• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAISAT: nuove frequenze sul satellite per gli ex canali Sky

Domins

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
412
Località
Palermo
Comunico a tutti gli amici del forum che le frequenze via satellite per seguire i canali Raisat sono:


11.766 GHz V 27.500 2/3 per Raisat Extra e Raisat Yoyo

11.804 GHz V 27.500 2/3 per Raisat Premium

10.992 GHz V 27.500 2/3 per Raisat Cinema.
 
Domins ha scritto:
Comunico a tutti gli amici del forum che le frequenze via satellite per seguire i canali Raisat sono:


11.766 GHz V 27.500 2/3 per Raisat Extra e Raisat Yoyo

11.804 GHz V 27.500 2/3 per Raisat Premium

10.992 GHz V 27.500 2/3 per Raisat Cinema.
ma sono FTA?
 
E allora come ce li vediamo ?
Qualcuno ha una CAM Nagravision 3 e la smart card ?
 
dado88 ha scritto:
TivuSat oppure nelle area gia coperte del tutto del digitale

Grazie tante, vorrei caldamente evitare un terzo decoder o aspettare che Mamma Rai si degni di arrivare da me.
A parte il fatto (piccolo OT) che mi sembra scandaloso che la RAI non arrivi ancora in tutti capoluoghi di provincia con il DTT: se non la vedo in DTT non la vedrei nemmeno con TivuSat vero ?
 
BellUomo ha scritto:
Grazie tante, vorrei caldamente evitare un terzo decoder o aspettare che Mamma Rai si degni di arrivare da me.
A parte il fatto (piccolo OT) che mi sembra scandaloso che la RAI non arrivi ancora in tutti capoluoghi di provincia con il DTT: se non la vedo in DTT non la vedrei nemmeno con TivuSat vero ?
Assolutamente no, il DTT funziona con l'antenna terreste invece TivuSat con la parabola, prende le frequenze satellitari. Infatti TivuSat è stata creata, proprio per quella (piccola) percentuale di Italiani che non vedranno i canali in chiaro con il digitale
 
BellUomo ha scritto:
Grazie tante, vorrei caldamente evitare un terzo decoder o aspettare che Mamma Rai si degni di arrivare da me.
A parte il fatto (piccolo OT) che mi sembra scandaloso che la RAI non arrivi ancora in tutti capoluoghi di provincia con il DTT: se non la vedo in DTT non la vedrei nemmeno con TivuSat vero ?
tivusat la vedi ovunque... è fatta apposta per chi non la vede in dtt
 
dado88 ha scritto:
Assolutamente no, il DTT funziona con l'antenna terreste invece TivuSat con la parabola, prende le frequenze satellitari. Infatti TivuSat è stata creata, proprio per quella (piccola) percentuale di Italiani che non vedranno i canali in chiaro con il digitale

Non credo che TivuSat sia stata creata per utilità pubblica, per venire incontro a coloro che non ricevono il digitale (alta o bassa che sia la percentuale) ma per interesse econonmico: svincolarsi da sky ed entrare nel business della paytv
 
Pato89 ha scritto:
Non credo che TivuSat sia stata creata per utilità pubblica, per venire incontro a coloro che non ricevono il digitale (alta o bassa che sia la percentuale) ma per interesse econonmico: svincolarsi da sky ed entrare nel business della paytv
Non sono d'accordo, ma non è questo il tred per parlane ;)
 
dado88 ha scritto:
Assolutamente no, il DTT funziona con l'antenna terreste invece TivuSat con la parabola, prende le frequenze satellitari. Infatti TivuSat è stata creata, proprio per quella (piccola) percentuale di Italiani che non vedranno i canali in chiaro con il digitale

Supernino ha scritto:
tivusat la vedi ovunque... è fatta apposta per chi non la vede in dtt
Quindi :
  1. se voglio vedere Rai + Mediaset criptate mai, devo avere TivuSat
  2. se voglio vedere La7 + Mediaset Premium + Dahlia, devo avere un decoder DTT, e ovviamente le card di Mediaset Premium e/o Dahlia
  3. se voglio vedere Rai + Mediaset anche se ogni tanto criptano, mi basta il satellite classico
Ma non sarebbe più semplice che Rai e Mediaset migliorassero la propria copertura DTT, almeno nelle zone dove non hanno grosse difficoltà a farlo ?
Mi state dicendo che Rai e Mediaset non amplieranno o miglioreranno la loro copertura DTT attuale ?

TivuSat ha un senso dove il DTT non arriverà mai e poi mai (per esempio in montagna), ma dove sarebbe relativamente semplice farlo arrivare ?
O dobbiamo aspettare lo switch off ?

Ma poi, io alla favoletta che Rai e Mediaset avrebbero tanto a cuore il fatto che tutti possano ricevere i loro canali non ci credo più ...
 
BellUomo ha scritto:
Quindi :
  1. se voglio vedere Rai + Mediaset criptate mai, devo avere TivuSat
  2. se voglio vedere La7 + Mediaset Premium + Dahlia, devo avere un decoder DTT, e ovviamente le card di Mediaset Premium e/o Dahlia
Fuochino, ti ci sei avvicinato ma hai sbagliato a inserire La7
che va spostata dal secondo punto al primo punto.

  1. se voglio vedere Rai + Mediaset + La7, criptate mai, devo avere TivuSat (la Card)
  2. se voglio vedere Mediaset Premium + Dahlia, devo avere un decoder DTT, e ovviamente le card di Mediaset Premium e/o Dahlia
 
abbaia ha scritto:
Ho scoperto che esiste un ulteriore termine, lo ho visto su wikypedia, per RaiSat e similari Rai4, Iris, Boing,
cioè F T V (Free to View) nel senso che non si paga niente per vederli quindi rimane il termine "Free", ma necessita un qualche sistema di decodifica quindi hanno sostituito la parola vecchia Air con una nuova parola View.

In pratica come già accadeva da tempo per la tivù di stato Svizzera, con la relativa tesserina da 40euro.

A proposito delle frequenze, già che siamo in fase divulgativa, allargo il discorso agli altri programmi, sia FTA che FTV, copiaincollando da un vecchio post:

Fr. 10992MHz, vert, 27500:
Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Raisat Cinema

Fr. 11766MHz, vert, 27500:
Raisat Extra, Raisat Yoyo

Fr. 11804MHz, vert, 27500:
Sat2000, Rai Gulp, RaiSport, RaiStoria, RaiNotizie24, Raisat Premium

Fr. 11919 MHz, vert, 27500:
Canale5, Italia1, Rete4, Iris, Boing

Fr. 12596 MHz, vert, 27500:
BBC world, Euronews

Fr. 11541 MHz, vert, 22000:
LA7

Fr. 11240 MHz, vert, 27500:
France24

Fr. 12322 MHz, Orizz, 27500:
K2
 
Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Fuochino, ti ci sei avvicinato ma hai sbagliato a inserire La7
che va spostata dal secondo punto al primo punto.
  1. se voglio vedere Rai + Mediaset + La7, criptate mai, devo avere TivuSat (la Card)
  2. se voglio vedere Mediaset Premium + Dahlia, devo avere un decoder DTT, e ovviamente le card di Mediaset Premium e/o Dahlia
L'errore in effetti era parziale, nel senso che mi sono espresso in maniera poco chiara.
Hai perfettamente ragione quando dici che anche con TivuSat vedo anche La7 criptata mai.
Ma La7 la vedo criptata mai anche con un decoder DTT qualsiasi, anche zapper, e quindi naturalmente le smart card Mediaset Premium e/o Dahlia in questo caso non mi servono a nulla.

Io volevo dire che gradirei caldamente non avere un terzo decoder (TivuSat, e quindi un altro telecomando .......) per vedere i canali Rai, Mediaset (Canale5, Rete4 e Italia1) e La7 mai criptati, altrimenti l'Enel comincerebbe a volermi molto bene .......
Oppure dovrei buttare via il decoder sat che uso adesso, così vedrei i canali suddetti ma mi perderi tutti gli altri ? :mad::eusa_naughty::mad::eusa_naughty::mad::eusa_naughty:
 
BellUomo ha scritto:
Io volevo dire che gradirei caldamente non avere un terzo decoder (TivuSat, e quindi un altro telecomando .......) per vedere i canali Rai, Mediaset (Canale5, Rete4 e Italia1) e La7 mai criptati,
Pienamente condivisibile come considerazione,
aspettiamo da gennaio prossimo per vedere come sarà la CAM ufficiale distribuita appositamente con relativa tesserina compresa per TivùSat.

Le speranze sono che sia possibile inserirla dentro ad un qualsiasi vecchio decoder C.I. già esistente nelle case degli appassionati di satellite. C'è qualche timore che potrebbe essere necessario un alloggiamento C.I.+Plus (più moderno), ma per il momento nessuno sa niente di certo.

Infine, se riesci già da oggi a procurarti in un qualche modo una tesserina TivùSat, (magari disaccoppiandola dalla scatola di vendita dei nuovi decoder), puoi tranquillamente inserirla un una delle esistenti SamsungCam e funziona (ufficiosamente) in tutti i decoder satellitari C.I. vecchi esistenti attualmente.

Dimenticavo, mi sono limitato a parlare del Satellitare, ma è ovio che se uno ricevesse tutto dal Terrestre non sarebbe necessaria la parabola, ma prima di riuscire a coprire tutto il territorio della nazione per via terrestre ci vuole ancora del tempo, sicuramente aspettare lo switchoff (da me sarà nel 2012 se tutto va bene)
 
@cavallone: vuoi dirmi che io posso utilizzare la card tivusat sul mio vecchio Nokia Mediamaster? se e' cosi' non vedo perche' Tivusat non dovrebbe fornirmi la card disaccoppiata da un ricevitore: pago da anni il canone senza vedere i canali Rai e Mediaset? sono anche abbonato sky ma adesso che rai cripta penso di disdire e vedro' finalmente gratis la tv come tutti gli altri cittadini.
 
cavallone ha scritto:
Pienamente condivisibile come considerazione,
aspettiamo da gennaio prossimo per vedere come sarà la CAM ufficiale distribuita appositamente con relativa tesserina compresa per TivùSat.

Le speranze sono che sia possibile inserirla dentro ad un qualsiasi vecchio decoder C.I. già esistente nelle case degli appassionati di satellite. C'è qualche timore che potrebbe essere necessario un alloggiamento C.I.+Plus (più moderno), ma per il momento nessuno sa niente di certo.

Infine, se riesci già da oggi a procurarti in un qualche modo una tesserina TivùSat, (magari disaccoppiandola dalla scatola di vendita dei nuovi decoder), puoi tranquillamente inserirla un una delle esistenti SamsungCam e funziona (ufficiosamente) in tutti i decoder satellitari C.I. vecchi esistenti attualmente.

Dimenticavo, mi sono limitato a parlare del Satellitare, ma è ovio che se uno ricevesse tutto dal Terrestre non sarebbe necessaria la parabola, ma prima di riuscire a coprire tutto il territorio della nazione per via terrestre ci vuole ancora del tempo, sicuramente aspettare lo switchoff (da me sarà nel 2012 se tutto va bene)

Procurarmi la tesserina senza il decoder la vedo dura attualmente.
Da Trony mi hanno già detto esplicitamente che almeno per il momento non le vendono separate dai decoder.
Vedremo in futuro, se riesco a trovare una SamsungCam a un prezzo che non sia proprio di rapina (99€ per una Cam mi sembrano una rapina a mano armata ...).
 
PITUFO ha scritto:
@cavallone: vuoi dirmi che io posso utilizzare la card tivusat sul mio vecchio Nokia Mediamaster? se e' cosi' non vedo perche' Tivusat non dovrebbe fornirmi la card disaccoppiata da un ricevitore: pago da anni il canone senza vedere i canali Rai e Mediaset? sono anche abbonato sky ma adesso che rai cripta penso di disdire e vedro' finalmente gratis la tv come tutti gli altri cittadini.

Mediaset se ne fa un baffone se paghiamo il canone (a Mediaset non arriva un centesimo di quei soldi).

La questione è che vogliono far vendere dei decoder e cercano di motivare la gente a comprarli anche se il DTT non copre la loro zona (è logico che la gente, se la loro zona non è ancora coperta, il decoder non lo comprerebbe ....).
 
PITUFO ha scritto:
@cavallone: vuoi dirmi che io posso utilizzare la card tivusat sul mio vecchio Nokia Mediamaster?
Perdonami ma non sono molto anziano di satelliti, se il tuo vecchio decoder possiede un alloggiamento C.I. per ospitare un adattatore CAM, allora la risposta potrebbe essere affermativa.

Dovresti comprare una SamsungCam (che di solito si mettono nei televisori) a circa 69 euro (non 99 come diceva Belluomo) e racimolare in qualche modo la tesserina TivùSat.

Da gennaio saranno vendute ufficialmente le CAM comprensive di tesserina.

Il fatto che abbiano messo subito in vendita dei nuovi decoder (di svariati fabbricanti e varie caratteristiche) rispetto al fatto di distribuire subito le CAM, non so da cosa sia dipeso, ogni ipotesi può essere plausibile. Potrebbero aver voluto privilegiare le casalinghe di Voghera del tutto ignoranti in materia, ma potenzialmente più numerose degli attuali appassionati di satellite già dotati di C.I.
 
Indietro
Alto Basso