• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mivar rilancia in Full Hd

giulio3x

Bannato
BANNATO
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
3.213
Mivar rilancia in Full Hd

Chiunque conosca Carlo Vichi, fondatore e padrone assoluto di Mivar, non si stupirà più di tanto. Ma la tenacia del signor Mivar è davvero encomiabile. In un momento in cui anche i grandi nomi dell'elettronica si trovano in grandi difficoltà, la fabbrica italiana dà un colpo di spugna a tutta la vecchia gamma con cinescopio o lcd senza tuner per il digitale terrestre e riparte da soli tre modelli lcd , di cui ben due con pannello Full Hd. Il modello di ingresso è il 32M3, con pannello Hd ready e dotato di ingressi Hdmi e due scart con prese laterali per sorgenti portatili. Stesse caratteristiche ma pannello Full Hd per i modelli 37M1 e 42M1. Interessante la possibilità di avere il televisore in tre diverse colorazioni: nero, bianco e titanio, una possibilità di scelta molto rara dagli altri marchi, spesso legata a serie speciali con supplemento di prezzo.
La base tecnica dei nuovi modelli è un pannello realizzato da Lg, mentre la parte elettronica e la cornice sono realizzati ancora nella storica fabbrica di Abbiategrasso, con il poco personale non in cassa integrazione
I modelli vengono anche dichiarati come compatibili con le Smarcam per le tv a pagamento, anche se in effetti non risultano tra i certificati Dgtvi. Modificato anche il telecomando, che ora è dotato dei tipici tasti a frecce direzionali per muoversi nei menù (questi ultimi non proprio tipici di Mivar). Rimane invece il classico foglio di istruzioni unico su due facciate, in cui non manca nessuna informazione: una bella differenza con i concorrenti, che invece propongono spesso volumi in decine di lingue magari disponibili solo in cd-rom. Naturalmente sulle istruzioni troviamo l'immancabile circuito elettrico, tanto amato dai piccoli riparatori che non di rado sono anche i venditori dei tv Mivar.
I prezzi non sono ufficialmente dichiarati ma non si collocano tra i minimi del mercato, Mivar preferisce (ma potremmo anche dire che è obbligata) usare piccoli canali distributivi dove la fiducia tra venditore e acquirente non è ancora stata travolta dallo logica dell'usa e getta al minor prezzo possibile.

Fonte il sole 24 ore

un bel salto avanti bene dai! secondo voi visto che si parla del 32 pollici è un buon modello un mio parente sta valutando l'acquisto...
 
di Mivar ne abbiamo già discusso ed anche io ho detto la mia se ben ricordi...;)
vedo che torni alla carica...:eusa_whistle: :D :evil5: ;)
vai nel newsgroup di Google, discussioni it.media.digitale.terrestre e leggi attentamente questa discussione:
Problemi decoder integrato e segnale 16/9
leggi le risposte che la Mivar ha dato a un suo fedele cliente...:5eek:
non ho modo di mettere in dubbio quanto ha riportato e oltretutto documentato questo "fortunato" possessore di TV LCD Mivar, in questo caso hanno toppato alla grande, sia nella progettazione, sia nelle risposte, perche ovviare a quel problema con quella soluzione, oltre che essere capace anche un bimbo di 4 anni, non è la soluzione migliore, e se fosse l'unica soluzione allora il televisore in questione è propio sbagliato, una "svista" del genere è inconcepibile...
 
diciamo che non tutte le ciambelle escono con il buco, alle prime armi tutti possono sbagliare, concordo però che il tv andrebbe sostituito visto il problema
 
giulio3x ha scritto:
alle prime armi tutti possono sbagliare, concordo però che il tv andrebbe sostituito visto il problema
alle prime armi forse con queste "nuove tecnologie"... ma ripeto un "svista" del genere a mio avviso è gravissima, praticamente un TV a 16:9 riproduce un immagine 16:9 che ha subito le seguenti trasformazioni: ricevuta letterboxata in 4:3 e zoomata 2X :5eek:
fa piacere comunque che ammetti che il "problema" in questo caso non è di poco conto, se fosse capitato a me ti assicuro ne sarei rimasto molto scottato e deluso

@ Dolphin 2
:lol: :lol: :lol: comunque è vero ;)
grande!
 
bhe insomma ne ha fatti una marea di televisori validi dopo quello, questo vuol'dire sminuire gran parte del lavoro dell'azienda, non è giusto :eusa_naughty:

ridico che ne ho comprate di cose che non funzionavano... non è certo questo errore della mivar a decretarne l'affidabilità e qualità, resta il fatto che nessuno in questo topic aperto per un consiglio riporti invece vagoni di scempi e considerazioni molte volte inutili, nessuno che da una valutazione oggettiva e senza tener conto di problemi o antipatie? :icon_rolleyes:
 
FOXBAT ha scritto:
di Mivar ne abbiamo già discusso ed anche io ho detto la mia se ben ricordi...;)
vedo che torni alla carica...:eusa_whistle: :D :evil5: ;)
vai nel newsgroup di Google, discussioni it.media.digitale.terrestre e leggi attentamente questa discussione:
Problemi decoder integrato e segnale 16/9
leggi le risposte che la Mivar ha dato a un suo fedele cliente...:5eek:
non ho modo di mettere in dubbio quanto ha riportato e oltretutto documentato questo "fortunato" possessore di TV LCD Mivar, in questo caso hanno toppato alla grande, sia nella progettazione, sia nelle risposte, perche ovviare a quel problema con quella soluzione, oltre che essere capace anche un bimbo di 4 anni, non è la soluzione migliore, e se fosse l'unica soluzione allora il televisore in questione è propio sbagliato, una "svista" del genere è inconcepibile...

1 ora fa il propietario della suddetta mivar con il difetto dopo una mail richiedente più arrabbiata ha così risposto...

Sia il modello 32M1 che il 32M2 hanno lo stesso comportamento perchè il
decoder digitale è stato concepito in questo modo, per essere
compatibile anche con i nostri TV CRT in 4:3.
Purtroppo non è piu' modificabile via software.
Il nuovo modello 32M3 attualmente in produzione invece ha il
riconoscimento automatico del formato.
Se ritiene inaccettabile il comportamento del suo tv, ci comunichi un
suo recapito telefonico e la faremo contattare dal nostro ufficio
commerciale.

Cordiali Saluti

Laboratorio Mivar

la mivar non si smentisce mai, risponde sempre per ogni problema
 
giulio3x ha scritto:
bhe insomma ne ha fatti una marea di televisori validi dopo quello, questo vuol'dire sminuire gran parte del lavoro dell'azienda, non è giusto .........

Nessuno sminuisce niente. Quel Tv era veramente un piccolo gioiellino, dal design modernissimo. Non c'era Grundig che tenesse per qualità d'immagine e sensibilità. I miei parenti hanno ancora un Mivar 28" di 15 anni che funziona egregiamente e gli ho proibito di provare a sostituirlo con un qualsiasi LCD finchè non terminerà il suo onorato servizio.
Oggi Mivar non sforna più quei prodotti, così come la gloriosa industria tedesca ha mantenuto (e ceduto) i marchi in qualche caso, ma i contenuti non esistono più e mi riferisco alle varie Nordmende, Telefunken, Grundig, Saba etc..
Onestamente parlando oggi i player sono ben altri e se si vogliono prodotti validi lì ci si deve rivolgere
 
ripeto qui che non ho assolutamente niente di personale contro la Mivar come ho già scritto in passato, e non mi sta antipatica...
è un topic in cui si parla sempre di Mivar, nuovi modelli ok, per un consiglio ok, allora consiglio ai possibili acquirenti prima dell'acquisto, di sincerarsi che il "piccolo difetto" di cui ho parlato non sia presente anche sui nuovi modelli.
Non ho mai messo in dubbio la serieta della Mivar, e comunque qualsiasi azienda che si rispetti e tenuta a rispondere alle domande e richieste dei propi clienti
In riferimento alla battuta sul televisore nelle foto più su, oltre che essere una battuta appunto, è sicuro visto che quando si parla di Mivar si fà sempre riferimento al Televisore Italiano e di Italianità, che quello mostrato in foto è Italiano al 100%, la stessa cosa non si può dire per le produzioni più recenti...
Occhio che la discussione non prenda la stessa piega dell'altra volta, non vorrei continuare a scrivere inutilmente... :eusa_whistle: ;)

p.s. mi trovo perfettamente daccordo su tutto quello che ha scritto Dolphin 2 ;)
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
ripeto qui che non ho assolutamente niente di personale contro la Mivar come ho già scritto in passato, e non mi sta antipatica...
è un topic in cui si parla sempre di Mivar, nuovi modelli ok, per un consiglio ok, allora consiglio ai possibili acquirenti prima dell'acquisto, di sincerarsi che il "piccolo difetto" di cui ho parlato non sia presente anche sui nuovi modelli.
Non ho mai messo in dubbio la serieta della Mivar, e comunque qualsiasi azienda che si rispetti e tenuta a rispondere alle domande e richieste dei propi clienti
In riferimento alla battuta sul televisore nelle foto più su, oltre che essere una battuta appunto, è sicuro visto che quando si parla di Mivar si fà sempre riferimento al Televisore Italiano e di Italianità, che quello mostrato in foto è Italiano al 100%, la stessa cosa non si può dire per le produzioni più recenti...
Occhio che la discussione non prenda la stessa piega dell'altra volta, non vorrei continuare a scrivere inutilmente... :eusa_whistle: ;)

p.s. mi trovo perfettamente daccordo su tutto quello che ha scritto Dolphin 2 ;)
anche io quoto e dico solo che anche i successivi fino al 1990 erano delle macchine egregie, ma a mio parere anche i successivi crt non erano da meno...
tornando al modello richiesto nessuno l'ha provato da sapermi dire se funziona bene?
 
La linea è veramente anonima, ma l'importante è che tecnicamente sia valido, anche se non mi pare all'avanguardia come caratteristiche.
 
Gpp ha scritto:
La linea è veramente anonima, ma l'importante è che tecnicamente sia valido,anche se non mi pare all'avanguardia come caratteristiche.
grazie, la liena non conta, come caratteristiche mi basta che faccia bene le cose che deve fare, cioè il televisore! ;)
 
Infatti hai ragion, io valuto la linea ma onestamente non la reputo una cosa fondamentale, se l'apparecchio è valido va bene anche se la linea non è molto elaborata.
 
Gpp ha scritto:
Infatti hai ragion, io valuto la linea ma onestamente non la reputo una cosa fondamentale, se l'apparecchio è valido va bene anche se la linea non è molto elaborata.
mi piacerebbe proprio sentire il parere di qualcuno che lo possiede, sebbene ahimè pochi lo avranno comprato :crybaby2:
 
visto il precedente thread già aperto, e vista la considerazione qui esposta di giulio3x, verranno consentiti solamente i post che contengano valutazioni di acquirenti effettivi. Ogni altra valutazione o considerazione OT sarà cancellata.
Inoltre chiedo a giulio3x di evitare di uppare il thread se non ci saranno ulteriori novità o risposte/riscontri da singoli utenti.
Grazie della collaborazione.
 
ANDREMALES ha scritto:
visto il precedente thread già aperto, e vista la considerazione qui esposta di giulio3x, verranno consentiti solamente i post che contengano valutazioni di acquirenti effettivi. Ogni altra valutazione o considerazione OT sarà cancellata.
Inoltre chiedo a giulio3x di evitare di uppare il thread se non ci saranno ulteriori novità o risposte/riscontri da singoli utenti.
Grazie della collaborazione.
che mega restrizioni... neanche fossimo a parlare di questioni politiche degli alti ranghi :eusa_think:
dopo un messaggio così moderatore, chi vuole che risponda più...:icon_rolleyes:
 
Non sono restrizioni imposte per limitare il tuo thread secondo me, ha avuto l'accortezza di puntualizzare quelle cose soprattutto per difendere il tuo thread e soddisfare la tua richiesta, proprio per evitare che finisse come quello dell'altra volta che si è stati costretti a chiudere, solo questo è lo scopo. Sono certissimo che se qualcuno vedrà il thread e ha la TV in questione risponderà senza dubbio al tuo quesito.
 
Indietro
Alto Basso