• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con alcuni canali, a chi rivolgersi?

squall83

Digital-Forum Master
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
668
Ciao ragazzi,
ho dei problemi piuttosto gravi con alcuni canale, che non riesco più a vedere. L'immagine a schermo è costantemente riempita da interferenze e quadretti di colore verde, e inoltre si sentono degli strani rumori. I canali coinvolti sono diversi. Intanto tutti quelli del pacchetto Musica, ma anche, ad esempio, RaiSat cinema, Real Time, e credo anche altri. Il problema si è verificato per qualche giorno, poi non più per due/tre giorni, e ora ha ripreso a verificarsi.

Ho provato a fare un test del ricevitore e non mi segnala nulla di strano. Mentre nel test delle frequenze, sia in SAT IN 1 che 2, la frequenza 12.731H mi viene segnalata in rosso con il numero 3 (tutte le altre in verde con il numero 8).

A cosa va attribuito il problema? Al decoder (My SKYHD) o all'impianto? Inoltre, per risolverlo, va contattato SKY o un tecnico di fiducia?

Sono preoccupato su quanto possa costarmi questa cosa :eusa_think:

Grazie.
 
Quindi devo chiamare direttamente il tecnico? O posso farlo da me?
 
squall83 ha scritto:
Quindi devo chiamare direttamente il tecnico? O posso farlo da me?
E'chiaro che lo puoi fare da solo senza bisogno del tecnico.Basta mettere sul canale che vedi male e tentare prima,una piccola rotazione dell'lnb,poi uno spostamento della parabola (in alto,in basso,dx e sx).E'anche bene controllare l'integrita'del cavo ed eliminare quanto possibile,le pieghe e,verificare con un altro decoder,se si presenta lo stesso problema.Questi sono i piu'elementari controlli che puoi fare da solo prima di chiamare il tecnico
 
Indietro
Alto Basso