• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 28.2°E

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.307
Località
Genova
Mi domandavo se da Genova con una parabola di accettabili dimensioni per me (circa 120 cm) si riesce a vedere qualcosa da 28.2°E in lingua inglese in chiaro .... sto pensando ad un motorizzato a dire il vero ... è un'idea che mi balena in testa da un pò :)
 
ALEVIA ha scritto:
Mi domandavo se da Genova con una parabola di accettabili dimensioni per me (circa 120 cm) si riesce a vedere qualcosa da 28.2°E in lingua inglese in chiaro .... sto pensando ad un motorizzato a dire il vero ... è un'idea che mi balena in testa da un pò :)
già con una 90 vedi tutto l'Astra2D (BBC, ITV, Ch4, Five, Film4, ecc.), con una 120 tieni il segnale anche in caso di tempesta...;)
 
ALEVIA ha scritto:
Mi domandavo se da Genova con una parabola di accettabili dimensioni per me (circa 120 cm) si riesce a vedere qualcosa da 28.2°E in lingua inglese in chiaro .... sto pensando ad un motorizzato a dire il vero ... è un'idea che mi balena in testa da un pò :)

Si riesce a vedere molto in lingua inglese in chiaro e sottotitolato, anche in real time sui canali BBC o su Sky News.

Per avere un'idea della programmazione di Freesat vai qui:

http://www.tvguide.co.uk/?systemid=19&cTime=7/23/2009 12:00:00 PM&thisTime=&thisDay=&catColor=

Io ho una 100 e quest'inverno vedevo che gli squadrettamenti cominciavano mediamente verso le dieci di sera.
 
si alevia, da Genova con una 120 ricevi tutto sui 28,2°est, anche i tp che, ufficialmente, al nord richiederebbero 180, come quelli in cui c'è BBC1,2 BBC Scotland.
Con una Gibertini da 125 o con una Laminas 120 ed un buon lnb e, se possibile, poco cavo, con un impianto motorizzato ti potresti togliere delle soddisfazioni, e ti parlo per Genova, che è anche la mia città;)
 
...e se si vuole avere un'idea di cosa può essere l'HD in TV, con una definizione ed una cromaticità piuttosto simili a quella di un (buon) Blu Ray, BBC HD e alcune trasmissioni di ITV in HD, sono i canali giusti per rendersene conto.
;)

TIKAL ha scritto:
Ti sei dimenticato BBC HD :D :D

Ciao ciao ;) ;)
 
Tuner ha scritto:
... e alcune trasmissioni di ITV in HD, sono i canali giusti per rendersene conto.
;)

se mai riuscirò a sintonizzarlo, ci darò un' occhiata. :)
 
Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Prova ad inserire i parametri a mano.
;)

prima della finale di champions Chelo mi ha passato i parametri, ma poi per pigrizia non ho più provato.
Sai mica quale sarà il prox evento ad essere trasmesso?
 
Freesat a Roma

Scusate se entro nel forum. Non sono per nulla esperto ma avendo mogile inglese sarei interessato a ricevere i canali freesat. Attualmente possiedo una parabola da 120 un LNB 0.3 ed un decoder SKY con regolare abbonamento. Riesco a ricevre tutti i canali (ITV, channel four, channel five), tranne i canali della BBC e Cbeebies (per i filgli). La domanda da un milione di dollari è......... c'è qualcuno che sa indicarmi se è possibile su Roma ricevere detti canali e se si che diametro di parabole, che tipo, che LNB e cos'altro è necessario. Sarò grato in eterno a chiunque sappia darmi una risposta.
Oops spero di aver scritto in maniera corretta nel forum.
Saluti
 
Per ricevere da Roma i canali diffusi da Astra 2D, servono parabole da oltre 2m. Per avere una ricezione continuativa, che mi sembra il tuo scopo, siamo sicuramente più vicini ai 3m che ai 2m.
Con gli LNB si possono leggermente migliorare le cose, soprattutto quando si parla di parabole di piccolo diametro. Con dischi come quello che servirebbe a te, la possibilità o meno di ricevere è assai poco influenzata dall'LNB.
 
Tuner ha scritto:
Per ricevere da Roma i canali diffusi da Astra 2D, servono parabole da oltre 2m. Per avere una ricezione continuativa, che mi sembra il tuo scopo, siamo sicuramente più vicini ai 3m che ai 2m.
Con gli LNB si possono leggermente migliorare le cose, soprattutto quando si parla di parabole di piccolo diametro. Con dischi come quello che servirebbe a te, la possibilità o meno di ricevere è assai poco influenzata dall'LNB.
Grazie per la celere risposta. Poichè avrei inetnzione di realizzare l'impianto, come posso fare ad evere dati certi per acquistare il materiale ed intsallarlo?
Grazie anticipatamente.
 
Dati certi (ufficiali) non ce ne sono. Questa è una mappa che ritengo plausibile http://www.sam-radford.me.uk/images/2dfootprint.gif
...ma non mi assumo responsabilità.
Come vedi, si parla di diametri superiori a 240cm, una misura che richiede un'installazione professionale e quindi una spesa non trascurabile (soltanto un disco di quelle dimensioni in alluminio pieno costa parecchio).
Forser plausibile in giardino (se uno ha la villa...) ma poco praticabile nella maggioranza delle realtà abitative italiane.
;)
 
Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Dati certi (ufficiali) non ce ne sono. Questa è una mappa che ritengo plausibile http://www.sam-radford.me.uk/images/2dfootprint.gif
...ma non mi assumo responsabilità.
Come vedi, si parla di diametri superiori a 240cm, una misura che richiede un'installazione professionale e quindi una spesa non trascurabile (soltanto un disco di quelle dimensioni in alluminio pieno costa parecchio).
Forser plausibile in giardino (se uno ha la villa...) ma poco praticabile nella maggioranza delle realtà abitative italiane.
;)

Ma giusto per sapere di che costi stiamo parlando e dove è possibile reperire parabole di queste dimensioni?
 
Ciao a tutti.

Io ho una parabola da 120 e vorrei vedere la BBC , mi trovo a 20 km a ovest di Bergamo (praticamente a metà tra Bergamo e Milano) secondo Voi mi basta
la parabola che ho già ?

Attualmente ho un impianto dual feed per Sky Italia e i canali tedeschi/francesi su Astra (che però non mi interessano più)

Graditi consigli

Ciao
 
io da lodi con una 80 prendo i bbc e itv da 28 est quindi vedi tu
 
antoniopev ha scritto:
io da lodi con una 80 prendo i bbc e itv da 28 est quindi vedi tu

Sì ma tu hai una motorizzata? Lui forse voleva sapere se riusciva a prendere la BBC aggiugendo un illuminatore al suo impianto 13-19 attuale. Saint-loup confermi?
 
Indietro
Alto Basso