:- finalmente é arrivata la risposta ai miei dubbi...!-, in realtà anche tu, come me, a quel che sembra, non riesci a vedere i canali hdtv, io uso progdvb, ho provato con tutti i filtri, ma l'immagine nella migliore delle ipotesi và a scatti, ho letto però nel post relativo alla nuova versione di altdvb2.1 che qualcuno é riuscito finalmente a vedere bene i suddetti canali, aspetto come te con ansia il contributo di qualcuno più illuninato su questa materia...

...ciao, Snork.
Ciao Snork.
Il mio problema è un altro: vedo i canali in HDTV tipo HD1 su Sirius (5est) ma non vedo i canali in Mpeg4.

Tutti i canali presenti su Hotbird ora sono passati dal normale HD allo standard MPEG4 Dvb-S.

Dovrebbe essere possibile vedere questi canali con lo Skyview modificato e magari in qualche altro modo.
Lo Skyview non mi visualizza nulla (no audio-no video) quindi chiedo agli altri se hanno trovato soluzioni alternative.

Per quanto riguarda i tuoi problemi prova su un semplice canale HD tipo HD1 a 5 est o Canal+ HD Promo a 19 est.
Questi con Altdvb + Dscaler li dovresti vedere bene :icon_wink:
 
...grazie a entrambi, in un colpo ho imparato due cose...

Ciao, Snork.

p.s. ho il ciuchino aperto, ho provato a cercare le cose che segnalava Matrog e sorpresa...
 
Snork ha scritto:
...grazie a entrambi, in un colpo ho imparato due cose...

Ciao, Snork.

p.s. ho il ciuchino aperto, ho provato a cercare le cose che segnalava Matrog e sorpresa...
Facci sapere se riesci a beccare i canali in Mpeg4 :D
Esempio HD Forum su 11242 v 27500 :icon_wink:
 
ok, allora tienici aggiornati sulle eventuali scoperte ;)
 
Ieri, sarà per lo sconforto per la pessima figura in campo internazionale (parlo da italiano...), tutte le prove che ho fatto non hanno portato a nulla, pur usando il kit suggerito da Matrog (su questo tema ci siamo già sentiti), questa sera provo anch'io con altra versione di dvbviewer, così confrontiamo un pò cose...

...a proposito di dvbviewer, come faccio a selezionare i filtri giusti, mi spiego, una volta installati e registrati gli h264 come posso verificare che il soft mi stia usando proprio quelli?...

Grazie e ciao.
Snork.
 
il dvbviewer automaticamente seleziona i codec adatti per l'h264...cmq puoi controllare l'effettivo utilizzo nel menu

view->filters....nell'elenco dovrebbe comparire qualcosa tipo moonlight h264

se non sono installati i moonlight, il programma automaticamente cercherà i seguenti filtri

VideoSoft H.264 Decoder
MainConcept H.264 Decoder
FFDShow
 
Con l'aiuto di Matrog e Snork sono dunque arrivato a far funzionare Dvbviewer :icon_bounce:

Preciso che servono i filtri appositi h_264 e la versione 1.6 o 1.7 GE (la versione PRO sembra che non vada).

Provando HDForum su Hotbird il programma crasha subito.
Appena si avvia due secondi di audio e il programma si chiude con un errore.
Stessa cosa verificata su HD5 su Eutelsat W3 (7est).
Il crash del programma è però avvenuto dopo circa 5 minuti di visione.
OK invece su Sky HD, il canale promo su Hotbird.

Da precisare che in tutti i casi vedo comunque a scatti e che in alto a sinistra rimane un logo Moonlight :icon_wink:

dvbviewer20060330160812922ag.jpg

dvbviewer20060330161719535mg.jpg
 
...grande!, non vedo l'ora di arrivare a casa stasera e di provare anche io, il funzionamento a scatti potrebbe dipendere dalla potenza del pc?, per quanto riguarda il logo Moonlight forse dipende dal fatto che stai usando la versione "demo", ti ricordi che gli stessi filtri vanno attivati?...

Ciao e grazie.
Snork.
 
Snork ha scritto:
...grande!, non vedo l'ora di arrivare a casa stasera e di provare anche io, il funzionamento a scatti potrebbe dipendere dalla potenza del pc?, per quanto riguarda il logo Moonlight forse dipende dal fatto che stai usando la versione "demo", ti ricordi che gli stessi filtri vanno attivati?...

Ciao e grazie.
Snork.
Giusto! Sono ancora nel periodo di prova ;)
Spero che non ti vadano a scatti!
Magari c'è da settare qualcosa ma è tutto in aramaico :D

Comunque è un bel passo avanti! :icon_wink:
 
Uffa, anche l'MPEG4 adesso ci si mette! Mi sa che bisogna adeguarsi!

Ma io ho il DVBViewer Pro, veramente non va? E ProgDVB, niente?
E come mai in fase di ricerca, questi canali vengono riconosciuti come canali audio? Voi altri, lo mettete manualmente il PID video, o il canale lo trovate già pronto?
 
...hdforum effettivamente lo riconosce come canale audio, lo humax gli affibbia come pid video 8192, che é sicuramente fittizio, ieri ho provato ad inserirlo manualmente ma nisba, ma forse come si diceva prima dipende dalla versione di dvbviewer...

Ciao, Snork.
 
Zwobot ha scritto:
Uffa, anche l'MPEG4 adesso ci si mette! Mi sa che bisogna adeguarsi!

Ma io ho il DVBViewer Pro, veramente non va? E ProgDVB, niente?
E come mai in fase di ricerca, questi canali vengono riconosciuti come canali audio? Voi altri, lo mettete manualmente il PID video, o il canale lo trovate già pronto?
Dvbviewer li riconosce come canali in H_264 :icon_cool:

clipboard024av.jpg


Ciao ;)
 
Snork ha scritto:
...hdforum effettivamente lo riconosce come canale audio, lo humax gli affibbia come pid video 8192, che é sicuramente fittizio, ieri ho provato ad inserirlo manualmente ma nisba, ma forse come si diceva prima dipende dalla versione di dvbviewer...

Ciao, Snork.
DVBViewer GE mi riconosce anche HDForum come canale video in H_264; il problema è che il programma si chiude subito con un errrore.
 
il funzionamento a scatti dipende sia dai codec che dal pc....smanettando un po' sono riuscito a migliorare la qualità ma niente di eccezionale...

il 31 marzo esce il coreAvc ottimizzato per h264 e promette miracoli...vedremo
 
MATROG ha scritto:
il funzionamento a scatti dipende sia dai codec che dal pc....smanettando un po' sono riuscito a migliorare la qualità ma niente di eccezionale...

il 31 marzo esce il coreAvc ottimizzato per h264 e promette miracoli...vedremo
Il 31....è domani! Quindi tieniti aggiornati :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso