• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi canali a Monte Marenzo (Lc)

mangione_andrea1984

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2009
Messaggi
314
Località
Monte marenzo (lc)
Segnalo che in serata ho agganciato il segnale di LodiCrema TV, Lombardia TV e Solregina TV, posizionati sul canale 24 hanno qualità 3 (praticamente dei quadrettoni) e intensità si segnale di circa 8.

Se penso che becco Tv del lodigiano, del piemontese (telecupole) e dell'emilia (tele libertà che non mi ricordo dove sia) e nessuna del lecchese (chissà se mai vedrò unica...) o del bergamasco mi vien quasi la rabbia.

Ma basta aver pazienza...
 
mangione_andrea1984 ha scritto:
Segnalo che in serata ho agganciato il segnale di LodiCrema TV, Lombardia TV e Solregina TV, posizionati sul canale 24 hanno qualità 3 (praticamente dei quadrettoni) e intensità si segnale di circa 8.

Se penso che becco Tv del lodigiano, del piemontese (telecupole) e dell'emilia (tele libertà che non mi ricordo dove sia) e nessuna del lecchese (chissà se mai vedrò unica...) o del bergamasco mi vien quasi la rabbia.

Ma basta aver pazienza...

Da me si becca UNICA, ma va a quadrettoni e scatti, totalmente inguardabile -.-
 
Mr.F1r3 ha scritto:
Da me si becca UNICA, ma va a quadrettoni e scatti, totalmente inguardabile -.-

La vedi pur sempre più di me che non l'ho mai vista ne in analogico ne in digitale :p

Comunque le 3 tv che ieri presi già in serata erano con segnale basso e infatti non riuscivo a vederle...
 
mangione_andrea1984 ha scritto:
La vedi pur sempre più di me che non l'ho mai vista ne in analogico ne in digitale :p

Comunque le 3 tv che ieri presi già in serata erano con segnale basso e infatti non riuscivo a vederle...
ciao,da noi queste 3 tv,partite la notte di Natale 2008 e terminate circa un mese fa' ,sul 26d/uhf da TREVIGLIO,ora sul 24/uhf e 26/uhf in analogico,ciao,prove ?
 
luisviola ha scritto:
ciao,da noi queste 3 tv,partite la notte di Natale 2008 e terminate circa un mese fa' ,sul 26d/uhf da TREVIGLIO,ora sul 24/uhf e 26/uhf in analogico,ciao,prove ?

Posso pensare in qualche prova dato che dopo poco il segnale era già sparito...

Onestamente però non saprei con certezza :eusa_think:

Si vedrà pazientando...
 
mangione_andrea1984 ha scritto:
Posso pensare in qualche prova dato che dopo poco il segnale era già sparito...

Onestamente però non saprei con certezza :eusa_think:

Si vedrà pazientando...
ti posso confermare ,che dopo il mio messaggio,è ripartita la trasmissione dei 3 canali sul 26d/uhf,mi sa' che qualcuno legge il forum.ciao.
 
mangione_andrea1984 ha scritto:
segnalo come domenica abbia agganciato il segnale di studio +. Era a potenza 1 (quindi schermo nero e messaggio segnale debole) però c'era...

studio+?
la radio?
o era studio1?
:eusa_think:
 
in linea d'aria il Marenzo mi sembra in direzione Valcava...proverò a fare una ricerca verso la 1 nel caso fanno test notturni...Lombardia TV qualche tempo fa avevo notato che si vedeva in analogico abbastanza male ma su OTG non risulta che sia ricevibile...

edit. in questi giorni senza forum girovagavo per il sito di OTG e ho trovato che negli anni80 alcuni canali trasmettevano dal San Genesio...non potrebbero tornare a trasmettere qualcosa di locale da lì? avrei praticamente il segnale sottocasa :D

ho controllato...sul 24 ho Lombardia TV analogico con segnale pessimo e disturbato, quasi ai livelli di VideoBergamo sul 36, domani proverò con l'antennino da interni del 1997 :D
 
Ultima modifica:
Per dove abito io effettivamente il segnale proviene per buona parte da Valcava ed altro era del milanese (l'antennista mi disse dove ma non ricordo...). Comunque so che aspetto il digitale così forse è la volta buona che tutti prendiamo gli stessi canali, e non chi i canali del lecchese, chi quelli del bergamasco e chi, come me, quelli del milanese (che, detto tra parentesi, non è che mi interessino) :eusa_wall:
 
mangione_andrea1984 ha scritto:
Per dove abito io effettivamente il segnale proviene per buona parte da Valcava ed altro era del milanese (l'antennista mi disse dove ma non ricordo...). Comunque so che aspetto il digitale così forse è la volta buona che tutti prendiamo gli stessi canali, e non chi i canali del lecchese, chi quelli del bergamasco e chi, come me, quelli del milanese (che, detto tra parentesi, non è che mi interessino) :eusa_wall:

eppure temo che Unica non la vedremo nemmeno con lo switch off...
 
Unica trasmette già in digitale a Lecco città con 2 canali, peraltro è stata una delle prime tv a far partire la sperimentazione. Ci sarà sicuramente in digitale, bisognerà vedere su che mux e con quale copertura
 
mdkneox ha scritto:
Unica trasmette già in digitale a Lecco città con 2 canali, peraltro è stata una delle prime tv a far partire la sperimentazione. Ci sarà sicuramente in digitale, bisognerà vedere su che mux e con quale copertura

lo so però purtroppo trasmette dai Piani D'Erna...irricevibili per chi sta da Calolziocorte in giù ed è un vero peccato...inoltre OTG dice che la frequenza #37 di Montevecchia dovrebbe dare unica ma invece da (male) ancora piùblu...
 
Indietro
Alto Basso