• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Tariffazione piena" dopo scadenza contratto?

prodygy

Digital-Forum New User
Registrato
14 Luglio 2009
Messaggi
22
Scusate ma leggevo il post di Aledirem12. Cito:" E' il conto che ho fatto anche io qunado ho disdetto, la differenza in più è dovuta al fatto che la fatt è bimestrale e viene considerato anche il periodo dopo la scadenza del primo anno con la tariffazione piena. al CC dicono che dopo faranno una nuova fattura con il riaccredito della differenza in più rispetto ai 189". Come sarebbe? Se nn ho capito male, l'ultima fattura potrebbe risultare maggiorata rispetto al pagamento bimestrale perchè viene conteggiato, chessò, il mese x intero dopo l'ultimo gg di contratto? Nel post di Coppola01 nn si trovava con i conti x qst motivo...
Mettiamo ke sia il primo contratto ke parte da oggi ad un anno. Se le fatture saranno 40 euro bimestrali, l'ultima potrebbe venirmi maggiorata?
 
prodygy ha scritto:
Scusate ma leggevo il post di Aledirem12. Cito:" E' il conto che ho fatto anche io qunado ho disdetto, la differenza in più è dovuta al fatto che la fatt è bimestrale e viene considerato anche il periodo dopo la scadenza del primo anno con la tariffazione piena. al CC dicono che dopo faranno una nuova fattura con il riaccredito della differenza in più rispetto ai 189". Come sarebbe? Se nn ho capito male, l'ultima fattura potrebbe risultare maggiorata rispetto al pagamento bimestrale perchè viene conteggiato, chessò, il mese x intero dopo l'ultimo gg di contratto? Nel post di Coppola01 nn si trovava con i conti x qst motivo...
Mettiamo ke sia il primo contratto ke parte da oggi ad un anno. Se le fatture saranno 40 euro bimestrali, l'ultima potrebbe venirmi maggiorata?
allora nn mi sono speigato bene,

le fatture che mp ti fà avrai notato che sono bimestrali per mese solare( cioè ago-sett; ott-nov; ecc...) se ti abboni il 15 luglio la prima fattura sarà tale da allinearti all loro fatturazione (quindi 15luglio-31luglio+agosto+sett), qunidi alla scadenza l'ultima del tuo anno di abbonamento sara giu-lug (fino all 31lug) ora se il tuo abb ha scadenza il 15 lug effetuano uno scorporo per cui paghi il prezzo in promo fino al 15 e il prezzo di listino dopo (se vedi la fattura questa cosa si vede). ora se tu hai fatto disdetta alla scadenza quest'ultima parte nn dovresti pagarla perchè il tuo contratto è cessato e dovrebbero fare una fattura nel prossimo bimestre in cui ti riaccreditano il dovuto.

spero di essere stato più chiaro:)
 
Quindi la fattura ke intendi per il riaccredito del dovuto è, ponendo l'esempio del 15 Luglio scadenza contratto, qll del mese Agosto/Settembre? Ossia successiva alla ultima Giugno/Luglio? Spero di aver capito bene... ;)Mi spiego ancora meglio: Qll del pagamento maggiorato in fattura è una cosa ke avviene nel caso in cui il mio abbonamento anche se faccio disdetta entro 30 gg dalla scadenza? Cioè pago per intero dal 15 Luglio (scadenza) sino al 31 Luglio ke mi viene calcolato per intero?
 
Ultima modifica:
si la fattura in cui dovrebbero riacreditate dovrebbe essere quella Ago-Sett, o almeno cosi mi hanno detto al CC.
 
Indietro
Alto Basso