• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecom Italia aumenta il costo di spedizione delle bollette

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.286
Località
Torino
Aumentano le spese per la spedizione delle bollette di Telecom Italia. Secondo il Codacons, la voce "spese di spedizione" è passata infatti da 0,17 a 0,37 euro, a cui deve essere aggiunta l'IVA. Per la spedizione di ogni bolletta ogni utente pagherà 2,64 euro annui, contro 1,22. L'adeguamento delle spese "è conseguenza dell'aumento dei costi delle stesse che Telecom Italia deve sostenere".


Fonte
 
Io ho Fastweb e ricevo l'estratto conto bimestrale (gratis) via mail, e non ho richiesto l'invio della fattura cartacea; forse si può fare lo stesso anche con Telecom:icon_wink:
 
Si se si vuole si può fare la stessa cosa con Telecom.

Le fatture già ora le mandano nella casella di alice e se si vuole si toglie l'invio cartaceo
 
infatti

io è già un pezzo che ho tolto il cartaceo con telecom........almeno 4 bim.:D
 
A me piace ricevere la posta in formato cartaceo...:) per pochi centesimi si può fare...Diamo lavoro ai portalettere ;)
 
non so se è risaputo, ma si possono eliminare anche la manutenzione della presa telefonica e il noleggio del telefono, senza dover restituire l'apparecchio, se sono passati tot (non ricordo) anni.

non ricordo in tutto quanto si risparmia a bimestre, ma un poco qua, un poco là... :)
 
Mi spiegate cosa significa "Conguaglio spese spedizione" ??
In pratica mi addebitano ogni bolletta un costo pari a 1 euro + IVA. :eusa_think:

Non voglio passare alla modalità di pagamento C/C o RID bancario.

Spese spedizione Conto Telecom Italia 0,53 20%
Conguaglio spese spediz. Conto Telecom Italia 5/09 0,47 20%
 
noleggio apparecchio Telecom

Da due bimestri non pago più il noleggio dell'apparecchio telefonico (vecchio di più di dieci anni) dopo che ho chiamato il 187.
Saluti,
Serafina
 
no, dopo qualche anno hai diritto a tenerlo senza pagare il noleggio...
 
donelio ha scritto:
no, dopo qualche anno hai diritto a tenerlo senza pagare il noleggio...

Ma quindi posso continuare a usare il loro telefono senza pagare il noleggio ? :eusa_shifty:
Si può disattivare anche on line dal 187 ?
 
ERCOLINO ha scritto:
Si se si vuole si può fare la stessa cosa con Telecom.

Le fatture già ora le mandano nella casella di alice e se si vuole si toglie l'invio cartaceo
Se uno sceglie di non ricevere più il cartaceo deve aver un conto corrente o carta di credito anche prepagata va bene altrimenti come fà a pagar la fattura?!
 
ForzaBari ha scritto:
non so se è risaputo, ma si possono eliminare anche la manutenzione della presa telefonica e il noleggio del telefono, senza dover restituire l'apparecchio, se sono passati tot (non ricordo) anni.

non ricordo in tutto quanto si risparmia a bimestre, ma un poco qua, un poco là... :)
Sulle bollette queste voci sarebbe troppo chiedere...
La mia linea tra pochi mesi farà 30anni posso chieder la decurtazione di tutti questi servizi?
Togliere la voce "la manutenzione della presa telefonica" comporta qualche svantaggio? del tipo se hai un guasto no assistenza?
 
Progressive ha scritto:
Se uno sceglie di non ricevere più il cartaceo deve aver un conto corrente o carta di credito anche prepagata va bene altrimenti come fà a pagar la fattura?!

Penso si possa fare anche con pagamento con bollettino postale. Oppure anche pagamento presso gli uffici Telecom Italia della propria zona.
 
Progressive ha scritto:
Se uno sceglie di non ricevere più il cartaceo deve aver un conto corrente o carta di credito anche prepagata va bene altrimenti come fà a pagar la fattura?!

Eliminando il cartaceo Telecom ti manda la fattura via mail. Basta solo stampare il bollettino che trovi alla fine della fattura e con quello paghi come se fosse quello che ti mandano loro ;)

Progressive ha scritto:
Togliere la voce "la manutenzione della presa telefonica" comporta qualche svantaggio? del tipo se hai un guasto no assistenza?

Eliminando questo pagamento avrai SEMPRE diritto all'assistenza per guasti relativi alla tua utenza telefonica. Semplicemente se dovesse rompersi una presa telefonica che hai in casa e richiedi il tecnico Telecom dovresti pagare. Ma statisticamente casi di prese rotte in casa sono meno dell'1% quindi vai tranquillo. Inoltre se hai problemi all'impianto in casa ormai basta chiamare un elettricista e con poca spesa risolvi ;)
 
facendo richiesta levano tutte le voci tipo noleggio prese suonerie e telefono...

l'unica cosa che nn levano...è il canone :D
 
Indietro
Alto Basso