• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NOVE

comunque se dovesse essere qualcosa tipo deejay chiama italia trasmesso in contemporanea in radio e in tv sarei abbastanza contrario per alcuni motivi:

1) Se fosse come deejay chiama Italia praticamente all music cesserebbe completamente di esser canale musicale in quanto, mentre in radio va un pezzo, noi vedremmo il "dietro le quinte" con i presentatori che si fanno i c*** loro

2) Se anche mettessero il video della canzone in onda alla radio ciò verrebbe una cosa assurda. Intanto perchè i video durano di più delle canzoni "a causa" dei pezzi introduttivi e d chiusura dei video stessi. Quindi o tagli il video (impensabile e orrendo) oppure si inventano qualcosa da dire in radio nel mentre di inizio e fine per tappare il buco, cosa che diverrebbe molto dura alla lunga per loro

Questi sono solo i primi 2 motivi che mi porterebbero a escludere una all music tutta sul modello di deejay chiama Italia, ma chissà, magari son impressioni errate le mie. Logico, bisogna attendere l'inizio delle trasmissioni...
 
penso che allmusic gestita dal gruppo l'Epsresso sia stata una prova dell'incapacità di alcuni dei loro manager.

In generale tra tutte le emittenti musicali che ho visto passare nell'etere nostrano, la migliore è stata VIDEOMUSIC
 
Il fatto è che, per quanto ne capisco, fare televisione in maniera seria e soprattutto vincente è molto difficile. Spesso molti imprenditori della radio o della stampa ci hanno provato ma puntualmente hanno fallito. Forse hanno sbagliato l'approccio, visto che spesso hanno usato lo stesso modo di pensare e la stessa filosofia usata per altri media ma che, all'atto pratico, si è chiaramente dimostrata fallimentare se usata per la TV.

Usare in altre parole il linguaggio, lo stile e non ultimo certe "sinergie" fin troppo spinte tra media differenti è chiaro che non conquista il pubblico, ci vogliono idee nuove certo, ma quello che più serve e che in Italia molti imprnditori pare non abbiano è la mentalità televisiva, il fatto di capire i gusti del pubblico e il saper preparare un palinsesto che sia in grado di attirare pubblicitari e pubblico insieme, una cosa più facile a dirsi che a farsi.

La dimostrazione è che moltissimi gruppi preferiscono sacrificare una certa "libertà" scegliendo i soldi sicuri di Sky ed entrando quindi in pay tv anziché scommettere e mettersi in gioco da soli.
 
Secondo me, le televisioni non vogliono mettersi contro il duopolio, per una questione politica.
Vedesi Luttazzi che su La7 faceva 2 milioni in seconda serata. Fu silurato.
E la prova che il 3° polo non esiste, e finchè ci saranno questi signori a prendersi le briciole lasciate da Mediaset e Rai non nascerà mai nulla di buono.
 
secondo il mio parere, noncambierà moltissimo...:eusa_think:
avremo ancora "deejay chiama italia", che tra l'altro quando sono a casa al mattino seguivo volentieri:eusa_shifty: , ma meno programmi di "intrattenimento" e molti video, com magari alcune rubriche gestite o dagli stessi deejay della radio o da qualche conferma da all music...

televendite, rubrica, videovideovideo, televendita, videovideovideo, rubrica, videovideovideo, televendita....:D
logo nuovo e via, stop
 
Gpp ha scritto:
Il fatto è che, per quanto ne capisco, fare televisione in maniera seria e soprattutto vincente è molto difficile. Spesso molti imprenditori della radio o della stampa ci hanno provato ma puntualmente hanno fallito. Forse hanno sbagliato l'approccio, visto che spesso hanno usato lo stesso modo di pensare e la stessa filosofia usata per altri media ma che, all'atto pratico, si è chiaramente dimostrata fallimentare se usata per la TV.....

Sono d'accordo. A questo punto meglio Renzo Arbore con quelli della notte, almeno era più divertente e interessante vedere le brasiliane :D
 
Ma a quelli de L'ESPRESSO non poteva venire in mente di riportare VIVA invece di fare Deejay Tv?:eusa_think:
 
Ultima modifica:
DeejayTV credo sarà l'esatta trasposizione del canale già presente su Sky, in tal modo mantengono il canale ma ne eliminano completamente le spese. Sinceramente non credo durerà molto.
 
DTTutente ha scritto:
Ma a quelli de L'ESPRESSO non poteva venire in mente di riportare VIVA invece di fare Deejay Tv?:eusa_think:
appunto viva non mi sembra male, comunque spero rimanga all music è troppo azzeccato come nome di canale! magari rivoluzionando il logo ma il nome per me calza a pennello!

più che altro dovrebbero fare più musica e video anni 70-90, invece fanno the club ormai stufa... e la solita rotazione di video solo del momento, che noia, bisogna cambiare repertorio un pochino :eusa_shifty:
 
Non so se potrà essere la trasposizione del canale presente su Sky... visto che il canale su Sky resterà (cambierà solo il nome in MyDeejay TV) quindi il canale in chiaro probabilmente avrà gli scarti di un canale già fatto principalmente... di scarti :badgrin:

Mah speriamo vendano a qualcuno che abbia intenzione di fare TV seriamente... molti dicono che queste frequenze sono tenute in caldo per il canguro :eusa_think:
 
Paolo1969 ha scritto:
Vi ricordate Tutti Nudi??? :5eek: :5eek:

uno dei programmi più azzeccati ricordo fosse the club on the road, quello mi piaceva anche, anche la conduttrice non era mica male :icon_cool: , però the club solo ormai ha stufato e rotto i cosidetti, :lol:
 
giulio3x ha scritto:
appunto viva non mi sembra male
E l'avevano portato anche in Italia proprio al posto di Rete A...Ma durò pochi mesi...E poi attaccarono con All Music...
 
DTTutente ha scritto:
...Mettiamoci pure che All Music è in profondo rosso e dovrà anche licenziare degli impiegati .......
Quindi Mtv sta licenziando cosi' come forse fara' raisat,ora Allmusic qualche altra tv si aggiunge?
 
I licenziamenti di All Music sono già stati fatti, 29 persone a tempo indeterminato lo scorso Giugno.

VIVA, comunque, oltre a non essere un marchio molto conosciuto in Italia, è di Viacom (MTV).
 
Digitsatmania ha scritto:
Quindi Mtv sta licenziando cosi' come forse fara' raisat,ora Allmusic qualche altra tv si aggiunge?

in parte è la crisi..in parte se approfittano ..ma è altra storia..comunque anche la mondadori stà licenziando gente:sad:
 
Boothby ha scritto:
VIVA, comunque, oltre a non essere un marchio molto conosciuto in Italia, è di Viacom (MTV).
Già, è vero...Me l'ero scordato che era passata sotto la Viacom...
 
Quindi vuol dire che in Italia non arriverà dato che andrebbe in concorrenza diretta con MTV. Comunque io penso che se si facesse un progetto serio di TV musicale senza eccessivi fronzoli un suo spazio potrebbe averlo nel panorama TV gratuito.
 
Gpp ha scritto:
Quindi vuol dire che in Italia non arriverà dato che andrebbe in concorrenza diretta con MTV. Comunque io penso che se si facesse un progetto serio di TV musicale senza eccessivi fronzoli un suo spazio potrebbe averlo nel panorama TV gratuito.

Infatti a me pare che tutti si lamentano di poco spazio sul digitale terrestre.
Ma ragioniamo un attimo: Retecapri e All Music avranno un totale di 4 mux, sarà messo a gara il dividendo digitale...Qui parliamo di un potenziale minimo di 15/20 canali.

Basterebbe fare delle gare serie basate sui progetti editoriali, ma non credo sia l'interesse del ..deus ex machina attuale per i soliti motivi:
1) se ci sono tante tv, pure se fanno schifo fanno numero e servono quindi a sbandierare il finto pluralismo
2) se trasmettono televendite tutto il giorno non intaccano la raccolta pubblicitaria delle grandi
3) una legge che andasse a penalizzare chi fa televendite tutto il giorno penalizzerebbe Mediaset in primis con Mediashopping, tenendo conto inoltre che Mediaset trasmette pubblicità in quantità massicce, forse anche oltre il dovuto.
 
Indietro
Alto Basso