• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat-Sky-HD...un solo decoder..?

serialbug

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
800
Località
near Palermo
una buona giornata a tutti...

premesso che dove abito non ci sono segnali analogici/Dtt decenti e "vivo" di satellitare...

che attualmente uso principalmente il decoder di sky .. il Pace hd ed integro con un dm600 che uso anche in modalità pvr...

mi sento alquanto sconsolato al pensiero di dover aggiungere un'altro decoder sotto il televisore (Tivusat)....

già mi vedo, alla luce degli ultimi avvenimenti tra Sky e Rai, a fare zapping accendendo e spegnendo decoder e cambiando continuamente l'imput del televisore .. da av1 ad av2 ad av3 con aggiunta di hdmi.....:eusa_wall:

cosa mi consigliate..... di rescindere il contratto con sky... buttare i televisori eliminando quindi dopo opportuna segnalazione alla GdF il canone Rai e successivamente dedicarmi alla meditazione trascendentale..... o esiste un'altra soluzione... a parte l'esaurimento nervoso.... :crybaby2:

un grazie anticipato...
 
Ultima modifica:
Il consiglio è quello di aggiungere un altro decoder, perché disdire l'abbonamento? Per maggiori dettagli puoi leggere il thread in evidenza in questa sezione dedicato alla novità.

Altrimenti potreti provare a prendere il decoder X-Dome compatibile con Sky e ad aggiungere, quando uscirà, la CAM apposita.
 
Decoder unico Sky-NDS / TivuSat DVB-S / DVB-T / HD ...

serialbug ha scritto:
una buona giornata a tutti...

premesso che dove abito non ci sono segnali analogici/Dtt decenti e "vivo" di satellitare...

che attualmente uso principalmente il decoder di sky .. il Pace hd ed integro con un dm600 che uso anche in modalità pvr...

mi sento alquanto sconsolato al pensiero di dover aggiungere un'altro decoder sotto il televisore (Tivusat)....

già mi vedo, alla luce degli ultimi avvenimenti tra Sky e Rai, a fare zapping accendendo e spegnendo decoder e cambiando continuamente l'imput del televisore .. da av1 ad av2 ad av3 con aggiunta di hdmi.....:eusa_wall:

cosa mi consigliate..... di rescindere il contratto con sky... buttare i televisori eliminando quindi dopo opportuna segnalazione alla GdF il canone Rai e successivamente dedicarmi alla meditazione trascendentale..... o esiste un'altra soluzione... a parte l'eusarimento nervoso.... :crybaby2:

un grazie anticipato...

Mi associo! Io ho Sky base e il pacchetto Calcio lo compravo a promozioni di 5 mesi + 5 mesi. Mi sono documentato ancora stamane sperando che con i decoder satellitari di Tivu.tv potessi ricevere anche Mediaset Premium e acquistare la tessera e l'abbonamento al Calcio.
INVECE NO! A causa di un palazzo non ricevo il digitale terrestre DVB-T(terrestre) di mediaset premium e, al momento, neppure i canali RAI. Avendo già Sky sarebbe stato troppo semplice poter ricevere, con la stessa antenna, un decoder DVB-S(satellite) e smarcard apposita, anche i canali Calcio di Mediaset Premium.
TANTO RUMORE PER NULLA...!
Comunque, tenendo vivo il contratto con Sky, devo avere sempre due decoder: quello di Sky proprietario che riceve la codifica NDS e quello nuovo di TivuSat che ha la codifica Nagravision.
Sul sito TivuSat compare al momento un unico decoder HUMAX COMBO 9000che riceve il digitale terrestre e il digitale satellitare.
In una mail di Ercolino ho letto che forse c'é una CAM che , messa nel COMBO 9000, riceve anche la codifica NDS. SAREBBE MIRACOLOSO!
A noi privati ci tocca attendere che qualche tecnico/negoziante possa provare questa cosa per confermare che vale la pena acquistare questo Humax Combo + CAM per poi avere solo un decoder e un solo telecomando...
Questa mattina, telefonando a Mediasat (distributore di Humax Combo) mi hanno detto che sarà in vendita nella catena MediaWorld intorno al 10 di Agosto... MA NON HANNO SCRITTO SUL SITO CHE TIVU.SAT PARTE OGGI 31 Luglio? Dove sono tutti gli altri decoder satellitari? NEANCHE L'OMBRA.
Questo Tivu.tv è il Digitale Terrestre che già c'era con la differenza che dietro c'é questo consorzio anti-Sky che lo strombazza con i bollini DGTV e mettendoci in più che ora ha la ricezione satellitare dallo stesso satellite da cui uno riceve Sky.
Ho capito, beato chi come me aveva già la parabola per vedere Hotbird ma alla fine... manca proprio l'ultimo step per abbandonare Sky per passare a MediasetPremium. Secondo me lo fanno apposta... Simulano una guerra tra titani quando in realtà hanno già concordato come spartirsi il mercato deli abbonati.
Vedremo dove andrà a finire (posizionare) Sky nel 2010-2011 se è vero che i diritti calcio li ha presi Mediaset...
 
ciao Gpp...:)

avevo pensato ad un dm800 o ad un Vantage compatibile con sky Hd... ma per Tivusat è tutta un'incognita... eccetto il suo decoder...almeno sino al 2010...
mi pare di capire che attualmente non vi siano speranze per un decoder unico...!!
 
novitate ha scritto:
In una mail di Ercolino ho letto che forse c'é una CAM che , messa nel COMBO 9000, riceve anche la codifica NDS. SAREBBE MIRACOLOSO!

se esisteste sarebbe fantastico, ma sino a quando..?! sino al prossimo upgrade dell'nds..? :eusa_wall:
 
credo non ci sarà mai un decoder unico. guarda la storia di tele+ poi sky Il loro decoder qunti anni è durato? 4 - 5 poi via si cambia.
siamo passati dai goldbox di 15 anni fa che costavano una cifra (900.000 lire) ai dec in hd e ora bisogna cambiare ancora.
sono loro furbi o noi i polli che gli corriamo dietro?
 
serialbug ha scritto:
ciao Gpp...:)

avevo pensato ad un dm800 o ad un Vantage compatibile con sky Hd... ma per Tivusat è tutta un'incognita... eccetto il suo decoder...almeno sino al 2010...
mi pare di capire che attualmente non vi siano speranze per un decoder unico...!!
Ciao, non credo che per adesso il decoder unico sia possibile, servirebbe un riavvicinamento tra tutti gli operatori e non pare che i rapporti siano così semplici.

Sui decoder per cui domandi informazioni non so cosa dirti, se non che in via ufficiosa la CAM DTT funziona sui decoder C.I. e scheda di TivùSat, il problema è trovare la scheda visto che per adesso è venduta solo con i decoder tivùbox.
 
.. già... ho paura che dovrò attendere ulteriori sviluppi nel 2010 e nel frattempo sorbirmi sullo skybox gli oscuramenti, oltre quelli attuali di Mediaset, futuri ed ho paura a breve termine della Rai...
 
novitate ha scritto:
In una mail di Ercolino ho letto che forse c'é una CAM che , messa nel COMBO 9000, riceve anche la codifica NDS. SAREBBE MIRACOLOSO!
Beh, se ti fai un giro nelle sezioni dedicate alle varie CAM del forum qualcosa trovi di sicuro ;)
 
La soluzione migliore sarebbe lo Humax COMBO 9000 da affiancare al decoder di Sky...

Almeno con lo Humax avrete il dtt free e pay, TivùSat e tv free sat...

Trovare un decoder che supporti dtt, tivùsat e sky è quasi impossibile...Togliamoci pure il quasi...:icon_rolleyes:
 
io ho letto che la scheda tivùsat [fondamentale per vedere tutti i programmi contenuti nel tivùsat(senza questa non si vede nulla), per evitare attivazioni e visibilità ai paesi esteri dei canali italiani] è abbinata solo al decoder tivùsat o forse ho letto male??
 
Hai letto bene ,per il momento si ,solo con i decoder di tivusat
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai letto bene ,per il momento si ,solo con i decoder di tivusat

Quindi circa 3 milioni di persone per lo switch-off dovranno fare per forza tivùsat e così loro avranno (quasi) lo stesso servizio ke c'è sul digitale. Per il pay per view passrà cmq molto molto tempo
 
Ultima modifica:
serialbug ha scritto:
...mi sento alquanto sconsolato al pensiero di dover aggiungere un'altro decoder sotto il televisore (Tivusat)....

già mi vedo, alla luce degli ultimi avvenimenti tra Sky e Rai, a fare zapping accendendo e spegnendo decoder e cambiando continuamente l'imput del televisore .. da av1 ad av2 ad av3 con aggiunta di hdmi.....:eusa_wall:
Leggo molti post inerenti al problema di dover aggiungere un altro decoder dedicato a Tivùsat.A mio avviso,però,il problema non esiste perchè basta usare un qualsiasi decoder con doppio slot c.i.per vedere sia Sky che Tivùsat.Già Ercolino ha specificato che la cam DTT legge senza problemi, le schede Tivùsat e quindi la si inserisce nel 1°slot c.i.;ben si sa,poi che la Diablo legge le schede di S*y sia con seriale 0001 che quelle 0002 e,quindi,la si mette nel 2° slot.Si sa anche,che c'è ancora la Matrix Cam, che continua a funzionare egregiamente con la scheda con seriale 0001.Nella sezione del forum dedicate alle Cam,sono già presenti tutti i particolari (programmi,specifiche tecniche,modelli ecc...) inerenti le sommarie informazioni che ho sopra indicato.
 
janvlk ha scritto:
Leggo molti post inerenti al problema di dover aggiungere un altro decoder dedicato a Tivùsat.A mio avviso,però,il problema non esiste perchè basta usare un qualsiasi decoder con doppio slot c.i.per vedere sia Sky che Tivùsat.Già Ercolino ha specificato che la cam DTT legge senza problemi, le schede Tivùsat e quindi la si inserisce nel 1°slot c.i.;ben si sa,poi che la Diablo legge le schede di S*y sia con seriale 0001 che quelle 0002 e,quindi,la si mette nel 2° slot.Si sa anche,che c'è ancora la Matrix Cam, che continua a funzionare egregiamente con la scheda con seriale 0001.Nella sezione del forum dedicate alle Cam,sono già presenti tutti i particolari (programmi,specifiche tecniche,modelli ecc...) inerenti le sommarie informazioni che ho sopra indicato.
Si ma non hai capito che le schede saranno fornite solo assieme ai decoder tivùsat e NON saranno in vendita
 
Questo solo per il momento poi quando saranno disponibili le cam ufficiali si potranno richiedere o saranno vendute in abbinamento.

Ciao ciao ;) ;)
 
alecatania95 ha scritto:
Si ma non hai capito che le schede saranno fornite solo assieme ai decoder tivùsat e NON saranno in vendita
Ma mi sa che allora non hai capito tu quello che ti ha scritto Ercolino.Anche se è molto chiaro,ti sottolineo comunque la parte importante :
ERCOLINO ha scritto:
Hai letto bene ,per il momento si ,solo con i decoder di tivusat
Fra l'altro,e'anche evidente che non segui neanche le informazioni che Ercolino lascia in tutti i suoi interventi.Te ne quoto una che ti è sfuggita :
ERCOLINO ha scritto:
:)

Le schede sfuse dovrebbero essere disponibili appena viene rilasciata la Cam ufficiale per Tivusat (inizio 2010)
 
cario serialbug e' il tuo momento, che possiamo dirti noi? se ti sei abbonato a sky per rai e medisaet e' il momento di disdire e comprare il decoder tivu', paghi 100 euro e vedrai 22 canali gratis risparmiando sky nel quale abbonamento nel giro di pochi mesi vedrai solo i tg rai e mediaset.
 
Certo, su tivusat vedrai discovery channel, Studio universal, Boomerang ?
Nopn vedo tutti questo canali gratis quali sono, nel satellite ormai sono da anni che ci sono e loro li spacciano come canali nuovi di tivusat.......

anton ha scritto:
cario serialbug e' il tuo momento, che possiamo dirti noi? se ti sei abbonato a sky per rai e medisaet e' il momento di disdire e comprare il decoder tivu', paghi 100 euro e vedrai 22 canali gratis risparmiando sky nel quale abbonamento nel giro di pochi mesi vedrai solo i tg rai e mediaset.
 
Indietro
Alto Basso