• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti utilizzo Loop Through

robocode

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2004
Messaggi
7
Vorrei un chiarimento concettuale sul Loop Through : disponendo di un dec con doppio tuner, posso utilizzare la mia uscita in Loop Through del primo tuner per collegarla in ingresso al secondo ?
In questo caso come comportarsi con l'alimentazione dell'LNB in uscita nel secondo Tuner ? Da fastidio o può causare guasti se è accesa o spenta ?
Il mio dec (un Kaon 550 H2R) chiede di configuare se la connessione è diretta o in Loop Through. Cosa cambia ?

Grazie
 
Con un decoder che ha il doppio tuner puoi fare due cose: vedere un qualsiasi canale mentre se ne registra un qualsiasi altro ( hai bisogno appunto di due calate di antenna che vanno inserite una in un tuner, l'altra nel secondo tuner). Oppure con un singolo cavo che entra in un lnb ed esce dallo stesso che a sua volta entra nel secondo tuner, appunto loop through. Facendo così però puoi vedere o registrare solo quei canali che hanno la stessa polarità. Ciao
Pilucchetta
 
Grazie dei chiarimenti. Rimangono ancora non chiare le seguenti cose :
1) La configurazione Loop Through nel dec, cosa abilita/disabilita ? E' un interruttore sull'uscita LT ?
2) Se faccio rientrare l'uscita del primo tuner sull'ingresso del secondo come devo configurare l'alimentazione LNB del secondo ? Cosa cambia ? Si può guastare ?
3) Se invece collego l'uscita LT ad un altro dec nel quale non configuro nulla (alimentazione LNB), possono succedere guai ?

Grazie
 
robocode ha scritto:
Se faccio rientrare l'uscita del primo tuner sull'ingresso del secondo come devo configurare l'alimentazione LNB del secondo ? Cosa cambia ? Si può guastare ?
3) Se invece collego l'uscita LT ad un altro dec nel quale non configuro nulla (alimentazione LNB), possono succedere guai ?Grazie
Appunto essendo la configurazione loop through devi impostare l'lnb in quel modo.
Se lo colleghi con un altro decoder vedrai solo i canali con la stessa polarità del primo. Tranquillo che non sfasci nulla:icon_wink:
Una cosa mi sono dimenticato di dirti: è fondamentale che copi i canali dal primo al secondo tuner o viceversa.
Pilucchetta
 
Indietro
Alto Basso