• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento multivision

benitoo

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Agosto 2006
Messaggi
380
scusate l'ignoranza! vorrei fare il multivision! dal piano sotto a quello sopra! ma al secondo piano non ho la presa telefonica!!!!! posso fare cmq il multivision collegando il secondo decoder con il cavo telefonico alla presa del telefono del 1 piano? ma cmq il collegamento x il multivision in genere come viene fatto? grazie
 
pietro89 ha scritto:
l'obbligo del collegamento telefonico è se vuoi mettere più di 2 pacchetti e ovviamente avviene con i lsemplice cavo telefonico collegato al decoder. se la presa è troppo lontano installano dei ripetitori per raggiungerla, questi qua: http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/altri_servizi/sistemadect.shtml

si perfetto ma quanto costa? ma cmq basta collegare il 2 secondo decoder alla presa telefonica giusto? perchè sky controlla che il secondo decoder sia relamente in casa mia e non alla casa al mare? ma il passaggio del cavo telefonico è compreso nell'attivazione? ma se al piano sopra fosse un altro numero civico si può fare? oh grazie ancora
 
benitoo ha scritto:
si perfetto ma quanto costa? ma cmq basta collegare il 2 secondo decoder alla presa telefonica giusto? perchè sky controlla che il secondo decoder sia relamente in casa mia e non alla casa al mare? ma il passaggio del cavo telefonico è compreso nell'attivazione? ma se al piano sopra fosse un altro numero civico si può fare? oh grazie ancora
si con l'installazione è compreso tutto, se si tratta di un numero civico diverso avrei dei dubbi
 
darkmoon ha scritto:
si con l'installazione è compreso tutto, se si tratta di un numero civico diverso avrei dei dubbi

due dubbi in che senso? ma poi quei trasmettitori-ricevitori quanto costano?
 
benitoo ha scritto:
due dubbi in che senso? ma poi quei trasmettitori-ricevitori quanto costano?

sul numero civico diverso ho dubbi perchè uno potrebbe pensare che siano 2 appartamenti differenti
 
darkmoon ha scritto:
sul numero civico diverso ho dubbi perchè uno potrebbe pensare che siano 2 appartamenti differenti

si ok ma il tecnico che viene non credo che faccia tante storie!!!!! ma scusa lo sai quanto costano quei ricevitori-trasmettitori?
 
benitoo ha scritto:
si ok ma il tecnico che viene non credo che faccia tante storie!!!!! ma scusa lo sai quanto costano quei ricevitori-trasmettitori?
ma che tipo di multivision vuoi fare ???
mondo+1-2-3 pacchetti :eusa_think:
 
a quanto ho capito se è necessario viene montato gratis dal tecnico, puoi comunque chiederlo al call center.
da mediaworld viene venduto a 49,90 euro.
se il numero civico è diverso, penso che anche il numero di telefono sia diverso, in quel caso il trucchetto di coprire due appartamenti diversi non funziona :D
 
pietro89 ha scritto:
a quanto ho capito se è necessario viene montato gratis dal tecnico, puoi comunque chiederlo al call center.
da mediaworld viene venduto a 49,90 euro.
se il numero civico è diverso, penso che anche il numero di telefono sia diverso, in quel caso il trucchetto di coprire due appartamenti diversi non funziona :D

collego il cavo telefonico dal decoder dal piano sopra alla presa telefonica che al piano sotto! così va bene?? giusto?
 
benitoo ha scritto:
collego il cavo telefonico dal decoder dal piano sopra alla presa telefonica che al piano sotto! così va bene?? giusto?

c'è nessuno che mi può rispondere?
 
benitoo ha scritto:
c'è nessuno che mi può rispondere? grazie

Se i decoder sono collegati sulla stessa linea ovviamente va bene. Ma guarda che l'installatore non è scemo, non ti monta il decoder in un altro appartamento se intuisce puzza d'imbroglio. Vero è che non lavorano direttamente per Sky e quindi non sono affari loro ma hanno una loro etica professionale.
 
Flask ha scritto:
Se i decoder sono collegati sulla stessa linea ovviamente va bene. Ma guarda che l'installatore non è scemo, non ti monta il decoder in un altro appartamento se intuisce puzza d'imbroglio. Vero è che non lavorano direttamente per Sky e quindi non sono affari loro ma hanno una loro etica professionale.

te hai ragione ! cmq sopra ci stanno i miei genitori! io credo che se non trovo uno troppo professionale si possa fare! se viene quello che mi installò il my sky hd gli importi proprio nulla! fece un lavoro da cani e di furia!! lasciamo perdere!!
 
ma eventualmente se al piano sopra non c'è la linea telefonica, l'installatore monta il dispositivo trasmettitore-ricevitore wirelles? ma se lo portano sempre dietro? ed compreso nelle 59 euro dell'attivazione?
 
prova a chiederlo al tecnico quando ti telefona per prendere l'appuntamento...
 
pietro89 ha scritto:
prova a chiederlo al tecnico quando ti telefona per prendere l'appuntamento...

scusa pietro 89! non so sei hai letto i miei interventi precedenti! io volevo mettere multivision! io mio decoder principale è al piano sotto ! il secondo lo volevo mettere al piano sopra! ma è casa dei miei genitori ed è un'altra linea telefonica! secondo te il tecnico che verrà farà l'installazione ? ma poi tutti e due decoder devo essere collegati alla linea telefonica o basta il secondo? e se tutti e due come viene fatta materialmente? avrò problemi con adsl?
 
benitoo ha scritto:
ma eventualmente se al piano sopra non c'è la linea telefonica, l'installatore monta il dispositivo trasmettitore-ricevitore wirelles? ma se lo portano sempre dietro? ed compreso nelle 59 euro dell'attivazione?

Allora partiamo dal fatto che l'installatore opera nell'ambito del tuo appartamento. Quindi mai e poi mai ti monterà il dect per la trasmissione del segnale tra due appartamenti diversi a patto che non sia del tutto disonesto.

benitoo ha scritto:
ma poi tutti e due decoder devo essere collegati alla linea telefonica o basta il secondo? e se tutti e due come viene fatta materialmente? avrò problemi con adsl?

Tutti e due devono essere collegati e non avrai nessun problema con l'adsl.
 
si ho letto, bè guarda ovviamente cè il punto itnerrogativo sul fatto che l'installatore te lo faccia, in quanto risulta comunque un altro appartamento e si tocca la sfera dell'illegalità.
comunque io chiederei tutto al telefono, neanche a fargli fare un viaggio a vuoto per poi dirti no.
tutti e due i decoder devono essere collegati alla linea, per l'adsl non cè problema, basta mettere il filtro adsl in mezzo....
 
Indietro
Alto Basso