• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem Sat+ 3.1 da buttare!!!

neovo52

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
75
Località
Valli del Natisone (UD)
Saluti,il decoder ha smesso di funzionare all'improvviso e o notato la seguente anomalia lo accendo attacando la spina e subito si accendono le 2 spie sul frontale,una verde "ON" e l'altra arancione "SIGNAL" però sul tv non si vede niente il telecomando non funziona i tasti sul frontale idem,rimane cosi con le spie accese.Ho fatto una misura col tester sul bochettone dell'antenna,non c'è tensione.Chiedo cortesemente a chi possiede detto dec cosa è sucesso se è riparabile,un reset o qualcosa del genere o è da buttare.
Un GRAZIE a tutti che mi vorrà rispondere.
 
solitamente partono qualche condensatore dell' alimentatore. prova a smontare il decoder e guardando la schedina di alimentazione se i condensatori sono un po' bombati e purtroppo anche se non sono bombati talvolta.
poi al massimo provi le tensioni . solitamente basta cambiarli.
se non riparte devi vedere con una jtag o da qulche parte c'era un programma per il reboot ma bisongna vedere il tipo di tuner che hai..
tipo qui
amusement ha scritto:
Anch'io avevo il decoder TS 7.2 dt inchiodato.
Volevo rifare l'aggiornamento ma il dtt non s'interfacciava col computer
allora ho tentato di risolvere il problema via hardware ,raggiungendo lo scopo.
Infatti e' bastato sostituire i due condensatori elettrolitici da 1000Mf 16V
posti a valle del sistema d'alimentazione,che il decoder ha magicamente
ricominciato a funzionare.
Fatelo,basta un po' di buona volonta' ed un pizzico di competenza.


ciao
 
Ultima modifica:
Ringrazio della risposta,ma ho gia smontato il dec pensando pure io a qualche tensione mancante causa condensatori,ma sembrano buoni,poi non avendo lo schema non so che tensioni misurare,se mancano,ecc,ecc....a smontarli per vedere se sono buoni si potrebbe provare x curiosità perchè il dec nn è mio,vediamo se me lo dà da buttare via provo a testare i condensatori.
Grazie ciao.
 
@neovo
non è che il proprietario del ricevitore ha cercato di aggiornarlo con un firmware non adatto? Sai, è un difetto tipico di questo ricevitore quando, tempo fa, lo si taroccava per illecite ragioni.
 
Indietro
Alto Basso