• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come richiedere la card TivuSat?

andre71

Digital-Forum New User
Registrato
14 Maggio 2006
Messaggi
14
Ciao a tutti,possiedo un decoder Sat+ Open S2 CI AC3,ed un regolare abbonamento alla Rai,vorrei sapere come fare per richiedere la smart card TivuSat,che dovrebbe essere gratuita,visto che sul sito della Rai nn vi è la possibilità di ordinarla,e al numero telefonico nn ho ricevuto risposta dopo una lunga attesa.Inoltre dal 2010 ho sentito che dovrebbero anche essere venduti degli appositi moduli cam in cui alloggiare la suddetta tessera,c'è qualcuno che sa qualcosa di preciso?
Nell'attesa di una vs risposta vi ringrazio e vi porgo i migliori saluti
 
Al momento la smart card verrà data solo assieme ai decoder di tivusat.
 
ERCOLINO ha scritto:
Al momento la smart card verrà data solo assieme ai decoder di tivusat.

Quindi la si può ottenere solo da qualcuno che comprato il kit decide di liberarsi della card :)
 
in futuro probabilmte arriverà..ma ad ora ufficialmente a poter leggere sta card sono SOLO i decoder di Tivùsat.
 
c'è una cosa che non mi quadra. Le tessere dovrebbero essere a disposizione di qualsiasi abbonato RAI, e non essere legate all'acquisto di un decoder. Sennò, io, che ad es abito in svizzera, vengo a MI, mi compro dec e carta e vedo i programmi criptati x l'estero ?
 
Niente ti impedisce di farlo, come molti in tutta Europa hanno preso le card per il Freesat Britannico e il TNT Sat o Fransat della Francia...

Ciao ciao ;) ;)
 
Freesat non è FTA? Ci sono le card anche per quello?
 
Avrei dovuto scrivere Freesat From Sky visto che ti danno una card che ti fa vedere molti piu' canali del semplice Freesat, comunque sono gratuiti entrambi dopo aver fatto l'installazione oppure si richiede la card per 20 sterline una tantum giusto per recuperare i costi della stessa.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Avrei dovuto scrivere Freesat From Sky visto che ti danno una card che ti fa vedere molti piu' canali del semplice Freesat, comunque sono gratuiti entrambi dopo aver fatto l'installazione oppure si richiede la card per 20 sterline una tantum giusto per recuperare i costi della stessa.

Ciao ciao ;) ;)

Non so se in Italia SKY possa proporre una TivùSat alternativa.
All'estero abbiamo visto esistere in UK e in Francia con TNTSAT.
 
E cosa c'e' di alternativo ? Sono gli stessi programmi di Freesat piu' altri che usano la codifica di Sky ma forniti gratuitamente a parte il fatto di usare un decoder tipo lo Skybox ma niente di piu'.

In Italia si sarebbe potuto fare lo stesso gia da molto tempo ma si sono accorti del sat solo un mese fa...

Ciao ciao ;) ;)
 
E credo che dietro le quinte si stesse lavorando ad una soluzione del genere, per un periodo le schede scadute di Sky riuscivano ad aprire Rai, Mediaset, La7, MTV, SportItalia.
 
TIKAL ha scritto:
Avrei dovuto scrivere Freesat From Sky visto che ti danno una card che ti fa vedere molti piu' canali del semplice Freesat, comunque sono gratuiti entrambi dopo aver fatto l'installazione oppure si richiede la card per 20 sterline una tantum giusto per recuperare i costi della stessa.

Ciao ciao ;) ;)
Ah perfetto, ecco spiegato il perchè della scehda adatta.
 
TIKAL ha scritto:
Niente ti impedisce di farlo, come molti in tutta Europa hanno preso le card per il Freesat Britannico e il TNT Sat o Fransat della Francia...

Ciao ciao ;) ;)

ma...non è illegare (per RAI, MEDIASET etc) permettere la visione all'estero dei suoi criptati ? cioè, non capisco: criptano i programmi,poi danno la card a chiunque per metterli in chiaro ?
 
TIKAL ha scritto:
Niente ti impedisce di farlo, ...
Rimane il problema dell'attivazione. Non dovrebbero chiedere il codice fiscale per verificare se si è abbonati? :eusa_think:
 
Ovviamente ufficialmente queste cose sono vietate ma quanti sono quelli che si sono presi la scheda della tv Svizzera e altre piattaforme ?

Per quanto riguarda l'attivazione non e' stato ancora attivato nulla a parte i test, quando si sapra' qualcosa allora se ne riparla, poi chiedere a qualche conoscente o amico di attivare la card sia un grosso problema.

Ciao ciao ;) ;)
 
Freesat Britannico

Per ricevere il Freesat Britannico, oltre ad avere la card ufficiale, bisogna resiedere al nord?
Sarà possibile in futuro abbonarsi in Italia regolarmente alla versione per il digitale terrestre?
 
Il DTT britannico dici? È impossibile da ricevere fuori dalla Gran Bretagna.
 
Freesate e' l'equivalente di Freeview per ricevere i canali bisogna poter ricevere il satellite Astra 2D poi non c'e' bisogno di nessuna scheda, per quanto riguarda Freesat from Sky serve la scheda visto che ci sono canali che trasmettono cose interessanti oltre ad essere il triplo di quelli presenti sul semplice Freesat. Poi per i canali che si ricevono dall'estero grazie al satellite non ci si potra' mai abbonare regolarmente fino a quando non faranno una legge apposita in Europa o ti abboni ai canali destinati a tutta l'Europa come AB Sat o quelli di MTv.

Ciao ciao ;) ;)
 
Questa osservazione è assolutamente giusta, l'Unione Europea pare un po' indirizzata ad andare verso una visione comunitaria dei diritti audiovisivi, però ancora non parlano chiaramente di TV, peccato.
 
Indietro
Alto Basso