• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione secondo decoder con LNB SRC e Mysky

CostaSat

Digital-Forum Silver Master
Registrato
25 Settembre 2004
Messaggi
2.513
Località
Avezzano (AQ)
Ciao a tutti.
Illustro un mio problema;
ho aderito a Tutto incluso ed ho installato il mio bel nuovo MySky HD con il suo bel LG LH3000.
Non potendo avere una seconda discesa ho fatto inserire l' LNB SRC con un solo cavo di discesa.

Prima di queste operazioni avevo un solo cavo ed in cascata un decoder TeleSystem TS 4.4c per vedere la tv Svizzera (card regolare ufficiale) e lo Skybox.
Chiaramente li usavo uno alla volta (l'altro in stand-by).

Adesso, col nuovo impianto SRC non riesco più a far funzionare il decoder TeleSystem, che mi da nessun segnale (giustamente?).

Sapete se esiste una configurazione per riuscire ad utilizzare entrambi i dec, anche spegnendone uno?
Devo configurare il Diseq del dec non sky in una qualche maniera?
Ed in che seguenza vanno collegati i decoder eventualmente?

Attualmente il collegamento è:
cavo di discesa- telesystem- cavo- encoder src- mysky.
(ho provato anche altre configurazioni).

Il mysky va che è una bomba.
Mi piacerebbe tornare a vedere gli Svizzeri... :)
Gratissimo a chi può aiutarmi.

Ciao,Costa.
 
Scusa non ho capito bene ma tu hai fatto installare un lnb scr?
Perche in quel caso devi impostare il mysky HD con impianto scr (come penso sia gia) e poi puoi mettere altri 3 decoder purche siano compatibili con scr (come penso non sia il tuo telesystem)
 
Costasat scusa se mi intrometto, ma penso di avere un problema simile al tuo, ne sto parlando nel thread "errore 31-32-33-34" ed Ercolino mi sta aiutando a capirci qualcosa.

Con il mio coinquilino condivido da 3/4 anni un impianto dual feed HB+Astra, entrambi con il dek di sky, io ho aggiunto un dek FTA per vedere Astra.
Tutto benissimo sino ad un mesetto fa, quando il mio vicino ha acceso un abbonamento con mysky HD. Sono venuti i tecnici di sky che hanno messo un LNB adatto e l'SCR dietro al suo dek in casa, quindi senza tirare fili aggiuntivi.

Da quel momento io non riesco più ad impiegare il dek FTA: se lo accendo mi manda in crisi la ricezione dei canali sky, vedo solo o quelli orizzontali o quelli verticali. Solo se tutti e due spegnamo i decoder di sky (togliendo corrente) e poi li riaccendiamo allora la ricezione riprende regolare.

Per il momento ho rinunciato all'impiego del dek FTA, ma ho provato ad usare il dek di sky anche per andare su Astra ottenendo però lo stesso problema.

Non riesco a capire se l'incompatibilità dipende dal diseq che ho sul tetto per fare la commutazione da HB ad Astra o se questa incompatibilità dipende dal dek FTA. Fatto sta che questi LNB SCR sembrano un pò "chiusi"...al mondo extra sky.

Se spegni il dek di Sky il tuo Telesystem ti funziona?
Se imposti il parametro diseq su nessuno ti funziona? (io lo avevo fatto e dopo aver acceso il dek FTA sky mi funzionava ancora, mentre sul FTA non sempre avevo segnale..)
 
Non è un fatto di "chiusura" al mondo extra Sky, è semplicemente un modo diverso di funzionare. l' LNB SCR è una specie di router, assegna a ogni decoder una frequenza fissa e converte il canale che si vuole ricevere su quella frequenza. Perciò non è possibile usare un decoder che non sia compatibile SCR, sarebbe come collegare una chiavetta USB a una presa di rete....
 
elettt ha scritto:
Non è un fatto di "chiusura" al mondo extra Sky, è semplicemente un modo diverso di funzionare. l' LNB SCR è una specie di router, assegna a ogni decoder una frequenza fissa e converte il canale che si vuole ricevere su quella frequenza. Perciò non è possibile usare un decoder che non sia compatibile SCR, sarebbe come collegare una chiavetta USB a una presa di rete....

Ragazzi, fatemi capire una cosa: con un LNB SCR avrò problemi ad usare decoders sat che non siano SkyHD o mySkyHD?? io ho due decoders Humax e Samsung, continueranno a funzionare nel caso metterò LNB SCR puntato a 13 Est??
 
giuppyno81 ha scritto:
Ragazzi, fatemi capire una cosa: con un LNB SCR avrò problemi ad usare decoders sat che non siano SkyHD o mySkyHD?? io ho due decoders Humax e Samsung, continueranno a funzionare nel caso metterò LNB SCR puntato a 13 Est??
Funzioneranno solo se compatibili con scr che non è una tecnologia di sky ma risolve i problemi di far scendere un cavo per ogni decoder riuscendo a far funzionare 4 decoder (skybox o qualsiasi decoder compatibile con scr) con una singola calata
 
Burchio ha scritto:
pochi decoder sono compatibili con SCR
Ed evidentemente il mio non lo è.
O forse non è configurato bene...

Ad ogni modo, dovrei procurarmi una "lista" dei decoder che sono supportati da SCR.

Cmq grazie a tutti per le delucidazioni.
Costa.
 
Il tuo Telesystem non ha SCR. I decoder Sky con SCR sono Dolby Digital, MySky, HD, MySky HD. FTA con SCR francamente non ne conosco....
 
elettt ha scritto:
Non è un fatto di "chiusura" al mondo extra Sky, è semplicemente un modo diverso di funzionare. l' LNB SCR è una specie di router, assegna a ogni decoder una frequenza fissa e converte il canale che si vuole ricevere su quella frequenza. Perciò non è possibile usare un decoder che non sia compatibile SCR, sarebbe come collegare una chiavetta USB a una presa di rete....

Grazie Elett, ma questo LNB SCR, se è come nel mio caso a 2 attacchi ha tutte le uscite cosi?
Io ho sky normale con un dek Pace che non è sicuramente adatto alla tecnica SCR; è il mio vicino ad avere il mysky HD. Non possono aver collegato il mio dek ad un LNB che ha sole prese adatte per mysky.
Non è che questo LNB a due uscite che hanno installato ha un attacco adatto al my sky ed uno adatto ad un dek normale?
Ed in questa ipotesi, perchè un dek FTA manda comunque in crisi questo LNB? E perchè se configuro il mio dek di sky per andare in modalità dual feed mi si pianta allo stesso modo?
 
Confermo, una uscita è SCR e l'altra è normale, si chiama Legacy e serve a fare l'orientamento della parabola con strumenti non SCR. Quest'ultima uscita può essere usata per alimentare un decoder "normale" ma capita che ci siano problemi usando questa uscita in uno switch diseqC. Evidentemente l'impulso diseq che serve a commutare lo switch riesce a passare sull'altra uscita e incasina l'SCR.
 
Buongiorno.
sono nuovo qua...ma ho lo stesso problema.
mi confermate che a questo punto posso buttare il vecchio decoder sky che tenevo in cucina?
non posso nemmeno recuperarlo con qualche adattatore o filtro?
 
Indietro
Alto Basso