• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb Maximum 3° - Installazione

radhikan

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
5
ho preso questo lnb convinto ingenuamente di poterlo sostituire all'lnb monoblocco dual feed humax 210 6° puntato su hotbird e astra

purtroppo nella confezione c'era solo l'lnb - nessuna staffa o collare di fissaggio

la staffa su cui si trova lo humax ha un collare troppo piccolo

ho provato a contattare il venditore ma non mi risponde

qualcuno sa come si monta? dove posso trovare la staffa per fissarlo?

ho provato a fissarlo e centrarlo con un fil di ferro, il nastro adesivo e quant'altro ma si pone il problema della sintonia - hotbird va e viene, eutelsat w2 non si prende proprio (mi sarei stupito del contrario - sarebbe troppo facile) e non dispongo di strumenti di misurazione

una considerazione:perchè diavolo non vendono la staffa assieme all'lnb ?

sicuro di aver fatto ridere molti di voi vi chiedo in cambio del buon umore un aiuto... sono un pivello del sat
 
Innanzi tutto benvenuto tra di noi,non conosco lnb in questione tranne che da foto in rete,sarò banale ma ho notato che lnb ha una parte anteriore più stretta,l'hai fissato in quel punto?
I collarini non vengono venduti insieme agli lnb in quanto sono accessori propri delle parabole.
IO non ho sentito ridere nessuno..:icon_wink:
Ciao facci sapere
 
Le staffe le puoi trovare nel negozio di elettronica satellitare della tua citta' dove certamente sapranno consigliarti del tipo adatto...altrimenti on line anche dallo sponsor...
 
Posso confermare che il maximum 3° necessita di un collarino più grande. Qualsiasi altra soluzione tu possa provare, anche staffe artigianali, potrebbero andare bene a patto che siano a prova di intemperie (vento, pioggia), quindi io lascerei stare il nastro adesivo. Tra l'altro i due satelliti sono molto vicini e con il monoblocco basta poco per sballare la tarature.
E' vero anche che di solito i collarini li vendono con le parabole, infatti in Albania si vendono parabole con adesivo del provider Sat+ con quel tipo di supporto. Ma e' anche vero che vista la tipologia del lnb si trovano, con difficoltà, anche in vendita solo i collarini. Io stesso ne ho preso uno (all'estero) senza lnb e senza acquistare la parabola.
 
blufalcon ha scritto:
Innanzi tutto benvenuto tra di noi,non conosco lnb in questione tranne che da foto in rete,sarò banale ma ho notato che lnb ha una parte anteriore più stretta,l'hai fissato in quel punto?
I collarini non vengono venduti insieme agli lnb in quanto sono accessori propri delle parabole.
IO non ho sentito ridere nessuno..:icon_wink:
Ciao facci sapere

il collarino della parabola è troppo stretto, ho provato a fissarlo in tutti i punti...niente, troppo stretto

ho trovato la staffa per quell'lnb solo in un sito tedesco a 4 euro, sommateci le spese di spedizione e capirete il mio disappunto...
mi sembra assurdo che una ditta venda l'lnb e non la staffa per fissarlo (viste le misure anormali 60mm)
mi hanno risposto di rivolgermi a quelli che mi hanno venduto la parabola...grazie, allora potevo chiedere a loro l'lnb e tutto il resto compreso il montaggio

grazie a tutti per l'aiuto e il benvenuto!
 
dopo aver consultato quello che mi ha installato la parabola (non sapeva neppure che esistesse un monoblocco del genere e dubitava che esistesse in commercio un lnb da 60mm), dopo aver chiamato tutti i negozi della provincia di padova e aver consultato tutti i siti italiani di vendita materiale sat con esito negativo mi sono arreso ai tedeschi di quel sito... lo scherzo mi costerà 21 euro per un aggeggio da 4 euro...

per il puntamento utilizzerò un piccolo tv acquistato per l'occasione che collegherò al decoder vicino alla parabola
ora vi chiedo: qualcuno sa come si installa?
va installato in posizione centrata sul braccio della parabola o decentrato come il dual feed che c'era prima?

vengo dal mondo dei computer e vi confesso che non ho mai trovato così tanti incompetenti e così tante difficoltà in un settore che pensavo più diffuso quindi complimenti per questo sito, unico riferimento che ho nel settore


grazie a tutti per l'aiuto
 
Ti avevo mandato in pm un sito italiano dove il monopode x maximun costa euro 4+iva+s.s.Non hai ricevuto il pm o non erano disponibili?:crybaby2:
Auguri..
 
Per il puntamento è molto semplice, puntalo ai 13 est e automaticamente hai anche i 16.
 
non ho letto il pm... :(

comunque è arrivato sto benedetto supporto

devo vedere come fare ad adattarlo al braccio della parabola e posizionarlo (decentrato come il supporto dual feed che c'era prima?)

ho visto in un negozio la parabola Fracarro: ha di serie il supporto da 60mm e costa 57 euro...

grazie dell'aiuto
 
Indietro
Alto Basso