• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1080 ? Ps 42a456p2d

jackbell16

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
95
Salve,
stamane, mi sono deciso di fare l'alta Definizione di Sky. L'unica cosa che forso ho trascurato e se il mio TV è 1080. Il mio TV è un plasma della samsumg PS 42A456P2D dell'anno scorso.
 
La risoluzione del tuo Tv è 1024 x 768, quindi non Full HD. Ciò non preclude in alcun modo la visione dei canali Sky HD, di qualsiasi altro canale HD sia che trasmetta a 1080i che 720p e nemmeno inficia la visione di BD a 1080p/24 (attraverso HDMI).
 
Dolphin2 ha scritto:
La risoluzione del tuo Tv è 1024 x 768, quindi non Full HD. Ciò non preclude in alcun modo la visione dei canali Sky HD, di qualsiasi altro canale HD sia che trasmetta a 1080i che 720p e nemmeno inficia la visione di BD a 1080p/24 (attraverso HDMI).
Quindi il risultato finale non sarà differente da un Full HD ?
 
jackbell16 ha scritto:
Quindi il risultato finale non sarà differente da un Full HD ?

Se intendi la visione dei canali HD Sky rispetto ad un pannello FHD praticamente no, al max avrai qualche lieve beneficio nella visione dei canali SD.
La visione dei BD comporta una lieve perdita di definizione ma bisogna anche dire che con un 42" per percepire la piena risoluzione FHD bisogna stare a meno di 2 mt. dallo schermo. Oltre non si percepisce praticamente alcuna differenza rispetto ad un pannello cosiddetto Hd Ready.
 
beh per adesso mi accontento così. Poi a natale mi prendo un Samsumg led da 46" full HD 200 Herth con DTT HD per la Rai. Comunque a grandi linee non perdo niente di qualità.
 
jackbell16 ha scritto:
beh per adesso mi accontento così. Poi a natale mi prendo un Samsumg led da 46" full HD 200 Herth con DTT HD per la Rai. Comunque a grandi linee non perdo niente di qualità.
ahh....benedetta mania del FULLACCADì...:D ma che te ne fai?poi ognuno spende i suoi soldi come vuole,ma sappi che per notare differenze tra full e hd ready vedendo un bd su un 46" devi stare a 1,50 metri!!!!(e non è detto che le vedi).viceversa per digerire i canali SD devi arretrare di almeno altri due metri...quindi attrezzati con divanomobile:D
 
lucio56 ha scritto:
ahh....benedetta mania del FULLACCADì...:D ma che te ne fai?poi ognuno spende i suoi soldi come vuole,ma sappi che per notare differenze tra full e hd ready vedendo un bd su un 46" devi stare a 1,50 metri!!!!(e non è detto che le vedi).viceversa per digerire i canali SD devi arretrare di almeno altri due metri...quindi attrezzati con divanomobile:D
Hai ragione ho la mia dell' HD, ma non penso di essere l'unico. Adesso ho la promo fino al 30 di settembre, se poi vedo che non c'è tanta differenza e disdico. Però provare non nuoce !
 
Lucio non si riferiva alla sola visione dei canali Sky HD. Per adesso goditi la promozione Sky poi quando sarà ora di cambiare il Tv rifai un salto qui sul forum che ne parliamo (sempre se ti va, ovviamente) :)
 
Indietro
Alto Basso